Quando si parla di Nail Art, la fantasia non è mai troppa! C’è chi ama dedicarsi alla propria manicure direttamente a casa, dando sfogo alle proprie doti artistiche e sperimentando ogni giorno nuove idee. Ma c’è anche chi invece, si affida alle mani sapienti di una professionista, che mette in pratica il proprio stile deliziandovi con ogni tipo di design. Ma quando la fantasia inizia a mancare, non resta che spulciare tra le tendenze del momento, per scoprire quale sarà la prossima Nail Art che volete assolutamente sfoggiare sulle vostre unghie. Il web, come sempre, fornisce ispirazioni per tutti i gusti.
Se brillantini e fiorellini non fanno per voi, ma piuttosto vi siete sempre sentite come delle vere e proprie eroine dei fumetti, è arrivato il vostro momento. I nuovi trend in fatto di unghie lo confermano: le Cartoon Nails sono la novità da provare subito. Con “stile fumetto” si intende quel particolare tipo di disegno caratterizzato da contorni molto accentuati ed effetti stilizzati (la gocciolina per rendere l’idea del lucido, per capirci). Le unghie decorate con questa Nail Art, assumono immediatamente un aspetto divertente e giocoso, oltre che super colorato. Un design che ci ricorda la leggerezza dell’infanzia e che permette di immergersi direttamente in un…Cartoon! Pronte a realizzarlo in semplici passi?
Se le Nail Art sono la vostra passione, sicuramente avrete a disposizione una varietà infinita di colori e textures. Le Cartoon Nails si possono realizzare in semipermanente, ma se preferite potrete diventare delle vere regine dei fumetti anche con dei semplicissimi smalti, l’effetto strepitoso è assicurato! Per scoprire il procedimento per realizzare queste bellissime unghie, abbiamo scelto di proporvi il tutorial della bravissima youtuber “Makolina95“. Nel suo video, la blogger ha mostrato come crea il disegno passo per passo, declinabile poi in tantissime varianti di colore.
Per prima cosa si parte da un colore di base. Potete scegliere il vostro preferito e stenderlo completamente su tutta l’unghia. Se si tratta di semipermanente, polimerizzate in lampada per almeno 30 secondi, per poi scegliere un colore più scuro rispetto alla base (se partite da un grigio-celeste potete scegliere un blu, se partite dal rosso optate per un mattone, da un verde chiaro un verde scuro e così via). Con un pennellino sottilissimo si preleva il colore scuro e si traccia il contorno completo di tutta l’unghia creando una cornice ben visibile.
A questo punto si passa in lampada per qualche secondo o si procede con la nail art. Con lo stesso colore si tracciano poi due linee piuttosto doppie a forma di virgola che seguono un lato dell’unghia. Con un colore bianco puro invece, si traccia sul lato opposto una virgola più lunga, che segue il lato dell’unghia per poi concludersi con un puntino. “Makolina95” consiglia di rendere ancora più bello l’effetto Cartoon concludendo con un Top Coat matt per rendere l’intera unghia opaca.
Guardate il tutorial completo e preparatevi a diventare delle vere Cartoon-girls!
Qualche altra ispirazione di Nail Art Cartoon:
Gli studi medici sul rapporto tra tinture per capelli e sviluppo di cancro: i dati…
Con quale frequenza ci si dovrebbe lavare i capelli durante la settimana? La risposta per…
Saper realizzare una piega che duri nel tempo ma che, sopratutto, piaccia e rispecchi ciò…
Ci sono ragazze che con lo smalto fanno un vero e proprio pastrocchio. Smalto ovunque…
Un due di picche davvero inaspettato. Fiorello ha dato una risposta secca. Un anno intero…
Ludovica Valli diventa sempre più bella e direttamente da Ibiza lascia senza parole con un…