Capelli lunghi e difficili da raccogliere? Per te 5 acconciature facilissime da fare in casa, sarai ordinata e chic!

Hai dei capelli lunghi e vorresti imparare le acconciature più amate del momento? Ti mostriamo delle idee pazzesche, non puoi lasciartele scappare!

Trattiamo le acconciature per i capelli lunghi, quelli per cui di solito si hanno maggiori difficoltà nella sistemazione quotidiana. Ti sveliamo delle foto con dei metodi che una volta che entreranno a far parte della tua routine, non avrai alcun problema a rendere originale il tuo look. Non si tratta di idee “innovative”, ma rielaborate, rinnovate e di gran tendenza!

Se sei nata a cavallo o durante gli anni Novanta, ti immagini già cosa stiamo per mostrarti, ma ti sveliamo anche dei trucchetti. Il primo fra tutti è forse quello di provare tutte le acconciature proposte, perché ti permetteranno di sperimentare nuovi modi di essere che ti contraddistinguono. Alla fine, saprai come rendere ogni look personalizzato!

con fiocco capelli lunghi acconciature
acconciature capelli lunghi (Credits: @hairtech.gr)- CambioTaglio.it

Tra le acconciature per capelli lunghi non possiamo non proporti l’immensa versatilità del Buns! Si tratta di una sorta di Chignon, ma diverso da quello classico. Innanzitutto ti mostriamo una versione con un solo bun. I capelli non sono tirati e carichi di gel, ma l’effetto è molto più naturale, con ciocche qua e là, e fiocchi che impreziosiscono del tutto il look. Lo si realizza anche senza la famosa ciambella, perché l’effetto morbido è proprio dato dal “disordine” che contraddistingue questa acconciatura, ma che in realtà piò diventare molto chic e raffinata se ben abbinata.

buns capelli lunghi acconciature
acconciature capelli lunghi (Credits: @hairtech.gr)- CambioTaglio.it

Qui invece abbiamo l’esempio dello stesso tipo di Bun, sempre scomposto e realizzato sulla parte superiore della testa, ma stavolta diventano due! I Buns in questione donano un look molto fresco, casual e adatto a chi ama lo stile Urban, ma può essere adattato anche ad altre esigenze. Non è necessario usare lacca o gel, perché sono proprio le ciocche qua e là a donare quel tocco in più ad al tuo outfit!

sciolti capelli lunghi acconciature
capelli lunghi acconciature (Credits: @dippedinbeauty_m) CambioTaglio.it

Passiamo ad un bun realizzato su capelli sciolti, qui l’acconciatura assume toni “romantici”, ma non troppo. Avere un look un po’ peperino, comporta anche realizzare dei boccoli sulle lunghezze, per creare equilibrio e movimento rispetto i due pon-pon. Questa acconciatura è una “salvezza”, quando la radice dei capelli si sporca facilmente, ma non si vuole rinunciare ad avere i capelli sciolti. Così, realizzando due buns nella part superiore, avrai un look alternativo, mai scontato!

semi raccolto capelli lunghi acconciature
capelli lunghi acconciature (Credits: @gclub_parrucchieri) Cambio.Taglio.it

Se invece sei proprio una ragazza dolce, delicata e che ama alla follia fasce e fiocchi, non puoi non realizzare un semi-raccolto super innovativo. Invece di fissare i capelli con la classica codina, puoi fare un bun che impreziosito da un accessorio che si abbina al tuo colore, e rendere ogni outfit romantico e anche fascinoso. Anche in questo caso avere dei capelli mossi, soprattutto nelle punte, è davvero un tocco di eleganza e di unicità.

raccolto capelli lunghi acconciature
capelli lunghi acconciature (Credits: @hairspells) – CambioTaglio.it

Che dire di questo look? E’ super-spicy! Se sei una ragazza che fa girare tutti quando entri in un locale, perché sei prorompente, sexy e sicura di te, devi assolutamente realizzare questo semi-raccolto, ma dovrai usare il gel. Non tanto per fissare le ciocche ribelli, ma quanto per acconciarle a tuo piacimento, soprattutto quelle più piccoline sulla fronte. E’ un must have, ma con l’aggiunta di questi dettagli rievocherai i toni degli anni Novanta, ma con uno stile innovativo!

con trecce capelli lunghi acconciature
capelli lunghi acconciature (Credits: @fra_i_capelli_di_francesca) CambioTaglio.it

Concludiamo con due trecce, semplici ma che vanno impreziosite con accessori per capelli che di certo non conosci. Sono come orecchini ad anelli, ma si attaccano tra le ciocche. In questo modo non solo ricorderai Britney Spears in Baby One More Time, ma rinnoverai questo look perché l’aggiunta di questi dettagli rendono tutto più casual e cool.

Le novità non finiscono qui, abbiamo catalogato, selezionato e preparato delle foto pazzesche per una Gallery che può ispirarti! Sono look diversi, abbinati ad outfit differenti, ma anche a mood che ogni giorno cambiano. Classica? Alternativa? Oppure vuoi essere romantica? Qui avrai tante altre idee che non puoi di certo lasciarti scappare!

Particolari in risalto

  • Ti basta davvero poco, sono look sbarazzini
  • Il tuo look sarà interessante e alternativo
  • Nessuna sarà come te!

Leggi anche

Consigliato per

  • Per tutte le donne che hanno poco tempo, ma amano la moda!

Vantaggi

  • Avrai capelli diversi ogni giorno
  • Sarai bellissima in ogni modo
  • Sono acconciature che si realizzano in poco tempo

Svantaggi

  • Devi avere elastici e forcine, sennò non vai da nessuna parte!
  • Devi avere capelli privi di nodi
  • Capelli arruffati ed pieni di nodi non vanno bene