Viso tondo e voglia di frangia? Ecco le acconciature che ti faranno evitare brutte figure

Se non vuoi rinunciare alla frangia ma hai una forma del viso arrotondata ci sono alcuni stili che fanno proprio al caso tuo.

la frangia può non piacere a tutti ma se siete delle fan non potete farne a meno. Ovviamente non tutte le frange sono adatte ad ogni tipologia di viso. In effetti trovare quella giusta per la forma del proprio viso può essere abbastanza complicato, soprattutto se il viso è più rotondo. La frangia per i visi rotondi è bella e può far sembrare il viso più sottile. Non solo, la frangia offre la possibilità di realizzare diverse acconciature che aiutano a nascondere in questo particolare caso le mascelle più morbide e gli zigomi paffuti. Se il vostro viso è rotondo, il nostro consiglio è di optare per una frangia che faccia sembrare il vostro viso più lungo o più ovale.

frangia per viso tondo
frangia per viso tondo – Cambiotaglio.it

Si sa, la frangia è uno di quei cambiamenti che stravolgono completamente il proprio look. Ed  proprio per questa ragione che molte donne si trovano ad un bivio e non sono sicure di optare per la frangia. Anche se è perfetta per cambiare il proprio aspetto, questa può anche trasformare totalmente la forma del viso e mettere in risalto le caratteristiche migliori. Una frangetta morbida e rada, per esempio, aiuta a contrastare le mascelle più evidenti, mentre una frangia laterale può aggiungere più dimensione ai visi più rotondi.

Bisogna però stare attenti quando ci si appresta a scegliere la tipologia. Infatti, se avete un viso rotondo, la frangia può nasconderlo o metterlo in evidenza. La cosa fondamentale da ricordare è quella di evitare le linee rette, che possono evidenziare la pienezza del viso. La frangia deve allungare la forma del viso e nascondere la fronte piccola. Perciò, una frangia spessa, laterale o a tendina può far apparire il viso corto più lungo e più sottile. Per questo riguarda la frequenza di taglio, gli esperti consigliano di spuntarla ogni due o tre settimane. Inoltre, non dimenticatevi di lavare spesso la chioma e acconciare ogni mattino la frangia! Detto ciò, sfogliare la nostra gallery per farvi un’idea del vostro stile ideale.

frangia laterale
Frangia – Pinterest photo

Frangia laterale

La frangia laterale è sicuramente una delle più popolari per i visi tondi. Infatti questa tipologia riesce a donare un aspetto morbido intorno ai bordi e spesso più larghi sulle guance. L’angolo della frangia crea quindi una maggiore lunghezza del viso e quindi una forma più ovale.

frangia media
Frangia – Pinterest photo

Frangia media

Dato che le forme tonde del viso hanno più libertà, potete approfittare e optare per stili più audaci. La frangia media è un po’ più lunga della micro frangia, ma non deve arrivare alle sopracciglia. È un richiamo al retrò, ma ha un aspetto futuristico e pulito. Questo stile è ideale soprattutto per i capelli ricci, poiché ne esalta la consistenza.

frangia smussata
Frangia – Pinterest photo

Frangia smussata

Potete scegliere qualsiasi stile, ma un paio di frange smussate vi doneranno molto. Una frangia morbida e smussata, tagliata dritta, appiattisce visivamente i visi tondi, riuscendo anche a distogliere l’attenzione da una bocca e un mento allungati.

micro frangia
Frangia – Pinterest photo

Micro frangia

In genere, la frangia smussata ha una cattiva reputazione se il viso è rotondo. Ma vi sveliamo un trucchetto. È possibile ottenere il look con una micro frangia, che è corta e lascia un ampio spazio tra la frangia e le sopracciglia. Questo allunga visivamente il viso più di quanto farebbe la classica frangia spuntata, e funziona meglio se il vostro viso ha tratti più morbidi.

frangia a mezzaluna
Frangia – Pinterest photo

Frangia a mezzaluna

Sta bene a molte donne, ma è molto lusinghiera per i visi tondi, che sono larghi nella parte superiore. se optate per questa tipologia si consiglia una frangia morbida e a mezzaluna, ovvero più lunga ai bordi esterni e leggermente più corta al centro.

Leggi anche

Consigliato per

  • donne con viso tondo

Vantaggi

  • trasforma il look

Svantaggi

  • Spuntatina regolare