Acconcia il tuo pixie per ottenere un look da pro: con questi 25 tagli non sbaglierai

Opta per queste acconciature corte: dai un’occhiata alla nostra intrigante gallery e scegli il tuo prossimo taglio di capelli.

Anche se si tratta di una chioma corta, non è sempre così facile acconciarla, soprattutto se si desidera ottenere un determinato look. Quando si tratta di imparare ad acconciare i capelli corti, il processo può essere impegnativo. Molte donne si accorgono di aver esaurito rapidamente le opzioni di styling. Anche se molte di noi pensano di essere limitate a causa della lunghezza, in realtà esistono un’infinità di modi per acconciare i capelli cori, come nel caso dei pixie. Basta pensare un po’ fuori dagli schemi.

pixie tagli corti
pixie tagli corti – Cambiotaglio.it

Siamo certi che almeno uno dei tagli che troverete qui di seguito, inclusi quelli della nostra gallery, ispirerà il vostro prossimo taglio. Che vi piaccia rimane sul tradizionale oppure sperimentare un taglio più chic e originale, continuate a scorrere. Vedrete che riuscirete a trovare un taglio corto adatto a voi e alla vostra personalità.

Pixie rasato
Pixie rasato – Pinterest photo

Rasato

Potreste amare il look e pensare che sia super cool, ma temere che questo taglio corto possa essere indossato solo in un modo. Non è vero! Se state pensando di provare questo taglio rasato, optate per un look che parta proprio dalle tempie o dalla nuca.

capelli tirati all'indietro
capelli tirati all’indietro – Pinterest photo

Capelli tirati all’indietro

Volete un modo davvero deciso per tenere sotto controllo i vostri capelli corti? Allora dovete provare la tendenza dell’effetto bagnato, come è stato sfoggiato da diverse celebrities. Ideale per i capelli lisci e lisciati nelle lunghezze pixie, bob o lob, questo look ha un potere da vera star e aggiunge un tocco di lucentezza istantanea, in senso letterale e non solo, a qualsiasi outfit.

taglio inspirato al mullet
taglio inspirato al mullet – Pinterest photo

Ispirato al taglio mullet

Se amate lo stile retrò non c’è taglio migliore di questo. Inspirato agli anni ’80, chiedete al vostro parrucchiere di tagliare i capelli in modo da poter cambiare stile senza che la parte posteriore più lunga (la coda) diventi troppo frastagliata. Mantenete gli strati un po’ più discreti, perché volete che tutto si integri perfettamente, soprattutto quando è il momento di cambiare. Per farlo, acconciate la frangetta in modi nuovi: con la riga all’indietro, con la piega laterale, con le punte o con una leggera arricciatura.

Pixie spettinato
Pixie spettinato – Pinterest photo

Spettinato

I capelli scompigliati e disordinati stanno spopolando nell’ultimo periodo e i capelli corti non fanno eccezione a questa tendenza. Per prima cosa, chiedete al vostro parrucchiere un bob o un pixie che abbracci la nuca, con le lunghezze superiori abbastanza lunghe da infilarsi dietro le orecchie o almeno sfiorare la fronte. Anche lo styling è molto semplice. Per imparare ad acconciare i capelli corti in modo spettinato, provate a strofinare un po’ di crema per capelli sui palmi delle mani e poi passatelo sulla chioma umida. Asciugata con il phon, questa creama aiuta a dare un movimento mosso e texturizzato.

Leggi anche

Consigliato per

  • Tutte le donne

Vantaggi

  • Bassa manutenzione
  • Look originale e creativo