[16 FOTO] Il Pixie Cut con la maxi frangia è quello che di meglio ci meritiamo per queste feste natalizie

Più belle che mai durante le feste natalizie con il Pixie Cut con maxi frangia: glamour ed eleganza in tantissime ispirazioni, 15 foto per te

Le feste natalizie sono sempre più vicine e arriva il momento di pensare ai preparativi. Non solo cenoni e alberi di Natale, quest’anno possiamo approfittare dell’occasione per sentirci più glamour che mai. Per le amanti dei capelli corti questo è il momento giusto per scegliere il Pixie Cut preferito. Il taglio ormai diventato un cult, ispirato alla capigliatura delle fatine, offre infatti innumerevoli possibilità di styling, che lo rendono perfettamente adatto anche per gli eventi più eleganti. Se ci tenete a fare un figurone e stupire tutti con il vostro stile, le tendenze suggeriscono di optare per un Pixie Cut con un maxi ciuffo.

Pixie Cut maxi ciuffo feste 14-12-2022 cambiotaglio
Pixie Cut maxi ciuffo feste – cambiotaglio.it

Questo look infatti, si può declinare in diversi tipi di piega, da quella liscia a quella riccia, fino a quella naturale. Un ciuffo che ricade sul viso è perfetto per mettere in risalto lo sguardo, che durante le serate natalizie sarà sicuramente valorizzato da make-up sofisticati e più evidenti. Inoltre con questo hairstyle potrete giocare con i colori. Se preferite essere più discrete, mantenete un colore unico, ma se vi piace osare, potete stupire amici e parenti con un tocco di originalità. Ciocche rosse, argento, rosa e chi più ne ha più ne metta. Non resta che scegliere!

amandavibrani Pixie Cut maxi ciuffo sfilato 14-12-2022
Pixie Cut maxi ciuffo sfilato – credits @amandavibrani

Il Pixie cut può variare nella struttura stessa del taglio. Il maxi ciuffo che ricade sulla fronte, infatti, può essere allungato fino alla guancia, oppure perfettamente sfilato e scalato. Il taglio inoltre, può essere esaltato da rasature sui lati. Questo rappresenterà al meglio la vostra personalità e lo stile che volete scegliere per il periodo festivo, passando da quello elegante e chic, fino a quello più rock e trasgressivo. É questione di tagli!

dicas_de_cabeloscampinas Pixie Cut maxi ciuffo bicolor 14-12-2022
Pixie Cut maxi ciuffo bicolor – credits @dicas_de_cabeloscampinas

Sfumature, meches ed effetti bicolor sono la vera tendenza del momento. Per esaltare il vostro Pixie Cut durante le feste, date un tocco di luce con un biondo oro o un colore argento. Queste nuances si abbineranno alla perfezione con gli outfit tipicamente natalizi sui toni del rosso, bianco, nero, verde, dorato e silver. Sarete la stella più brillante del Natale.

mademoiselle_pixie Pixie Cut Maxi ciuffo elegante ondulato 14-12-2022
Pixie Cut Maxi ciuffo elegante ondulato – credits @mademoiselle_pixie

Lo styling, come dicevamo, può fare davvero la differenza. Ne è una perfetta rappresentazione questa proposta, in cui il Pixie Cut diventa glamour e super elegante semplicemente realizzando delle onde morbide sul maxi ciuffo, che ricade sul viso diventando l’accessorio perfetto per un outfit classico e stiloso. Questo è il vero segreto per diventare la regina della festa con pochissimo sforzo!

Pixie Cut maxi ciuffo colore crazy 14-12-2022
Pixie Cut maxi ciuffo colore crazy – credits @maiatita

Spazio ai colori crazy! Il maxi-ciuffo diventa ancora più evidente e grintoso se colorato con le tonalità più inaspettate. Dalle bellissime nuances soft di un lilla appena accennato, a quelle più “strong” di un verde fluo. Libero spazio alla fantasia, tutto è possibile con un Pixie Cut!

Pixie Cut ricci ondulati crystalclearmakeup
Pixie Cut ricci ondulati – credits @ crystalclearmakeup

E non dimentichiamo il valore aggiunto di questo stile: il Pixie Cut con maxi ciuffo è il perfetto taglio anti-age! Grazie proprio alla sua lunghezza, infatti, tende a puntare l’attenzione sullo sguardo, distogliendola dai segni dell’età più visibili, come piccole rughette d’espressione sulla fronte o ai lati degli occhi, o corrugamenti sul collo. Dunque, cosa aspettate?

Continuate a sfogliare la nostra gallery di bellissimi Pixie Cut con maxi ciuffo da imitare per le feste natalizie.

Leggi anche

Consigliato per

  • Chi desidera un Pixie Cut originale per il periodo natalizio

Vantaggi

  • Tantissime possibilità di styling
  • Adattabile a qualunque colore
  • Piega semplice ed elegante

Svantaggi

  • Cura del taglio