E’ ufficiale, questo taglio Bob sarà quello più alla moda: trova il look più adatto a te tra queste 15 foto da cui trarre ispirazione!

Il taglio Bob è quello più in voga, ma ci sono così tante versioni che puoi trovare quella perfetta per la tua persona: sfoglia le idee di stile!

Spesso capita di andare dal parrucchiere e di pensare di avere le idee chiare, ma in realtà si sa molto poco su cosa si desideri fare. Il taglio bob è senza dubbio tra i più amati degli ultimi anni perché ha tanti punti di forza. In primis, slancia la figura, quindi se sei bassina tenderà a rendere il tuo corpo più armonioso perché proporzionato. Anche se sei alta va benissimo questo look, perché ti permetterà di avere un look fascinoso e sbarazzino al tempo stesso.

Ma cos’è il taglio bob? Si tratta di un’evoluzione del caschetto, ma ha la particolarità di arrivare fino al mento, ma la versione che ti mostriamo oggi è diversa. Perché presenta una struttura del capello più leggera e voluminosa. Incornicia il viso, e può farlo in tantissimi modi. Sia che tu abbia i capelli lisci, ricci o mossi, sta divinamente su tutte le tipologie di pieghe.

Analizziamo look per look, presentando i punti di forza e trovando tutte le chicche più amate del momento e ricercate nei saloni di bellezza.

taglio bob tutti gli stili
taglio bob (Credits: @foreverbobbed) CambioTaglio.it

Iniziamo con una versione sbarazzina, ma unica nel suo genere. E’ un Bob sfilato che arriva al mento, e le scalature sono solo alle punte e in un ciuffo lungo che copre la fronte. Questa soluzione dona molto a chi ha il viso tondo ed ovale, perché non rovina l’armonia e la regolarità del viso, ma permette al tempo stesso di avere un taglio corto anche a chi ha un volto per il quale di solito si pensi non possa andare bene un look corto e sbarazzino.

taglio bob tutti gli stili
taglio bob (Credits: @foreverbobbed) CambioTaglio.it

Anche questa soluzione dona a chi ha un volto rotondo, ma anche a chi ha una mascella pronunciata e squadrata ed al tempo stesso desidera avere volume. Se hai i capelli molto lisci ma non vuoi stravolgere i tuoi connotati o evidenziare difetti come lineamenti troppo dolci da risultare eccessivamente tondi o rigidi e avere un mento in primo piano, puoi optare per uno dei tagli Bob più versatili. Leggere bombatura dietro e scalature nelle punte, ma il viso è incorniciato da linee regolari e sfilate.

taglio bob tutti gli stili
taglio bob (Credits: @foreverbobbed) CambioTaglio.it

Passiamo ad un taglio Bob che è davvero una soluzione Chic, ma è un taglio che va bene per poche ragazze. Intanto, è sfilato e non scalato, ma ha una bombatura dietro che ne accentua la forma morbida. E’ per poche e si differenzia dagli altri perché incornicia alla perfezione il viso, i ciuffo e la riga laterali cadono leggeri, e mettono in primo piano, occhi, labbra e profilo. Se non hai un viso regolare e minuto, non ti dona molto questo look.

taglio bob tutti gli stili
taglio bob (Credits: @foreverbobbed) CambioTaglio.it

Continuiamo con un look che sta benissimo a tutte le donne, davvero è un taglio che non conosce età e differenze: è il Must Have che cerchi! Se vuoi cambiare senza stravolgere o semplicemente darti un tono diverso e più leggero, oppure vuoi essere comoda, opta per questo Long Bob corto dietro e lungo davanti, ma senza scalature estreme. Che tu abbia un viso tondo, quadrato, triangolare va benissimo, solo nell’ultima caso opta per la frangia per armonizzare tutto.

taglio bob tutti gli stili
taglio bob (Credits: @foreverbobbed) CambioTaglio.it

Infine, abbiamo una soluzione simile a quella sopra citata, ma molto più lineare e senza dislivelli eccessivi. Infatti, la differenza è impercettibile, ma è studiata a puntino per avere l’effetto e il risultato che ti sveliamo. Stiamo parlando di un taglio bob dinamico. Mantiene una lunghezza che permette di avere un look più pratico nel quotidiano, e al tempo stesso di realizzare acconciature o semplicemente legare i capelli. Più pratico di così, non esiste!

Le idee di stile abbondano, abbiamo accuratamente selezionato una Gallery di foto con tagli bob all’ultima moda. Presentiamo tutte le forme, frange, sfrangiature e linee che si possono realizzare, perché ogni look si adatta alla persona che lo indossa! Non perdere l’occasione di trovare il taglio giusto, oppure di avere la possibilità di cambiare e diventare una versione diversa ogni volta che andrai dal parrucchiere!

Particolari in risalto

  • Ci sono diverse soluzioni per ogni esigenza
  • Puoi sbizzarrirti con i colori
  • Sarai originale e fresca, senza fatica!

Leggi anche

Consigliato per

  • Realizzare un look fresco e versatile

Vantaggi

  • Sta bene su tutte le pieghe, liscia, riccia e mossa!
  • E' un taglio pratico
  • Asciugherai in fretta i capelli

Svantaggi

  • Devi trovare la lunghezza giusta, altrimenti accentui difetti!
  • Non puoi lavare troppo spesso i capelli
  • Non scalarli troppo s eli ha sfibrati