Ritorna lo spiky bun, l’acconciatura anni ’90 che ha fatto innamorare un’intera generazione

Mai sentito parlare dello spiky bun? Lasciati sorprendere dalla nostra gallery e prova anche tu la tendenza più chic degli anni ’90.

Per quanto ci piaccia tenere i capelli sciolti, a volte non guasta decidere di raccoglierli. Magari desiderate sfoggiare nuovi accessori oppure la vostra chioma non è stata lavata da un paio di giorni, in ogni caso con lo chignon si va sul sicuro. Il bello di questa acconciatura è che può andare bene per qualsiasi occasione, da una cerimonia ad una festa di compleanno. Ovviamente si possono scegliere diverse tipologie di chignon, in base appunto all’evento in programma.

spiky bun copertina
Spiky bun – Cambiotaglio.it

Oggi vogliamo parlarvi dello spiky bun, lo chignon disordinato, facile e veloce da fare, perfetto per chi ha poco tempo desidera un look classico ma al tempo stesso alternativo e originale. Tutto quello che dovete fare è asciugare i capelli con un po’ di mousse e usare le dita per creare una texture e il gioco è fatto.

spiky bun
Spiky bun – Pinterest photo

Questo particolare chignon ha iniziato a prendere piede alla fine degli anni ’90, e nell’ultimo periodo è diventato di nuovo popolare. Lo spiky bun è un look che potete sfoggiare in questo preciso istante e di cui molte star sono fan. È come se stessimo rivivendo la fine degli anni ’90 e l’inizio degli anni 2000 con le tendenze di stile, e questo tipo di chignon è solo una delle acconciature che stanno tornando in auge.

spiky bun
Spiky bun – Pinterest photo

Secondo gli esperti questo look riflette appieno gli anni ’90: si tratta di uno chignon alto con una finitura ultra lucida. A seconda delle vostre preferenze, potete tirare tutti i capelli indietro o lasciare qualche ciocca più corta per incorniciare il viso, che sembra essere il look preferito di alcune vip internazionali. Mentre la riga centrale e i capelli tirati all’indietro con una finitura elegante e le punte dei capelli dritte sono le scelte più comuni per indossare questa tendenza, a volte viene scelta la versione più disordinata, che consiste nel separare i capelli di lato e arricciare le punte dei capelli e lasciarle cadere delicatamente.

spiky bun
Spiky bun – Pinterest photo

Anche se come sappiamo le celebrità hanno un gruppo di professionisti che le aiutano ad avere un aspetto impeccabile, è possibile realizzare questa acconciatura a casa, in pochi semplici passi. Potete iniziare creando una riga al centro. Usate quindi un elastico per legare una coda di cavallo ordinata. Per un look elegante, utilizzate lo spray o il gel per capelli. A questo punto procedete attorcigliando le ciocche e avvolgetele intorno alla coda di cavallo, con l’estremità fermata con una molletta o infilata nella parte anteriore dell’elastico e lasciata sciolta a ventaglio intorno allo chignon.

spiky bun
Spiky bun – Pinterest photo

Finite quindi con un tocco di lacca, in modo che l’acconciatura duri per alcune ore. Questa pettinatura moderna ma retrò ha un’atmosfera nostalgica e ci sono molti modi per ricreare questo look in base alle proprie preferenze e al tipo di capelli con i prodotti giusti. È facile, è alla moda e colpisce in modo diverso.

Particolari in risalto

  • Si ottiene un look versatile

Leggi anche

Consigliato per

  • Ragazze

Vantaggi

  • Facile da realizzare

Svantaggi

  • Non adatto a chiome corte