Come Raffaella Carrà: 30 foto di tagli medi che rubano la scena al pixie cut, il tuo look sarà irresistibile!

I 30 tagli di media lunghezza di cui non ti pentirai: Il tuo look sarà a dir poco impareggiabile. provare per credere!

Quante di noi hanno commesso degli errori in passato! Magari abbiamo scelto un colore di capelli sbagliato per la nostra forma del viso o per la nostra carnagione. Oppure abbiamo optato per un taglio che su di noi non ci ha particolarmente convinto o poco consono alla stagione. Se volete andare sul sicuro al prossima volta che vi recate dal parrucchiere, vi consigliamo di puntare su un taglio di lunghezza media, come nel caso dei lob, che possono essere indossati tutto l’anno.

tagli biondi lunghezza media
tagli biondi lunghezza media – Cambiotaglio.it

Infatti, a differenza di altri tagli corti come i bob, più difficili da acconciare, questi sono tra le opzioni più versatili e chic. Ovviamente ci sono diverse versione tra cui scegliere, alcune delle quali elencate qui di seguito e nella nostra gallery. Quindi, che preferiate strati, frange o opzioni asimmetriche, sicuramente riuscirete ad individuare il taglio che farà al caso vostro.

Quando si sceglie tra le acconciature di media lunghezza, è importante considerare la forma del viso, la consistenza dei capelli e la quantità di tempo che si è disposti ad impiegare per acconciarli ogni giorno. Per aiutarvi a determinare il vostro miglior taglio di capelli medio, abbiamo raccolto alcune ispirazioni per aiutarvi a trovare la vostra acconciatura media perfetta.

lob sbarazzino
lob sbarazzino – Pinterest photo

Lob balayage sbarazzino

Il taglio sbarazzino è di gran lunga uno dei più popolari, e per una buona ragione. Funziona bene sia con i capelli corti che con quelli di media lunghezza e può essere personalizzato in qualsiasi modo. Alcune delle acconciature medie più in voga includono il taglio a strati lungo fino alle spalle con un intrigante balayage, a strati sottili e uno stile lob con strati frastagliati e molta texture. Se avete i capelli ricci, un taglio stratificato e disordinato è un modo perfetto per aggiungere volume e ottenere un look audace.

lob con frangia
lob con frangia – Pinterest photo

Lob con frangia

Il lob con frangia è un taglio ideale da realizzare se vi annoiate dei vostri capelli o se volete bilanciare i vostri tratti del viso non proprio perfetti. Se avete i capelli lisci, potreste optare per un bob leggermente più lungo davanti e più corto dietro. Questo aggiunge molto fascino al vostro stile ed è relativamente facile da mantenere.

balayage a strati
balayage a strati – Pinterest photo

Balayage a strati

Questi tagli si adattano a diverse texture di capelli, ma sono più indicati per le donne che hanno capelli leggermente mossi o ricci. Strati molto strutturati aggiungono dimensione al taglio, ma è anche possibile mantenere le cose sottili con strati che sembrano fondersi l’uno nell’altro senza soluzione di continuità.

lob asimmetrico
lob asimmetrico – Pinterest photo

Lob asimmetrico

Gli stili asimmetrici costruiti sul classico lob con frangia sono tra i più popolari al momento. La frangia è solitamente angolata; si allunga gradualmente e imita lo stile asimmetrico del taglio. Bisogna dire però che questa tipologia di tagli è molto varia e versatile. Alcuni sono tagliati corti o rasati da un lato. Altri possono scendere fino alle clavicole sul lato più lungo. Questo tipo può presentare un intero lato più lungo dell’altro o solo una piccola sezione di capelli più lunghi su un lato. La cosa bella di questi tagli è che potete modificarli per adattarli perfettamente a voi.

Leggi anche

Consigliato per

  • Tutte le donne

Vantaggi

  • Look pratico
  • Bassa manutenzione