Natale ormai è alle porte, avete già decorato il vostro albero con tanto di addobbi che adornano l’intera casa. Anche il vostro look è pronto per essere sfoggiato, anche se alcuni dettagli potrebbero esservi sfuggiti. Perché non aggiungere un po’ di brio alle vostre unghie? Non c’è momento migliore per farlo se non durante il periodo festivo.
Molte di voi si saranno limitate a scegliere una tonalità di smalto rosso o tonalità tradizionali associate al Natale. Ma perché fermarsi qui? Infatti vogliamo convincervi a provare motivi e disegni più festosi per il grande giorno. Non preoccupatevi, non c’è bisogno necessariamente di correre dall’estetista, ma grazie ai nostri consigli e al video che abbiamo incluso a fine articolo, riuscirete anche voi a realizzare delle nail art favolose.
Ovviamente c’è l’imbarazzo della scelta, soprattutto quando si tratta di temi natalizi. Dai fiocchi di neve ai motivi tartan a ai glitter, troverete sicuramente la fantasia che farà al caso vostro e vi rappresenterò al meglio. A discapito di ciò che potete pensare, le opzioni che troverete nel video sottostante non sono così difficili da realizzare. Basta seguire attentamente i vari passaggi. Vedrete che vi ritroverete con una nail art da sogno e soprattutto duratura. Ma vediamo insieme i modi più adorabili per dipingere le vostre unghie quest’inverno.
Partiamo da uno dei motivi più popolari di quest’anno, il tartan. In effetti questo motivo viene consigliato e utilizzato per adornare la nostra casa e tenerci al calduccio. Infatti è una fantasia perfetta per la nostra tavola natalizia oppure per i le coperte plaid, che usiamo nei giorni più freddi dell’anno e che potete sfoggiare anche in compagnia di amici e familiari. Perciò perché non puntare anche per delle unghie tartan? Del resto, si tratta di una manicure super festosa, ideale per entrare nello spirito e contribuire a ravvivare il vostro look. Potete scegliere la tonalità del verde o del rosso, aggiungendo magari qualche tocco brillantinato, giusto per regalare un tocco glamour alle vostre unghie.
In alternativa optate per un look scintillante e super trendy, come le unghie glitterate, un look perfetto per vivere un Natale con la famiglia e un Capodanno in compagnia di amici all’insegna del divertimento. Per realizzarle, prendete uno smalto glitterato opaco (attenzione, evitate un top coat glitterato, che tende a essere trasparente), stendetelo, quindi sigillatelo con un top coat trasparente e lucido. E voilà. Le vostre unghie glitterate sono pronte per essere sfoggiate e ammirate!
Oppure potete scegliere delle unghie a forma di agrifoglio. Eh già, non c’è disegno migliore per riflettere lo spirito natalizio. Una fantasia ad agrifoglio è un’idea facile di nail art minimalista per le feste. Applicatene uno su qualche unghia e lasciate il resto delle unghie nude e lucide. Oppure, potete abbinarli a delle unghie rosso fuoco per un effetto natalizio completo.
Gli studi medici sul rapporto tra tinture per capelli e sviluppo di cancro: i dati…
Con quale frequenza ci si dovrebbe lavare i capelli durante la settimana? La risposta per…
Saper realizzare una piega che duri nel tempo ma che, sopratutto, piaccia e rispecchi ciò…
Ci sono ragazze che con lo smalto fanno un vero e proprio pastrocchio. Smalto ovunque…
Un due di picche davvero inaspettato. Fiorello ha dato una risposta secca. Un anno intero…
Ludovica Valli diventa sempre più bella e direttamente da Ibiza lascia senza parole con un…