Natale e Capodanno sono alle porte e avete voglia di dare il tocco giusto al vostro look per brillare più che mai? Siete nel posto giusto, perché andremo ad esplorare il fantastico mondo dei colori più festivi che mai. Anche chi ha i capelli cortissimi, lo sappiamo bene, può divertirsi molto con le tantissime possibilità di nuances, ma quando il periodo di cenoni e party in ghingheri si avvicina, è il momento di scegliere quelle giuste per non passare inosservate. Quando si pensa all’abbigliamento che si sceglierà per la notte di Natale o per quella di Capodanno, vengono alla mente sicuramente i colori più in tema: rosso per eccellenza, ma anche verde e bianco. Non solo questi, però, sono i colori di punta delle feste.
Pensando alle notti più attese dell’anno, infatti, vengono alla mente anche le stelle luccicanti e le lucine che brillano per strada e sugli alberi. Tutto acquista una nuova luce, tempestato di paillettes, lustrini e glitter. Ed è proprio questo che pensiamo di applicare anche alla capigliatura, rendendola più brillante di un astro nel ciel. Se i vostri capelli sono acconciati con il taglio più trendy del momento, un grintoso ed elegante Pixie Cut, non vi resta che dargli un tocco di vera luce scegliendo tra le nuances più giuste per il periodo. Sicuramente non passerete inosservate!
Oro intenso. Il Pixie Cut diventerà un vero gioiello 24 carati se deciderete di fargli fare un vero bagno nell’oro colato. La nuance di biondo intenso che racchiude in sé i toni più caldi, sarà una scelta perfetta per ricordare con la vostra capigliatura, la stella del Natale. Inoltre, si abbina perfettamente ad outfit rossi in pieno tema festivo.
Platino. Più puro e candido, soffice come la neve. Il platino si adatta alla perfezione al Pixie Cut, rendendolo un accessorio davvero prezioso per il vostro look. Con questo stile sicuramente non passerete inosservate nelle notti più belle dell’anno, catturando su di voi tutta l’attenzione. Un mix tra il colore bianco e qualche riflesso dorato, sarà il perfetto abbinamento per outfit bianchi, grigi, neri e dorati.
Silver. Se l’oro non è mai stata la vostra passione, ma siete più attratte dal luccichio brillante e super chic dell’argento, è il momento giusto per portarlo anche sulla vostra testa. Il Pixie Cut diventa ancora più bello e di tendenza se viene esaltato da una nuance silver, leggera ma allo stesso tempo intensa, quasi eterea. Potete spaziare dall’argento più chiaro ad uno più scuro e naturale. Le forme, i ciuffi, le lunghezze e le sfilature, verranno messe alla perfezione in risalto con questo colore. Una chioma da regina delle nevi si abbina egregiamente con outfit neri, bianchi, colori pastello e perché no, anche rossi.
Mix e highlights. Se il colore intero per voi è una scelta troppo eccessiva che non rispecchia la vostra personalità, non dovete rinunciare a diventare la stella più brillante della festa. Per Natale e Capodanno, concedetevi un cambio di look più “soft”, scegliendo di esaltare il Pixie Cut con degli “highlights” delicati e sfumati con un colore scuro e più naturale. Potete optare per meches, effetto ombré, o babylights sottilissimi. Anche se più discrete, sarete comunque delle bellissime e luccicanti stelle.
Continuate a sfogliare la nostra gallery con 20 favolose ispirazioni di nuance oro e argento per il Pixie Cut da portare immediatamente al parrucchiere.