Viso ovale: non buttare soldi dal parrucchiere, sono questi i tagli che fanno al caso tuo. Scegli quello che più ti piace tra queste 15 idee

Tagli perfetti per chi ha il viso ovale: ogni donna può valorizzare la propria immagine in modo impeccabile, basta conoscere alcuni trucchetti!

Oggi sveliamo delle chicche che riguardano la forma del viso ovale mostrando dei tagli che ti faranno venire voglia di cambiare look ogni mese! Le donne che posseggono questa fisionomia del volto sono spesso insicure di questa loro caratteristica, che invece è molto piacevole. Pensano di non poter osare con i tagli di capelli, mentre invece possono adottare scelte versatili. Quello che confermiamo e che devono solo rispettare alcuni principi.

Queste hanno di solito lineamenti dolci e regolari, anche se ognuna presenta la propria particolarità. Che si tratti di avere un naso pronunciato, degli occhi più piccoli, o di una fronte poco spaziosa, ci sono delle tecniche che renderanno il tuo viso più armonioso se fai parte di questo team. La prima regola basilare è: evitare scalature estreme! Queste potrebbero nascondere i lineamenti delicati rendendo il viso eccessivamente tondo. Come se non bastasse, anche la frangia “classica” è totalmente da bannare, ma ci sono altre possibilità.

Le ragioni sono le seguenti: non si deve assolutamente né allargare, né allungare il volto. Anche perché parliamo di volti con un certo livello di armonia. Conosciute le regole su cosa non fare, ecco che ti consigliamo cosa fare! 

tagli viso ovale
Tagli viso ovale (Credits: @hirohair)- CambioTaglio.it

Un caschetto leggermente scalato, mosso e lungo fino al mento è una validissima opzione che mette in risalto la dolcezza del viso. Soprattutto la presenza di un ciuffo laterale con una riga sempre di lato, sono tutti i punti di forza che metteranno in risalto un viso, dolce, delicato, ma non realizzando quell’effetto paffuto che spesso fa sentire insicure. Questa prima variante è tra le più amate. E’ un taglio moderno, pratico, sbarazzino e dona un certo charm!

caschetto liscio tagli viso ovale
Tagli viso ovale (Credits: @hirohair)- CambioTaglio.it

Continuiamo con un caschetto più strutturato, le ciocche che avvolgono il viso sono dritte ma cadono morbide, perché ci sono degli accenni di scalature solo sulle punte. Nella totalità il volto si presenta accompagnato da una regolarità non eccessiva, ma neanche da sfrangiature che lo arrotonderebbero di più. Questa versione è perfetta se hai i capelli lisci. Infatti, nonostante i capelli effetto seta appiattiti possano realizzare un effetto poco piacevole, questa impostazione dona un look adatto a tutte le occasioni, oltre che estremamente facile da gestire.

pizie tagli viso ovale
Tagli viso ovale (Credits: @hirohair)- CambioTaglio.it

Qui non possiamo che urlare la bellezza di questa donna, con un Pixie cut con ciuffo laterale pazzesco! Non è vero che le donne con il viso ovale non possono fare tagli cortissimi, possono eccome, anzi valorizzano i lineamenti regolari. Quello che occorre evitare è la frangia e le scalature, ma un rasato sta perfetto. Il ciuffo va fatto rigorosamente laterale, mai una frangia pesante che cade sugli occhi, non armonizzerebbe il volto.

lunghi tagli viso ovale
Tagli viso ovale (Credits: @hirohair)- CambioTaglio.it

Chi ha detto che le ragazze con il viso ovale non possono avere tagli di capelli lunghi? L’importante è esaudire le regole sopra citate, e soprattutto soddisfarne tre nello specifico. La prima è avere capelli voluminosi e mossi, mai scalati. Se fai parte di questo gruppo e vuoi i capelli lunghi, non devi mai assolutamente scalarli, lasciali dritti ma devono essere mossi e leggermente voluminosi. Inoltre, sia riga che ciuffo vanno portati di lato! Infine, lunghezza sì, ma non oltre il petto, altrimenti allungherebbe il viso rendendo irregolare.

Le idee di stile non finiscono qui, amiamo farti incuriosire con look di varia natura, e abbiamo preparato una Gallery di foto che posso stuzzicare la tua fantasia. Scegli tra i tagli adatti al viso ovale quello che ti rende giustizia, e che soprattutto ti fa sentire te stessa al 100%! Sfoglia, vedrai che ogni volta che andrai dal tuo parrucchiere di fiducia avrai le idee chiare e rendere la tua immagine estetica per come la desideri!

Particolari in risalto

  • Sono idee di tagli all'ultima moda
  • Potrai sbizzarrirti e trovare tante ispirazioni per il tuo nuovo look!
  • Puoi fare la frangia, ma esclusivamente laterale

Leggi anche

Consigliato per

  • Ragazze con un viso dalla forma ovale

Vantaggi

  • Con questi trucchi imparerai a valorizzarti
  • Puoi scegliere look sempre diversi purché tu conosca i tuoi punti di forza
  • Con questi tagli il tuo viso sarà armonioso

Svantaggi

  • La frangia classica è bannata, non puoi farla se hai il viso ovale
  • Devi evitare le scalature
  • Non potrai fare scalature e nemmeno appiattire i capelli sul volto