Quando il Natale inizia a bussare alla porta, è tempo di tirare fuori paillettes e brillantini! Proprio così, quest’anno possiamo farlo anche sui capelli. L’ultimo trend del momento, infatti, farà la gioia di tutte coloro che non rinunciano mai ad un po’ di sano luccichio, più che mai adatto per questo periodo. Durante le festività, infatti, anche gli outfit e il look si abbinano perfettamente all’atmosfera che si respira per le strade e nelle case, con colori e luci brillanti e gioiose. Quindi perché non portare un po’ di glitter anche sulla chioma?
Per questo Natale non c’è proprio nessuno che ce lo vieta, anzi aggiungendo un tocco di “sparkle” all’acconciatura sarete sicuramente le più originali della serata e non passerete inosservate. I glitter nei capelli si adattano a qualunque acconciatura, dai capelli sciolti a quelli legati in una coda o perfettamente intrecciati. Rendono spaziale e divertente qualunque look, trasformandovi in una vera stella brillante! Inoltre questo dettaglio si può aggiungere a qualunque lunghezza. Non pensate che i brillantini stiano bene solo ai capelli lunghissimi, perché renderanno unico anche un Pixie Cut! Stelline, paillettes, polvere di fata, coriandoli brillanti, non vi resta che scegliere i vostri preferiti.
I glitter per i capelli sono facilmente reperibili in commercio. Se volete ottenere un effetto più strong, optate per quelli sfusi, che si applicano semplicemente spolverizzandoli nelle zone interessate dopo aver steso una lacca o una cera. Ne esistono di tutte le forme e i colori. In alternativa, è possibile acquistare dei gel appositi, anche questi sempre più facili da trovare sul mercato e online. E ancora se invece preferite un effetto molto più delicato, scegliete uno spray glitterato. E niente paura, se il giorno dopo vorrete tornare come prima, un lavaggio e addio brillantini!
I capelli sciolti, soprattutto se di colori crazy, possono diventare davvero magici se decorati da una cascata di brillantini. Abbinate il colore alla vostra bellissima chioma, o in alternativa all’outfit che avete scelto per l’occasione. Le Feste di Natale prenderanno tutto un altro aspetto. Che meraviglia!
Trecce e code. Con queste acconciature potete davvero lasciare spazio alla fantasia. I brillantini renderanno prezioso e unico un hairstyle basato su lunghe trecce francesi o code a sfera. Potrete scegliere se aggiungerle sulla lunghezza o per mettere in risalto la linea centrale dei capelli. Effetto wow assicurato.
Un’altra idea bellissima e di grande effetto è quella del semi-raccolto. Una porzione dei capelli può essere fermata in una piccola coda sopra alla testa (meglio ancora se con una mini treccia francese), per poi essere contornata dai glitter, che scendono anche sulle radici dei capelli sciolti.
Se per Natale avete in programma una serata davvero di gala e la vostra acconciatura sarà un raccolto completo e super chic, potete anche in questo caso divertirvi a renderlo speciale con una spruzzata di brillantini. In questo caso molto più delicati, seguiranno le linee dell’hairstyle, evidenziandone gli incroci al meglio.
Anche il Pixie Cut può diventare bellissimo se è cosparso di glitter! Un’acconciatura corta lascerà tutti a bocca aperta se brillerà di luce propria grazie a dei brillantini dorati o argentati che la mettono in risalto. Sarete elegantissime.
Look estremo. Se i glitter fanno costantemente parte della vostra vita e volete utilizzare la notte di Natale per dare libero sfogo alla vostra personalità, niente sconti. Scegliete un’acconciatura davvero sorprendente come questa. Glitter distribuiti su tutta la parte frontale, che creerà una vera cornice d’effetto per il vostro make-up festivo. Sarete accecanti più della stella cometa!
Continuate a sfogliare le nostre ispirazioni per delle fantastiche acconciature glitter.