Messy bun vuol dire letteralmente chignon disordinato. Non so se avete mai visto in questo periodo delle foto delle influencer vicino al camino e all’albero di Natale che indossano un golf a tema e hanno i capelli acconciati in una crocchia che cattura l’attenzione.
A me dà un po’ quelle vibes di “mi sono appena alzata dal letto, ma sono comunque molto bella”. Per me la messy bun rappresenta proprio questi momenti vicino alle feste, in cui lavori tutto il giorno e non hai nemmeno il tempo di agghindarti con trucco e parrucco e quindi leghi alla buona i tuoi capelli in un look comunque studiato.
Golfone, cioccolata calda e messy bun e sei pronta per la domenica al caldo. Oggi ti spigheremo proprio come si fa questa acconciatura. Se sei di fretta non avrai problemi, perché in pochi minuti sarai pronta per uscire con grande stile.
Scopriamo insieme come si fa la messy bun sia con il procedimento che con il video.
La messy bun è un tipo di acconciatura molto in voga per questo inverno 2022. Io solitamente lo immagino sempre abbinato con un bel maglione largo e caldo, una tazza di cioccolata calda e un trucco leggero.
E’ un look che associo al tepore casa, ma che nonostante sia “messy” quindi disordinato, mi dà come la percezione di eleganza.
Prima, però, di iniziare a spiegare come si fa questa acconciatura, devo rivelarti che chi ha i capelli corti purtroppo non può fare la messy bun.
La tua chioma deve essere lunga almeno oltre al mento, quasi all’altezza delle spalle.
Dopo aver capito ciò, armati di pazienza e scopri cosa ti serve e come si fa la messy bun.
Occorrente:
- Lacca o gel fissante
- Due elastici semplici
- Una o due forcine
- Un elastico morbido, perfetto lo scrunchie
Procedimento:
1. Pettina i tuoi capelli e poi tienili tutti insieme aiutandoti con la mano come se fosse una coda alta.
2. Metti la lacca sulla parte posteriore della tua nuca, proprio sopra al collo dove partono i nostri capelli e poi pettinali verso la direzione della tua mano.
3. Spruzza la lacca anche sulla parte superiore della tua testa, sempre a livello delle radici e spazzola ancora verso la coda.
4. Dopo aver fatto ciò, puoi legare i tuoi capelli in una coda alta.
5. Per iniziare ad ottenere l’effetto messy, ammorbidisci il tuo look aiutandoti con le mani. Infila le tue dita nelle parti “tirate” della tua chioma e trascina le ciocche verso la parte opposta rispetto alla coda.
I tuoi capelli risulteranno più voluminosi e non sembrerà che tu ti sia appena fatta questa acconciatura.
Se vuoi, incornicia il tuo viso lasciando liberi i ciuffi delle tue basette.
6. Mettiti a testa in giù e apri la tua coda in modo tale che cada verso il basso coprendo tutta la tua nuca.
7. Prendi lo scrunchie e ponilo attorno all’elastico messo inizialmente legando così i capelli che adesso sono liberi. Fai una semplice crocchietta.
8. Adesso dividi le lunghezze in tre ciocche e fai una treccia ricordandoti di non tirarla. Se vuoi puoi anche aiutarti con le mani per “smollare” un po’ la treccia tirando leggermente i ciuffi intrecciati.
9. Spruzza la lacca sulla treccia e poi chiudila con un semplice elastico.
10. Avvolgi la treccia intorno allo scrunchie in modo tale da coprirlo e ferma la parte terminale con una o più forcine.
11. Metti altra lacca su tutta la tua chioma ed ecco fatta la messy bun.
Adesso che hai seguito tutti i punti del procedimento, ti consigliamo di guardare anche il video Youtube per capire bene ogni passaggio.
Scorri in giù per vedere anche altri esempi di messy bun.
Scopri con noi la moda del messy bun. Sempre più persone si dedicano e si impegnano per sfoggiare questa acconciatura super di tendenza.