Se sei una nostalgica dei capelli in stile anni ’80, di certo non potrai non conoscere il frisè, piccole onde strette che consentono di ottenere un bel volume sia da sfoggiare con i capelli sciolti ma anche in originali acconciature.
Una moda sicuramente iconica e tipica di quegli anni, ma che di tanto in tanto torna anche ai giorni nostri. Perfetta per una serata più particolare o un party l’acconciatura frisè, ora che arrivano le feste può essere anche un’idea alternativa per stupire.
Ma come si crea questo stile originale? Basta avere una piastra che permette di realizzare queste piccole ondine tra i capelli, o altrimenti si può ricorrere al vecchio metodo delle treccine, sicuramente più lungo e impegnativo.
Spopolavano negli anni ’80, quelle teste voluminose, rese poi, ancora più gonfie dall’effetto frisè. Alzi la mano chi non ha mai fatto un’acconciatura in questo stile a tutto volume durante la propria giovinezza.
L’effetto zig zag era un trend dell’epoca che di tanto in tanto è tornato alla ribalta nel corso degli anni, tanto da essere proposto anche nella campagna Versace di inizio anno. Dopo aver ammirato la chioma in stile frisè nel video Lady Marmelade l’avevamo un po’ perso di vista, e invece ad inizio anno, ecco che è riapparso sulla testa di Gigi Hadid, di sua sorella Bella e su quella di Donatella Versace.
E se vi siete sempre chieste come si fa a fare questo tipo di capelli così vistoso e particolare, vi sveliamo lo strumento che vi consentirà di realizzarli. Stiamo parlando di una piastra apposita con le lamelle ondulate.
Volendo si possono anche realizzare armandoci di tanta pazienza a mano, facendo tantissime piccole treccine tutte della stessa dimensione, così da avere poi frisè regolari quando le andremo a sciogliere.
Se invece vogliamo ottenere il risultato in modo più veloce avere una piastra apposita è probabilmente la soluzione migliore. In questo caso c’è un’offerta su Amazon per la piastra BaByliss Frisè.
Grazie alle lamelle ondulate si potrà ottenere il mitico effetto zig-zag e voluminoso tipico delle acconciature anni’80. Ma vediamo le caratteristiche di questo prodotto che attualmente si può acquistare su Amazon a soli 26,29 euro anziché 42,90 euro, essendo scontato al 39%.
Si tratta inoltre, di un prodotto che può essere utilizzato sia da appassionati che da professionisti, inoltre, può essere anche un’ottima idea regalo. Non resta che affrettarsi e approfittare dell’offerta.
Gli studi medici sul rapporto tra tinture per capelli e sviluppo di cancro: i dati…
Con quale frequenza ci si dovrebbe lavare i capelli durante la settimana? La risposta per…
Saper realizzare una piega che duri nel tempo ma che, sopratutto, piaccia e rispecchi ciò…
Ci sono ragazze che con lo smalto fanno un vero e proprio pastrocchio. Smalto ovunque…
Un due di picche davvero inaspettato. Fiorello ha dato una risposta secca. Un anno intero…
Ludovica Valli diventa sempre più bella e direttamente da Ibiza lascia senza parole con un…