15 foto di tagli per viso tondo: queste devi proprio copiarle, renderanno giustizia al tuo look!

I tagli di capelli per viso tondo sono tantissimi, ma ricorda di rispettare alcuni principi che regolarizzano la forma del volto. Trucchetti e consigli!

I tagli di capelli per viso tondo sono quelli più ricercati, perché tra tutte le fisionomie questa è la più diffusa. L’incubo più grande di chi ha questa conformazione facciale è quella di fare un taglio di capelli che eserciti l’effetto “mappamondo”, cioè che diventi ancora più paffuto. Se fai parte del team o qualche tua amica, troverai utile conoscere dei principi che servono a scegliere il look giusto, soprattutto in relazione ai tuoi gusti. Ci sono tanti tagli da cui puoi trarre ispirazione. Te li mostriamo e spieghiamo passo passo.

Innanzitutto, non puoi pensare di doverti limitare, perché ad oggi c’è una soluzione adatta a tutte. Chi ha il viso tondo non può avere una frangetta piena, ma può optare per un ciuffo lungo da portare sia svasato che liscio. Oppure la frangia a tendina che viene spesso associata ad un taglio sia lungo che corto, l’importante è che abbia delle scalature. Ci sono anche tagli più lineari e regolari, purché le punte siano scalate ed affusolate. La riga va di lato, assottiglia gli zigomi e le guance.

Infine, devi sapere che i capelli lunghi non vanno oltre il petto. Altrimenti, il volto diventa ancora più tondo! Ecco quali look sono maggiormente in tendenza.

tutti i tagli di capelli per viso tondo
tagli viso tondo capelli (Credits: @therighthairstyles)- CambioTaglio.it

Iniziamo con un taglio lungo che presenta i dettami sopra spiegati. La lunghezza non va oltre il petto, e le scalature sono importanti e poste sulla parte centrale che incorniciano il viso. Non si volumizza mai la parte superiore quando si trattano i visi tondi, ma è necessario affusolare ai lati. In questo caso, è la frangia a tendina ad accompagnare le sfrangiature, ma non è troppo pesante. Le ciocche cadono morbide e alleggeriscono la forma del viso.

tutti i tagli di capelli per viso tondo
tagli viso tondo capelli (Credits: @therighthairstyles)- CambioTaglio.it

Passiamo ad un caschetto medio portato rigorosamente con la riga di lato. Questo dislivello che si crea con la piega, va bene sia su una chioma mossa che liscia, e persino riccia. L’importante è che il ciuffo sia morbido, lungo e in armonia con il resto delle ciocche. Le onde rendono questo look travolgente e dinamico, come sono d’altronde le tendenze maggiormente richieste nei saloni di bellezza. La rotondità neanche si vede!

tutti i tagli di capelli per viso tondo
tagli capelli viso tondo (Credits: @bob_hairslovers) – CambioTaglio.it

Qui abbiamo un esempio di come nonostante ci siano scalature minime, sono sulle punte, il volto risulta di conseguenza molto più affusolato. Questo è dato dalla presenza di punte sfrangiate, riga laterale, e di un taglio che va poco oltre il mento. E’ un Carrè rivisitato, dietro presenta anche il dislivello rispetto la parte davanti. Una e più corta dell’altra, ed è una chicca che rende le figura slanciata ed equilibrata.

tutti i tagli di capelli per viso tondo
tagli viso tondo capelli (Credits: @therighthairstyles)- CambioTaglio.it

Anche qui abbiamo un caschetto, ma è più regolare degli altri. Non ha punte affusolate, né scalature che incorniciano il viso. E’ corto e si dà maggiore intensità e profondità alla frangia a tendina che è la reale protagonista di questo look. La frangia a tendina crea movimento, e di conseguenza questa struttura di taglio, per quanto semplice, finisce per rendere le ciocche regolari, ma non troppo in maniera rigida, cadono sempre morbide.

tutti i tagli di capelli per viso tondo
tagli capelli viso tondo (Credits: @bob_hairslovers) – CambioTaglio.it

Concludiamo con un taglio un po’ più estremo, anche le donne che hanno un viso tondo possono scegliere l’amatissimo Pixie Cut! Ma ad una condizione: il ciuffo deve essere laterale e incorniciare tutto il viso, proprio come la ragazza in foto. Il resto va scalato, ma portato dietro le orecchie, altrimenti le ciocche troppo corte e la nuca scoperta potrebbero mettere troppo in evidenza le guance. Chi l’ha detto che le donne con il viso tondo non possono avere tagli di capelli alternativi?

Le novità non finiscono qui, perché hai la possibilità di conoscere nuovi ed entusiasmanti look che possono rendere il tuo viso molto più luminoso, armonioso e soprattutto stiloso! Non abbandonare la speranza di sperimentare sulla tua persona tantissimi look, scegli la soluzione adatta caso per caso, anche quando si tratta di tagli di capelli per un viso tondo! Anche se tra tutti è quello più criticato, è in realtà uno dei più regolari. Ecco una Gallery di foto per trovare ispirazione, e soprattutto ciò che ti fa stare bene con te stessa.

Particolari in risalto

  • Sembrerai affascinante e ti sentirai sicura di te
  • Diversi tagli per stili differenti, diventa ogni giorno diversa, ma te stessa!
  • Sono tagli che rendono più sottile il viso

Leggi anche

Consigliato per

  • Chi ha un viso tondo e non vuole arrotondarlo ancora di più!

Vantaggi

  • Non avrai l'effetto "mappamondo" sul viso
  • Questi tagli donano giustizia al tuo viso
  • Gli occhi saranno protagonisti grazie a questi look

Svantaggi

  • Non puoi fare la frangetta classica
  • Sono bannate le lunghezze estreme
  • Non puoi portare la riga dei capelli centrale