Coda di cavallo: l’elastico c’è, ma non si vede, ecco il trucco virale per nasconderlo, sarai super chic!

Sei sei una fan della coda di cavallo, questo semplice trucchetto non farà altro altro che donarti un look ancora più chic e raffinato.

Se ci pensate, perché viene chiamata coda di cavallo? Magari è ispirata proprio alla coda di un cavallo! Ma a prescindere dalla sua origine, di cui parleremo nel corso di questo articolo, Questa acconciatura è una tra le più semplici e amate dalle donne. Perfetta per andare a lavorare o svolgere faccende domestiche, non si può negare la sua comodità e la sua versatilità.

Come nascondere elastico
Come nascondere elastico – Cambiotaglio.it

Nel caso in cui non siete abbastanza familiari con la coda di cavallo, si tratta di uno stile in cui i capelli vengono tirati indietro sulla testa e legati con un elastico. Ovviamente si possono seguire vari stili: può essere alta sulla testa o bassa, oppure vicino alla nuca. Viene chiamata così per via della sua somiglianza con la coda di un cavallo. Anche se oggi si pensa che questa acconciatura sia relativamente moderna, in realtà le sue origini risalgono a migliaia di anni fa.

Come nascondere al meglio l’elastico con la coda di cavallo

Non è noto quando la coda di cavallo abbia avuto origine, ma i primi esempi risalgono al diciassettesimo secolo, quando era diffusa in particolar modo nella cultura greca e romana. Nel corso della storia, la coda di cavallo è rimasta un’acconciatura sia maschile che femminile. Successivamente gli standard cambiarono e gli uomini iniziarono a radersi i capelli più corti. Perciò le code cominciarono ad essere percepite come acconciature tipicamente femminili.

coda di cavallo
Coda di cavallo – Cambiotaglio.it

La coda di cavallo è passata di moda nel mondo occidentale fino agli anni Cinquanta, quando è stata riportata in auge, diffondendosi sempre più negli anni successivi. Oggi le code di cavallo si vedono ovunque, anche sui red carpet sfoggiate dalle star internazionali. Anche gli uomini hanno ricominciato a portarle, cosa che alcuni anni fa era considerata impensabile.

Ovviamente la coda di cavallo può essere acconciata in diversi stili. Uno dei più popolari è quella ultra tirata. Per ottenere questo look, basta asciugare o lisciate i capelli e pettinarli all’indietro in una coda di cavallo alta e stretta. Assicuratevi che tutti i capelli siano piatti e che non ci siano ciocche svolazzanti. Quindi spruzzate un po’ di lacca su un pettine e passandolo sul cuoio capelluto.

Se preferite uno stile più casual o avete poco tempo, c’è la coda disordinata. Capovolgete i capelli e tirateli indietro in una coda di cavallo, pettinate dunque le ciocche all’indietro e lasciate la coda sciolta. Una volta che avete fissato quest’ultima, tirate alcune ciocche in cima per renderla ancora più sciolta e tirate alcune ciocche verso il basso per incorniciare il viso.

Oppure se volete aggiungere un tocco glamour ed elegante alla vostra coda di cavallo, potete nascondere l’elastico con un semplice trucchetto che vi sveleremo qui di seguito. Come potete notare dal video (a fine articolo) il metodo è veloce e indolore. Questo look riuscirà a portare la vostra coda di cavallo ad un altro livello.

Posizionate i capelli in una coda di cavallo dello stile che preferite. Lasciate però alcune ciocche della parte inferiore della testa libere. Avvolgete quindi un elastico intorno alla coda di cavallo in modo che rimanga saldamente al suo posto. A questo punto sollevate la coda e lasciatela sopra la testa. Prendete un altro elastico e create un’altra coda di cavallo con le ciocche rimanenti.

Ma prima di terminare l’ultimo giro con l’elastico lasciate in sospeso la coda affinché si venga a creare un anello. A questo punto fate passare la prima coda di cavallo all’interno dell’anello che si è venuto a creare con la seconda coda e voilà, non solo l’elastico sarà coperto ma otterrete un look chic e alla moda.

Particolari in risalto

  • Sono necessari due elastici

Leggi anche

Vantaggi

  • Metodo facile
  • Look chic ed elegante