Pixie cut che passione: 21 look da cui prendere spunto, benvenuti frangia e ciuffi, dai libero sfogo alla tua fantasia!

21 look da cui scegliere per i pixie cut con l’aggiunta di frangia e ciuffi. Sempre più alla moda

Il taglio corto chiamato pixie cut esiste da tantissimo tempo. Già negli anni ’70, le donne avevano iniziato ad acconciarsi i capelli in questo modo, però in una versione più ordinata.
Con il passare degli anni, le star del tempo hanno optato verso qualcosa più cattivo, selvaggio e senza dubbio rock.

Per questo inverno 2022, il pixie cut andrà incontro a dei nuovi cambiamenti. Sempre più professionisti abbinano questo haircut alle frangia in vari modi e ai ciuffi.
Scopri grazie alla nostra gallery quale versione ti dona di più, ma prima scopri cosa scegliere in base alla forma del tuo viso.
Pixie cut che passione!

Pixie cut - CambioTaglio.it
(Pixie cut – CambioTaglio.it )

Prima di tutto, capiamo quale pixie cut ti dona di più rispetto alla forma del tuo viso. Partiamo dalle basi per poi poterci sbizzarrire liberamente.

  • Viso tondo:

Opta per un look scalato che doni volume alla tua chioma dedicandoti in particolar modo sulla parte anteriore del viso.
Meglio scegliere un ciuffo laterale rispetto alla classica frangia.

  • Viso quadrato:

Ti consigliamo di alleggerire la tua chioma con frange sbarazzine e capelli che arrivano fino all’altezza del tuo collo.

  • Viso lungo:

Le frange sfilate e i ciuffi over sono la soluzione migliore per la forma del tuo viso, in modo tale che coprano totalmente o in parte la tua fronte.
Meglio un taglio scalato così da rendere il tuo volto molto più armonioso.

Capito cosa ci dona o meno, scopriamo i 7 tipi di ciuffi e frange adatte al pixie cut. Sono perfetti per tutti i tipi d’età

Pixie cut - CambioTaglio.it credits @strinadkin_andrey
(Pixie cut – CambioTaglio.it credits @strinadkin_andrey)

Il pixie cut corto con il ciuffo over è super di tendenza. Ci porta indietro nel tempo nelle vibes rockabilly. E’ il taglio adatto per ballare assieme a Elvis Presley.

Molto grintoso e sofisticato, questo taglio sta bene su qualsiasi tipologia di viso. Più il ciuffo è lungo e più sembrerete alte.

Pixie cut - CambioTaglio.it
(Pixie cut – CambioTaglio.it )

In una versione totalmente diversa, il pixie cut con frangia multicolor inaspettatamente sta andando alla grande. Le versioni passate di questo taglio hanno stancato e adesso la voglia è quella di giocare con le lunghezze, ma soprattutto con i colori.

Molto femminile, la tinta maggiormente di tendenza per questo inverno 2022 è il blu tendente al verde. Dona sicuramente carattere alla nostra figura e sta molto bene alle donne che hanno il viso a ovale.

Pixie cut - CambioTaglio.it credits @short_hair_sweethearts - @kinkinette84
(Pixie cut – CambioTaglio.it credits @short_hair_sweethearts – @kinkinette84)

Un ciuffo che va molto di moda abbinato al pixie cut è quello che copra una parte o totalmente la nostra fronte.
La ciocca che cade sul davanti può essere mossa, mentre il resto della chioma deve rimanere liscio.

Per un miglior risultato, ti consigliamo di andare a schiarire il tuo ciuffo in modo tale da metterlo in risalto ancora di più.
Perfetto per chi ha il viso ovale, lungo o tondo e vuole spostare l’attenzione sulla parte superiore del volto.

Pixie cut - CambioTaglio.it credits @newlookbarcelona
(Pixie cut – CambioTaglio.it credits @newlookbarcelona)

Guardando la foto non ti viene in mente il mullet? Questa versione di pixie cut è sicuramente più lunga e gioca sulle irregolarità.
Taglio scalato, frangia asimmetrica per un risultato super leggero.

Tornato alla ribalta direttamente dagli anni ’80, questo taglio dona maggiormente a chi ha il viso tondo o dalla forma ovale.

Pixie cut - CambioTaglio.it
(Pixie cut – CambioTaglio.it )

Per una versione di te più voluminosa e unica, prova il pixie boule. La frangia lunga che copre la fronte è molto versatile e ti permette di giocare con il resto della tua chioma.
Di tendenza e sofisticato questo taglio è adatto ad ogni tipo di viso, perché è morbido e punta tutto sul movimento naturale della tua chioma.

Puoi realizzarlo facilmente con un ferro arricciacapelli di diametro grosso per poi spettinare il tuo look aiutandoti con le dita.

Pixie cut - CambioTaglio.it credits @kurze.frisur.ideen
(Pixie cut – CambioTaglio.it credits @kurze.frisur.ideen)

Date il benvenuto alla rivisitazione del classico bob, ma nella versione pixie cut. Il ciuffo è il vero protagonista di questo taglio che valorizza i punti più sensuali come il collo e le clavicole.
La riga posta di lato aiuta in questo effetto vedo non vedo per un risultato davvero femminile.

Se temi che non ti possa stare bene, non avere dubbi, perché questo tipo di pixie cut si adatta a tutte le tipologie di viso e di chiome.

Pixie cut - CambioTaglio.it credits @greta.peluqueria
(Pixie cut – CambioTaglio.it credits @greta.peluqueria)

Per chi non riesci proprio a dire di no alla frangia, ecco che arriva per voi il pixie cut nella versione liscia. Se vuoi puoi spazzolare la tua chioma all’indietro e spostare la tua riga su un lato in modo tale che doni maggiore eleganza e stile.

La frangia pari copre tutta la fronte e dona luminosità al tuo viso. Perfetto per chi ha un volto dalla forma ovale o lunga.

 

Dopo aver conosciuto tutti i tipi di pixie cut che vanno alla grande per questo inverno 2022, ti consigliamo di dare un occhio alla nostra gallery con ben altri 14 look.
Ciuffi e frange in tutte le versioni e colorazioni. Non avrai più dubbi una volta finito!

Gestione cookie