Addio unghie monocromatiche: in 5 minuti potrai fare a casa una nail art semplicissima ma di grande effetto, sembrerai appena uscita dall’estetista

Realizzare una nail art d’effetto non è mai stato così facile: ti sveliamo dei trucchetti che ti faranno fare una manicure in pochissimo tempo, senza sprechi e fatica.

Avere poco tempo a disposizione è uno dei problemi principali delle donne che vorrebbero essere sempre impeccabili ed in ordine. Se non hai il tempo per andare dall’estetista, non temere, perché ti sveliamo delle idee che ti faranno realizzare una Nail Art bella, ma con poche mosse. Chi l’ha detto che per avere delle mani eleganti, con un tocco di pepe, o cool, ci sia necessariamente bisogno di scomodare mari e monti?

La Dot Nail Art è una tecnica davvero versatile. Consiste nei cosiddetti “pois” che applicati sulle unghie, possono creare effetti unici. La particolarità sta nel fatto che puoi davvero giocare in infiniti modi con i colori, dettagli e disegni! E’ chiaro che se non sei una professionista, oltre i puntini non potrai andare, ma abbiamo stilato una galleria con tantissime idee, magari tra un consigli e l’altro riuscirai anche a fare qualcosa di più complesso.

Cosa ti serve? La trovi anche su Amazon, una Penna Dotter è l’arnese che ti aiuterà a realizzare questi puntini. Basta esercitare una piccola pressione, ed il gioco è fatto! L’importante è che qualsiasi decorazione tu voglia realizzare, non manchi di precisione.

con rosso Dot Nail art
Dot Nail Art (Credits: @ania.maluje)- CambioTaglio.it

Iniziamo con una manicure semplice e standard. La forma delle unghie è quadrata, di media lunghezza, e con l’utilizzo di due colori che sono due Must Have intramontabili. Rosso, perfetto per le festività natalizie, e un bel rosa-nude, con una punta di perlato. Non ti serve fare chissà che, basta decidere quanti e come stabilire i puntini. In questi caso, nelle unghie ravvicinate ne sono stati realizzati in quantità diverse per non appesantire le mani e creare una certa armonia.

cool Dot Nail art
Dot Nail Art (Credits: @ania.maluje)- CambioTaglio.it

Continuiamo con qualcosa di leggermente più eccentrico e in parte complicato. Non devi realizzare il disegno di questo simpaticissimo animaletto, ma ti basterebbe lasciarti ispirare da questa manicure rosa con pois di tanti colori. Magari puoi fare come l’esempio in foto, realizzare una manicure dalla forma rotonda e semplice con un rosa classico, ed impreziosire qualche dito con una cascata di pois colorati, ma di dimensioni diverse per creare equilibrio. Se vuoi osare, colora con una smalto argentato il mignolo, è davvero particolare questa nail art!

colorate Dot Nail art
Dot Nail art (Credits: @agamagda.nails)- CambioTaglio.it

Qui abbiamo delle unghie davvero meravigliose, la forma arrotondata è impreziosita dall’accostamento di due smalti, uno fucsia intenso, e l’altro un bianco panna. La bellezza di queste unghie è data sì dal disegno, che non dovrai per forza realizzare se non ne sei capace, ma questo accostamento di colori con l’aggiunta del nero, che dona un tocco fascinoso ed unico a queste unghie che renderanno le tue mani sensuali e originali.

grigie Dot Nail art
Dot Nail art (Credits: @agamagda.nails)- CambioTaglio.it

Concludiamo con un’idea che probabilmente sfora le tue capacità di fai da te, ma senza ombra di dubbio questi colori messi insieme sono stupendi. Grigio, nero, rosso e bianco, tutte tonalità arricchite dalla presenza di foglie e pois che rendono la manicure travolgente. Ti mostriamo sia una Gallery, che il video tutorial dal quale puoi imparare la tecnica.

Le ispirazioni non finiscono qui, abbiamo realizzato una Gallery di foto con esempi di Dot Nail Art che potrebbero stuzzicare la tua fantasia. Qualsiasi colore, forma e dettaglio con l’aggiunta di questi simpatici pois può dare un tocco in più!

Particolari in risalto

  • La Dot Nail Art è una tecnica versatile
  • Qualsiasi forma sta bene con questi colori
  • I pois si adattano a tutte le esigenze e decorazioni

Leggi anche

Consigliato per

  • Realizzare unghie belle, ma in maniera semplice

Vantaggi

  • Ti basta un pizzico di fantasia, e saranno delle unghie originali
  • E' l'ultima tendenza di moda
  • Avrai delle unghie uniche, nessuna sarà come te!

Svantaggi

  • Devi avere una mano ferma
  • Hai bisogno di una penna Dotter per Nail Art
  • La precisione deve essere impeccabile