Il nostro stile ci rappresenta e ci definisce, perché purtroppo molto spesso l’abito fa il monaco. Per questo motivo passiamo molto del nostro tempo nel cercare di capire come mostrarci al meglio ed essere impeccabili.
Dobbiamo riuscire a capire quale abito da più risalto alle nostre forme, gambe, ventre, etc, ma al contempo anche riconoscere cosa veramente ci piace anche andando contro le mode del momento.
Negli ultimi anni, molti professionisti si sono divertiti nel capire quale palette di colori dona maggiore luminosità al nostro incarnato con la tecnica della armocromia. Si basa sì sulla nostra carnagione, ma anche sul colore dei nostri capelli.
E’ proprio su questi ultimi che ci focalizzeremo oggi e sui berretti di lana o non visto che è quasi iniziata la stagione più fredda. Sembra un dettaglio effimero, ma anche il capellino può metterci più o meno in risalto se viene messo a contrasto con la tinta della nostra chioma.
Bisogna valutare sia la lunghezza che il colore dei nostri capelli. Solo alla fine potremmo veramente scoprire grazie a questo semplice test cosa veramente ci dona.
Scopriamo come fare
In questo test del berretto ti metteremo di fronte a quattro possibilità. Tu dovrai solamente scegliere l’immagine che più si avvicina al colore dei tuoi capelli e poi leggere la risposta corrispondente al numero optato.
Alla fine potrai scoprire quale nuance di berretto ti dona maggiormente, ma prima parliamo delle nostre lunghezze.
Cosa aspetti? Conosci tutti i dettagli per affinare il tuo stile!
Per ogni lunghezza un suo berretto e per questo partiamo dalle ragazze che hanno i capelli corti. Le persone prese in questione dovrebbero optare per dei copricapi casual o sportivi. Perfetti i berretti da baseball, ma anche i cappelli pelosi creati in Russia che hanno anche il paraorecchie o i semplici panama.
Se, invece, hai i capelli di media lunghezza o lunghi devi cercare di risaltare il più possibile la tua chioma. Benissimo i berretti lavorati a maglia, ma anche fatti con altri materiali.
Ricordati sempre di prestare attenzione al prodotto prima di comprarlo. Solo così riuscirai a trovare il giusto compromesso tra la lunghezza del tuo capello e quindi quello di cui necessita e la sua vestibilità. Otterrai un look veramente elegante e studiato.
Capito ciò, possiamo passare al vero e proprio test
Valuta le nostre possibilità e scegli in base al tuo colore di capelli. Scopri assieme a noi quale nuance di berretto ti renderà veramente giustizia
La chioma bruna definisce molto di noi e prende anche spesso il sopravvento sul resto del nostro fisico. Proprio per il fatto che il tuo colore naturale è molto espressivo, puoi semplicemente optare per un berretto di tipo più moderno.
Se oltre ad avere i capelli neri hai anche gli occhi marroni o azzurri e la pelle olivastra, sei molto fortunata, perché puoi optare per qualsiasi sfumatura.
Tra i migliori colori che potrebbero risaltare la tua chioma troviamo sicuramente il blu, il rosso acceso, ma anche il viola e il bianco.
Nella maggior parte dei casi, chi ha i capelli castani appartiene alla stagione estiva o primaverile per quanto riguarda l’armocromia.
Sia che tu sia più scura o chiara, i colori di berretto adatto a te sono l’oliva, il pistacchio, il caffè e il cioccolato.
Queste nuance ti doneranno sicuramente luminosità e saturazione alla tua chioma e, soprattutto, metteranno in primo piano e risalto la tua carnagione tendente al beige.
Le ragazze con i capelli biondi appartengono solitamente alla palette primaverile. Nella maggior parte di casi chi ha questo colore di capelli ha anche la pelle chiara.
Le sfumature sulle tonalità pastello diventeranno le tue migliore amiche per quello che riguarda i berretti. Pesca, beige, latte, turchese, rosa, verde e blu andranno più che bene.
Anche le tonalità più vivaci possono giocheranno a tuo favore, soprattutto se messi a contrasto con il colore dei tuoi occhi.
Anche nel caso delle chiome rosse ci sono dei colori più o meno adatti. Partiamo dal presupposto che solitamente chi ha questo colore di capelli fa parte della stagione dell’autunno.
Spesso chi è rossa ha anche la carnagione chiara e quindi ti consigliamo di indossare solamente berretti dai colori belli luminosi. Quali? Il cioccolato, il color oliva, il blu acceso, il verde, ma prova anche l’oro e il bianco
Gli studi medici sul rapporto tra tinture per capelli e sviluppo di cancro: i dati…
Con quale frequenza ci si dovrebbe lavare i capelli durante la settimana? La risposta per…
Saper realizzare una piega che duri nel tempo ma che, sopratutto, piaccia e rispecchi ciò…
Ci sono ragazze che con lo smalto fanno un vero e proprio pastrocchio. Smalto ovunque…
Un due di picche davvero inaspettato. Fiorello ha dato una risposta secca. Un anno intero…
Ludovica Valli diventa sempre più bella e direttamente da Ibiza lascia senza parole con un…