Tagli bob strepitosi per qualsiasi occasione: sfoglia la gallery e scegli quello che farà al caso tuo!

I bob presenti nella nostra gallery sono perfetti da sfoggiare ovunque: basta scegliere quello che si adatta di più a te.

L’ultima ossessione del web sono proprio i bob mossi, un’acconciatura fresca, perfetta per tutte le donne che desiderano tagliare le ciocche e trasformare il proprio look. Tra micro bob, caschetto asimmetrico e bob alla francese, c’è una gran varietà di stili tra cui scegliere. Infatti questo particolare taglio permette di sperimentare moltissimo all’interno dello stesso stile.

wavy bob copertina
Wavy bob – Cambiotaglio.it

Un’interpretazione assolutamente sexy, però, è il wavy bob. Il bello è che può funzionare con tanti tipi di capelli diversi. Questo stile è assolutamente perfetto se avete per esempio un’onda o un riccio naturale. Del resto si tratta di un taglio carino, femminile e divertente.

wavy bob
wavy bob – Pinterest photo

Ma anche le chiome lisce ne possono beneficiare: basta farsi aiutare da qualche strumento di styling e il gioco è fatto. Un altro vantaggio del bob mosso è che è in grado di offrire una maggiore versatilità, soprattutto per le donne che non sono del tutto convinte di tagliare la chioma troppo corta.

wavy bob
wavy bob – Pinterest photo

A seconda di quanto strette o sciolte siano le onde, questo stile farà apparire i capelli più corti. Ciò significa che i capelli lunghi si solleveranno verso un bob tradizionale lungo fino al mento, mentre i bob classici potrebbero finire più lunghi. Questo taglio ha fatto breccia nel cuore di moltissime star, sia nostrane che internazionali e ora sta letteralmente spopolando.

wavy bob
wavy bob – Pinterest photo

Se state pensando di provare anche voi questo taglio, ecco cosa dovete sapere per acconciarlo da sole una volta tornate a casa. Iniziate con i capelli bagnati e utilizzate una buona crema per ricci prima di diffondere le punte con il phon. Per ottenere il massimo volume, capovolgete la testa e asciugatela in questo modo.

wavy bob
wavy bob – Pinterest photo

Se i vostri ricci non si sistemano in modo naturale, prendete un arricciacapelli e arricciate sezioni di spessore diverso, alternando la direzione dei ricci, con alcuni ricci verso il viso e altri verso l’esterno. La cosa principale da ricordare per ottenere questo look è di lasciare fuori le punte. Ma scopriamo insieme alcuni degli stili da cui poter trarre ispirazione per il vostro prossimo taglio.

Come abbiamo accennato in precedenza, i wavy bob non sono solo di tendenza, ma anche facili da realizzare a casa. Una volta ottenuta l’acconciatura di vostra scelta, potrete acconciarla come meglio credete, creando una varietà di nuovi look divertenti. Basta avere gli strumenti e i prodotti giusti per lo styling e sembrerete appena uscite dal parrucchiere!

È facile trovare acconciature bob ondulate. Se volete davvero  sperimentare, potete sceglere dei colori audaci o provare con dei colpi di soli, oppure un balayage di ottima qualità di classe. Le possibilità sono infinite con i bob mossi.

Particolari in risalto

  • Ideale per chiome naturalmente ricce

Leggi anche

Consigliato per

  • Tutte le donne

Vantaggi

  • Bassa manutezione