Capelli lunghi senza un senso? Scopri le 20 onde più gettonate e alla moda per questo inverno 2022

Scopri i 20 look con le onde più alla moda per questo inverno 2022 per capelli lunghi e senza senso

I capelli lunghi sono molto belli, sensuali e femminili. Nonostante questi pro, questa tipologia è più difficile da gestire, perché non è molto pratico e con l’arrivo dell’inverno, il berretto e la sciarpa è facilissimo avere un look disordinato, soprattutto per chi ha una chioma mossa.

Non temere, perché ad ogni problema c’è una soluzione. Non dovrai dare un taglio netto ai tuoi capelli, ma piuttosto dovrai imparare a gestirli.
Oltre all’utilizzo di maschere idratanti e prodotti adatti alla tua chioma, magari non hai ancora capito quale è la vera naturalezza dei tuoi capelli, soprattutto del tuo riccio.

Per questo inverno 2022 sono molto gettonati 5 tipi di onde per capelli lunghi. Conosci con noi i tagli alla moda e scopri se esiste una versione più adatta alla tua chioma.
Ascolta i tuoi capelli e impara a valorizzarli con la nostra gallery con 20 look

Capelli onde - CambioTaglio.it
(Capelli onde – CambioTaglio.it)

I capelli mossi o ondulati sono perfetti per ogni tipo di taglio, sia questo corto o lungo. La tua chioma è molto versatile e si adatta perfettamente ad ogni esigenza. Un look più selvaggio d’estate con la beach waves e uno più elegante d’inverno grazie alle smooth waves.

Ce n’è per tutti i gusti e tipi, ma si sa che realizzare le onde non è proprio facilissimo. Oltre alla piastra e all’arriccia capelli, esistono anche dei metodi meno cari fatti con gli oggetti più disparati: bigodini, carta igienica, cannucce, etc.
Ognuno di noi ha trovato il suo metodo per mettere in piega la propria chioma, ma sono solo 5 le onde più alla moda per questo inverno 2022.
Iniziamo a scoprirle!

Capelli onde - CambioTaglio.it credits @_hairbypaula
(Capelli onde – CambioTaglio.it credits @_hairbypaula)

Ecco a voi le beach waves. Queste sono le onde più adatte all’estate, come si evince anche dal loro nome. Le onde sono morbide e molto leggere, sembra quasi che sei appena uscita dall’acqua del mare e hai lasciato asciugare i tuoi capelli al sole pieni di salsedine e di spensieratezza. Sono queste le vibes che vuole dare questo taglio.

Il pregio più grande è che le beach waves donano il naturale movimento alla tua chioma ed è proprio quello che stai cercando.
Nonostante sia consigliato per l’estate, questo taglio va bene per ogni stagione anche perché è facile da realizzare e, soprattutto, da portare.
Capelli lunghi o corti, questo trend ringiovanisce la figura e dona volume.

Capelli onde - CambioTaglio.it credits @blowoutjunkie
(Capelli onde – CambioTaglio.it credits @blowoutjunkie)

Date il benvenuto alle mermaid waves, che letteralmente vuol dire “onde a sirena”. Questo look è molto simile a quello mostrato per primo, ma è più voluminoso ed elegante.
Queste sono le onde adatte a te se vuoi risultare perfetta come le creature mitologiche mezze pesci e mezze donna.

Le mermaid waves sono super alla moda per questo inverno 2022 e sono costituite da onde ampie, spesse e definite. Il look adatto per riprendere in mano la propria chioma.

Ti consigliamo di fare questa piega solo se hai i capelli lunghi o che arrivano almeno all’altezza delle spalle. Questo perché chi ha una chioma lunga si ritroverà con la radice del capello liscia e naturale, mentre gradualmente verso le punte spunteranno le onde voluminose come si può vedere nella foto.

Capelli onde - CambioTaglio.it credits @beautybyrockagirl
(Capelli onde – CambioTaglio.it credits @beautybyrockagirl)

Eleganti, seducenti e luminose, ecco a voi le Hollywood waves. Come le star di una volta, questo taglio ci ricorda le dive degli anni ’70 con onde morbide e una chioma visivamente più leggera.

Questo effetto viene fatto grazia ad una spazzola piatta: una volta che il capello è riccio, viene passata delicatamente questa spazzola che addolcisce le onde in modo continuo e omogeneo.

Le Hollywood waves vanno bene su qualsiasi tipo di capello, ma hanno un effetto migliore sulle chiome lunghe, perché le onde vengono più profonde.
Che aspetti a diventare una diva dei vecchi tempi.

Capelli onde - CambioTaglio.it credits @hairby_belinda
(Capelli onde – CambioTaglio.it credits @hairby_belinda)

Ti piacciono le onde, ma non ami quando si vede che hai speso troppo tempo ad arricciare i tuoi capelli? Allora le smooth waves sono perfette per te.
Come si può vedere nella foto, questo tipo di onde sono leggere per un look più sportivo e casual. Ci vuole pochissimo tempo nel farle e si adatta ad ogni tipo di chioma.

Ti consigliamo di creare le smooth waves dalla base fino ai tre quarti delle tue lunghezze, evitando quindi le punte.
Quando hai finito con la piastra, passa una spazzola morbida su tutta la tua testa in modo tale da districare ogni ciuffo, così da creare delle onde uniche e leggere.

Questo capello mosso valorizza maggiormente chi ha i capelli di media lunghezza, perché la tua chioma è meno pesante e quindi otterrà molto più volume rispetto ad un capello lungo.

Capelli onde - CambioTaglio.it credits @gosolo111
(Capelli onde – CambioTaglio.it credits @gosolo111)

Se ami i capelli effetto frisé piuttosto che i capelli boccolosi, ti consigliamo vivamente le deep waves. Molto simili alle Hollywood waves, questa tipologia è formata da onde più ampie.

A nostro parere, ti conviene comprare un prodotto che vada a combattere l’umidità in modo tale che la tua chioma sia più leggera e modellabile.
Inoltre, dopo aver passato il ferro o la piastra, ti consigliamo di spazzolare i tuoi capelli per un effetto più morbido ed omogeneo.

 

Non hai ancora capito quale tipo di onda ti piace di più? Scopri la nostra gallery con ben altri 15 look da cui prendere spunto. Impossibile avere ancora dubbi

Leggi anche

Vantaggi

  • Ad ogni lunghezza, la sua onda
  • Facili anche da fare direttamente a casa
  • Sarai all'ultima moda

Svantaggi

  • Non tutti i tipi di onda si adattano ad ogni tipologia di lunghezza