Quest’olio costa solo 2 euro, ma sui capelli fa miracoli: addio doppie punte e caduta, effetto volume assicurato!

Hai mai sentito parlare di questo olio? Ecco il trucco di bellezza che nessun parrucchiere confessa, ma che è la svolta nella cura del capello.

Arriva un olio che è la svolta per il benessere della tua folta chioma! I capelli danneggiati sono un dramma per ogni donna. Dai capelli lunghi e folti, fino alle chiome ricce e quelle più corte e sbarazzine. Qualsiasi sia il taglio, lo spessore, e la piega del capello, se questi risultano rovinati è un guaio al quale si deve rimediare in fretta. Non pensare sempre che sono i prodotti in commercio a risolvere soluzioni del genere, a volte peggiorano i problemi, o peggio sono stati proprio loro a causarli!

Creme, sieri, districanti, shampoo, e persino un comunissimo balsamo, non sono mica realizzati con prodotti naturali al 100%. Nella maggior parte dei casi c’è la presenza di siliconi, parabeni, sostanze chimi e tossiche che fanno ammalare il capello. La struttura di ogni singolo capello è composta da: cuticola, midollo e corteccia.

Se poi si aggiunge in fatto che non lo curi a modo, non fai maschere naturali, non conduci uno stile di vita sano e ti stressi giornalmente, sai già di chi potrebbe essere in parte la colpa. Anche l’inquinamento, di cui è responsabile l’umanità intera è nemico dei tuoi capelli.

usa olio come rimedio contro i capelli secchi
Ylang Ylang come rimedio contro i capelli secchi- CambioTaglio.it

Cananga odorata totum, nome scientifico di classificazione dell’Ylang Ylang, un prodotto di Madre Natura che se utilizzato nelle quantità stabilite, è la soluzione a tutti i tuoi problemi. Se esageri però ci sono delle controindicazioni importanti che non possiamo non indicarti. Esteticamente si presenta come un fiore verde-giallognolo a cinque punte, proprio da come si evince in foto.

E’ una pianta originaria dell’Indonesia, ma la si trova anche in Australia e Asia. E’ un sempreverde, e cresce sul suo albero che può arrivare fino a 15 metri d’altezza. Sono i fiori ad essere utilizzati per fare i trattamenti, mediante la tecnica della distillazione per corrente di vapore.

Come la si applica sui capelli? Soprattutto perché è un toccasana?

Ylang Ylang è un olio naturale per i tuoi capelli!

Parlando dei benefici di questa pianta, possiamo confermare che sono tantissimi. Non solo per i capelli, ma è funzionale per la salute di tutto l’organismo. E’ un calmante per la mente, è lenitivo per la pelle, e per i capelli viene usato in impacchi di varia natura e per soluzioni differenti. Nel passato, veniva considerato dai coloni francesi come un Afrodisiaco naturale, proprio perché ha un profumo intenso che nella pelle realizza questo effetto.

curiosità olio rimedio contro capelli danneggiati
Ylang Ylang rimedio (Credits: @therighthairstyles) CambioTaglio.it

Quindi, che tu lo metta in testa, o in un bagno rilassante, o in una tisana, l’Ylang Ylang è la tua nuova fonte di benessere. Come lo puoi applicare? Le erboristerie sono sempre più fornite, posseggono una grande quantità di erbe, specialmente questa che ha delle proprietà benefiche usate fin dall’antichità.

Per realizzare l’impacco che ti salva la chioma rovinata, dovrai acquistarne l’olio. E’ un rimedio anche economico, perché ti bastano tre gocce ed il gioco è fatto. Inoltre, da come hai già visto, lo si può utilizzare in tantissimi altri modi.

Combatte secchezza e fragilità dei capelli, contribuendo a consolidare una situazione di benessere dato dal fatto che asciuga il sebo. Puoi applicare queste gocce in due modi. Il primo, ad una maschera naturale a base di olio di cocco o una di olio di ricino. Appunto, ti basta inserire tutti gli ingredienti, di cui le gocce dell’olio, e rispettare i tempi e i metodi di posa. Oppure potresti persino aggiungerlo ad uno shampoo naturale e senza parabeni, e poi procedere al consueto lavaggio.

Ovviamente, ci sono degli accorgimenti da associare. Non usare troppo il calore di phon o piastre ed arricciacapelli, e non lavare più di due-tre volte la settimana i capelli. Altrimenti, il rimedio per quanto benefico, se tu contribuisci a rovinare i capelli, non potrà far mica miracoli!

Particolari in risalto

  • I capelli sfibrati saranno un ricordo
  • Le ciocche non si spezzeranno
  • Addio doppie punte

Leggi anche

Consigliato per

  • Donare una nuova luce ai capelli, saranno luminosi effetto specchio!

Vantaggi

  • E' un prodotto naturale, non nuoce alla salute
  • Lo si trova nelle erboristerie
  • Non costa troppo, anzi è economico rispetto a tutti gli altri prodotti in commercio

Svantaggi

  • Non puoi lavare spesso i capelli con questo prodotto
  • Il calore del phon va dosato, sennò rischi di fare peggio, quindi non esagerare con l'asciugatura
  • Non aggiungere troppo olio di Ylang Ylang perché causa mal di testa e nausea