Tagli capelli over 40: 15 FOTO per trovare l’ispirazione giusta, ringiovaniscono meglio del botox!

Ci sono tagli di capelli over 40 che ringiovaniscono realizzando degli effetti pazzeschi. Ti mostriamo delle idee, poi tocca a te personalizzare lo stile che desideri.

Chi ha detto che a 40 anni si deve gettare la spugna? Cara amica, prendi in mano la tua vita e diventa la versione migliore di te stessa! Hai ancora un vita davanti, e soltanto credendo in te stessa potrai essere forte, indipendente e bella per come desideri. Oggi trattiamo un argomenti particolare, perché spesso si sentono idiozie simili. Che le donne a 40 anni sono troppo mature per osare, niente di più sbagliato!

Infatti, siamo qui per mostrarti dei tagli sbarazzini che ringiovaniscono, rendendo il tuo volto luminoso e aperto, come se fossi ringiovanita. Il punto è che per quanto tu ti “possa sentire più giovane”, noi vogliamo rendere giustizia al tuo volto. Sentiti fresca, libera e giovane, ma non per questo devi rinnegare la tua maturità: è un pozzo di esperienza che le più giovani invidiano!

Ecco i tagli di capelli over 40 che stravolgeranno in positivo il tuo look. Ti mostriamo tutti i dettagli e le caratteristiche del Taglio Bob: versatile, pratico, leggero e adatto anche alle serate in cui devi fare colpo sulla persona che ti piace. Sfilato, sfrangiato, con volume o con effetto liscio che avvolge la testa. Insomma, ti mostriamo tutte le idee in tendenza al momento.

platino Tagli capelli over 40
Tagli capelli over 40 (Credits: @foreverbobbed) – CambioTaglio.it

Iniziamo con una bellissima donna tatuata e con dei capelli color platino: chi ha detto che a 40 anni non si possono fare tutte queste cose? Da come puoi benissimo vedere, il taglio, il colore e il look starebbe benissimo a chiunque abbia questo incarnato! Devi per prima cosa tenere in conto i tuoi punti di forza. Se hai la pelle chiara questo colore può darti un tocco in più, soprattutto se abbinato ad un Bob dritto e senza scalature, ma solo con un accenno di volume sopra alla nuca.

rosso Tagli capelli over 40
Tagli capelli over 40 (Credits: @foreverbobbed) – CambioTaglio.it

Se invece il tuo forte è avere un viso regolare, con lineamenti più duri, e vuoi donare un tocco in più, scegliere un rosso-castano e un caschetto sfrangiato con le punte affusolate, renderà il tuo viso più dolce e particolare. E’ un caschetto in cui il ciuffo arriva più o meno fino al mento, ed è fatto per essere portato con una piega liscia, perché ne valorizza le forme e a sua volta è un valore aggiunto per la tua conformazione del volto. Il colore rosso castano con ciocche più chiare è una chicca alla quale devi pensare bene se vuoi fartela… sarai irresistibile!

sensuale Tagli capelli over 40
Tagli capelli over 40 (Credits: @foreverbobbed) – CambioTaglio.it

Passiamo ad un Taglio molto versatile, in base al tuo make up ed outfit ti trasformerai ogni volta. Vuoi essere una bambolina? Fai un trucco luminoso abbinato ad un look casual. Ma se l’intento è trasformarti in una donna sexy che sa quello che vuole, puoi benissimo associare questo taglio con tutto ciò che ti fa sentire sensuale ed indipendente. E’ un Bob scalato e volumizzato alla radice, è indicato per chi ha i capelli piatti e non riesce a dare volume, ma al tempo stesso non vuole scompigliare la piega liscia azzardando un effetto disordinato.

castano Tagli capelli over 40
Tagli capelli over 40 (Credits: @foreverbobbed) – CambioTaglio.it

Concludiamo con qualcosa che si avvicina quasi ad un Pixie, ma che è privo di rasature e scalature estreme. Abbiamo un Caschetto rivoluzionario, perché volumizzato ma corto fino alla nuca. Questa forma donerà al tuo look una grinta e una forza prorompenti. Questo però non significhi che sul volto non ci siano lunghezze sfilate che lo incornicino, tutto il contrario. Infatti, è particolare proprio perché anche se cortissimo, il dislivello lungo davanti permette di far indossare questo taglio a qualsiasi donna voglia sentirsi dinamica ed energica!

Le novità però sono altre, perché abbiamo una Gallery con foto di tagli Bob rivoluzionati che possono fare al caso tuo. Non dire di sì a tutto quello che gli altri si aspettino da te. Ma dici di sì con coraggio a tutto quello che più ti piace e ti fa sentire speciale. Ecco altre idee che pensiamo possano piacerti. Lasciati incantare da queste testoline sensuali e uniche!

Particolari in risalto

  • Sono tagli che si gestiscono facilmente
  • I tagli si adattano a tutte le occasioni
  • Qualsiasi sia la piega, stanno divinamente!

Leggi anche

Consigliato per

  • Non sai che taglio fare? Rimani incantata dal look!

Vantaggi

  • Sarai fresca e ringiovanita
  • Avrai uno stile inimitabile
  • Ti sentirai bene con te stessa e la tua maturità

Svantaggi

  • Devi ritoccarli mensilmente, si vedrà la ricrescita
  • Non puoi procrastinare l'appuntamento dal parrucchiere
  • Vanno stirati non troppo spesso, potrebbero sfibrarsi