20 Foto di Pixie Bicolor: dai una sferzata di stile al tuo taglio, prendi ispirazione per un colore grintoso e originale

Il Pixie Cut diventa più bello e originale che mai se scegli di farlo Bicolor! Scopri 20 bellissime ispirazioni di doppio colore da portare subito al parrucchiere, sarai la regina del taglio corto

Se il Pixie Cut è il taglio del tuo cuore, ma senti che inizia a diventare troppo piatto e monotono, è arrivato il momento di dargli una sferzata di novità con un tocco bicolor! Potresti essere anche delle più tradizionaliste, che si “cullano” in un colore naturale e intero perfetto per passare inosservate. Ma questo articolo ti convincerà immediatamente a dare una vera svolta alla tua vita, a partire dalla testa. Il Pixie Cut si conferma una delle tendenze più amate del momento nell’ambito dei capelli corti. A renderlo così popolare sono sicuramente le migliaia di varianti che si possono realizzare in base ai gusti e alle esigenze. Si passa così, da maxi ciuffi laterali con rasatura da una parte, a capelli cortissimi e regolari, sfilature scalate su tutta la testa, o rasature su entrambi i lati.

Pixie Cut Bicolor gallery 12-12-2022 cambiotaglio
Pixie Cut Bicolor – cambiotaglio.it

Queste possibilità di variare, si centuplicano se ci aggiungiamo anche il colore. Questo taglio più degli altri, sembra fatto apposta per poter essere personalizzato con nuances incredibili, creando dei meravigliosi colori a contrasto. Con “Bicolor” intendiamo, infatti, quel particolare effetto che si ottiene lasciando una porzione della testa di colore scuro (o comunque del colore naturale) e tingendo una parte (o le lunghezze) del proprio colore preferito.

kimidaily Pixie Cut bicolor ciuffi biondo dorato 12-12-2022 cambitoaglio
Pixie Cut bicolor ciuffi biondo dorato – credits @kimidaily

Proprio così, con questo stile si può lasciare finalmente spazio alla fantasia. Se però, non ve la sentite di osare troppo, rendete il vostro taglio più grintoso e rock che mai giocando con un bicolor più “tradizionale”. Scegliete dunque, di lasciare una parte dei capelli scuri, schiarendo  ciocche o lunghezze con un biondo oro o un biondo platino. Pur senza cadere negli eccessi, il vostro Pixie Cut non passerà sicuramente inosservato!

abigailroseking Pixie Cut Bicolor viola scuro 12-12-2022 cambiotaglio
Pixie Cut Bicolor viola scuro – credits @abigailroseking

Via libera ai colori più crazy! Se far voltare gli sguardi per strada non vi fa paura, è arrivato il momento di divertirvi davvero. Con il Pixie Cut Bicolor, potete mettere in testa il colore che da sempre è stato protagonista dei vostri sogni. Lasciate volare la fantasia, spaziando dai colori pastello, come lilla, rosa, verdi o celesti, fino a quelli più “strong”, come fucsia, arancione, blu elettrico o viola. E perché non lasciarsi conquistare addirittura da un colore fluo? Il risultato sul Pixie Cut con effetto bicolor sarà pazzesco!

jordi_renee Pixie Cut Bicolor rosso acceso 12-12-2022 cambiotaglio
Pixie Cut Bicolor rosso acceso – credits @jordi_renee

La caratteristica principale di questo stile, dunque, è che il distacco tra i due colori sia forte ed evidente. Naturalmente bisogna tenere in conto che questo tipo di colorazione richiederà una certa manutenzione. Ma non scoraggiatevi, la tintura crescerà esattamente allo stesso ritmo dei vostri capelli, dunque quando arriva il momento di ritoccare il vostro Pixie Cut dal parrucchiere, sarà anche il momento giusto per ripetere (o cambiare) il vostro colore. Proprio così, il Bicolor vi permette di tenere davvero aperte tutte le possibilità. Chi lo dice, quindi, che non si può passare da un Bicolor rosa ad uno rosso, o da uno celeste ad uno verde? Le opzioni sono infinite e sicuramente faranno felice il vostro hairstylist!

sarah_louwho Pixie Cut Bicolor fucsia 12-12-2022 cambiotaglio
Pixie Cut Bicolor fucsia – credits @sarah_louwho

Per tenere il contrasto sempre acceso e il colore sempre vibrante, prestate attenzione alla cura dei capelli. É facile reperire in commercio una serie di prodotti dedicati proprio alle differenti colorazioni. Scegliete quindi shampoo, balsamo e maschera, in base alla tonalità di tintura che avete scelto e preservate il colore più possibile riducendo il numero dei lavaggi. Naturalmente, più saranno idratati e più i capelli vi restituiranno quello “shine” che tanto desiderate. Con il Pixie Bicolor le strade si accenderanno al vostro passaggio.

Continuate a sfogliare la nostra gallery con tante bellissime ispirazioni di Pixie Cut Bicolor tutte da provare subito!

Leggi anche

Consigliato per

  • Chi desidera rendere originale e grintoso un Pixie Cut

Vantaggi

  • Un colore unico e diverso da tutti gli altri
  • Puoi scegliere il tuo colore preferito da portare in testa
  • Puoi cambiare tonalità ogni volta che vuoi

Svantaggi

  • Manutenzione di colore e ricrescita