Da sempre e per sempre le unghie riescono a conferire all’intera mano un aspetto decisamente più chic e raffinato, specialmente se lavorate da altre mani esperte. Persino quella dalla forma più tozza o con dita paffute può assumere un’aria chic, un po’ più affusolata e questo è certamente merito della forma che si da proprio alle unghie. Un po’ come succede con i pantaloni a palazzo per le ragazze minutine e basse, insomma.
Rispetto a un ventennio fa non possiamo più parlare solo di ricostruzione unghie, gel o French, anzi, tutto il contrario! Ad oggi l’arte di decorare le proprie unghie a tema è un vero fenomeno virale e siamo sicuri che se siate appassionate al tema seguiate già da un po’ diverse mail artists sui migliori social, vedi ad esempio Instagram e TikTok.
Proprio seguendo questa scia non possiamo considerare il periodo che stiamo vivendo, ovvero quello natalizio. Decorare le unghie a tema Natale non è cosa nuova, anzi, già negli anni 80 tante modelle e attrici erano soli sfoggiare rossi seducenti e accesi oppure verdi bosco che riprendessero proprio i colori degli abeti.
Eppure già da svariati anni l’idea di creare vere e proprie chicche sulle unghie piace e conquista, specialmente se possiamo realizzare vari disegni graziosi e super festosi. Ecco perché oggi, prendendo come riferimento uno dei tutorial della nostra nail Artist preferita Makolina95 vogliamo svelarvi come realizzare in casa delle unghie natalizie in pochi minuti, ma di grandissimo effetto. Scopriamo subito insieme i vari step da rispettare!
Unghie natalizie, con questo tutorial puoi farle in casa in pochi minuti: sarai la più bella di tutta la festa!
Non è per nulla scontato ricevere un invito per una festa di Natale e scegliere di decorare le proprie unghie con qualche chicca a tema. Di idee ne troviamo davvero tanto, ad esempio cliccando qui potreste trovare l’ispirazione che faccia al caso vostro. Makolina95, Nail Artist esperta ci insegna come poterle decorare in casa e in pochi minuti. Tutte possono riproporle e volendo, per un tocco un po’ più professionale potreste acquistare le tips ed eseguire diverse decorazioni prima di riportarle sulle vostre vere, cosicché da essere sicure del lavoro svolto.
Non avremo bisogno di prodotti troppo particolari o di difficile reperibilità, anzi, tutto il contrario! Ma quindi come le realizziamo queste unghie natalizie? Ecco i passaggi step by step, vedrete che risultato finale!
Come la nostra Makolina95 ci consiglia, iniziamo creando una base piuttosto neutra, tendente tuttavia a una nuance scura affinché le decorazioni successive possano notarsi al meglio. Lei sceglie un grigio scuro semplice, non troppo profondo e sul sottotono freddo, ma potrete anche scegliere un nero se la vostra anima è sempre un po’ Little dark. Applicato lo smalto potremo applicare una base trasparente, andrà bene anche un sigillante classico. Quando sarà ancora ben umido con una pinzetta potremo applicare qualche glitter sparso, non dovremo essere troppo precise.
Dopo aver polimerizzato la base dovremo successivamente applicare un top opacizzante affinché le decorazioni possano risaltare sulla base creata. Poniamo qualche secondo in lampada se la possediamo oppure facciamo asciugare a testa in giù tutte le unghie per poi passare alla fase più divertente. Con un gel color o un semipermanente bianco, aiutandoci con un pennellino finissimo iniziamo a creare le decorazioni scelte, Makolina95 ad esempio ha realizzato i classici candy Canes, i fiocchi del pacco regalo e l’albero di Natale, tuttavia voi potreste sbizzarrirvi con la fantasia realizzando delle campanelle, delle stelle brillanti oppure delle palline di Natale, magari creando l’effetto scintillante con polvere di glitter.
Insomma, come avrete potuto notare, non bisogna necessariamente recarsi dalla propria estetista di fiducia per creare delle unghie natalizie d’effetto, basta qualche strumento fondamentale, ma soprattutto far lavorare la fantasia creando di volta in volta effetti diversi. Vi lasciamo comunque il tutorial completo da guardare per una ripassata approfondita e qualche altra idea da cui trarre ispirazione!