Solo 3 minuti: il tempo esatto che ci vuole per un’acconciatura perfetta e veloce, non smetterai più di realizzarla!

Per fare un’acconciatura veloce non devi impazzire, ma imparare una tecnica che ti permetterà di avere un look casual che di adatta a tutti i contesti.

Quante volte ti è capitato di sentirti sempre la stessa? Spesso si desidera cambiare parte del look, ma non si sa da dove incominciare. Oggi ti consigliamo un’acconciatura veloce che ti permetta di essere te stessa in modo originale e funzionale, senza stravolgere la tua persona. Non hai bisogno di faticare o di scomodare la tua bestie per realizzare uno stile speciale, ma devi conoscere alcuni trucchetti che ti rivoluzioneranno la giornata.

Sei pronta? Prendi forcine, spazzola e una lacca di tipo forte. Basterà qualche spruzzata senza esagerare e i tuoi capelli non verranno rovinati. L’influencer dalla quale abbiamo tratto ispirazione ha fatto questo look in soli tre minuti! Non ci credi? Ascoltaci e poi vedi!

come fare acconciatura veloce
come fare acconciatura veloce (Credits: @MakeUp&HairSchool) -CambioTaglio.it

Innanzitutto ti spieghiamo in che occasione sta d’incanto questa acconciatura, come già accennato in qualsiasi! La particolarità sta nel fatto che slancia la figura, ed anche se sei già alta ti donerà un tono molto più particolare ed interessante. Si tratta di un Must Have da sempre esistito, ma rimodernato e valorizzato in chiave attuale.

Sfoglia le idee che ti proponiamo, ed attua questa tecnica, ti servirà in futuro per replicare tutti i look che ti piacciono!

Acconciatura veloce in 3 minuti, diventa la più cool!

Ti diciamo che realizzerai una coda alta e voluminosa, ma la tecnica non è quella che hai sempre fatto. Spesso avrai commesso qualche errore nella sua realizzazione, proprio perché non basta tirare su i capelli, ma è necessario prendere qualche accorgimento. Sarai poi tu in base alle tue capacità e rendere adatto ad ogni outfit e make-up questo modo di realizzare l’acconciatura veloce che ti farà letteralmente impazzire!

come fare acconciatura veloce
come fare acconciatura veloce (Credits: @MakeUp&HairSchool) -CambioTaglio.it

In cosa consiste la tecnica di cui ti stiamo parlando? E’ necessario che tu abbia dei capelli ben districati, perché dovrai leggermente stropicciarli! Ebbene, si tratta delle cotonatura, una chicca che i parrucchieri non svelano, ma che sta alla base di tutte le acconciature riuscite bene. Per questo non ti vengono mai uguali quando sei sola!

Cosa dovrai fare? Districa bene i capelli, e mettili nel modo che ti piace. Lascia qualche ciocca davanti fuori, passali tutti indietro non importa, ciò che conta è che tu già da qui imposti la struttura che incornicia il tuo viso e determina l’altezza della coda. Dopo aver fatto ciò, passa in una “semi-coda” senza fissare con un elastico, la parte superiore dei capelli, e solo dopo realizzerai la coda come hai sempre fatto.

Chiaramente, ci sono modi e modi, puoi impreziosire con trecce, rivoltare in senso opposto il verso della coda, e persino unirla in più elastici, ma la base è sempre questa!

Non possiamo però concludere il nostro tutorial senza una Gallery di foto che ti possa ispirare, e senza un video che ti spieghi passo passo come realizzare questa coda alta e voluminosa! Nelle idee che ti mostriamo ci sono più tipologie di look che riguardano questa acconciatura. Sono diverse e varie modalità di fare la coda, ma partono tutte dalla stessa tecnica che ti abbiamo mostrato. Che aspetti? Non perdere queste chicche!

Dopo il video tutorial, come promesso, condividiamo la Gallery di foto che ti servirà di grande ispirazione. Ecco tutti i look che puoi creare, non perdere tempo, diventa originale e valorizza la tua figura. La coda alta e voluminosa sta bene a tutte!

Particolari in risalto

  • La fai la mattina, non si muove fino a sera!
  • L'acconciatura dura tutto il giorno
  • Slancia la figura

Leggi anche

Consigliato per

  • Chi vuole esse alla moda, mantenendo un look fresco!

Vantaggi

  • Sarai energica e cool, non passerai inosservata
  • E' un'acconciatura pratica
  • E' un look che sta bene su tutti gli outfit

Svantaggi

  • Ti servono forcine
  • Devi imparare a cotonare i capelli
  • Hai bisogno di lacca