Non c’è alcuna necessità di mandare segnali di fumo S.O.S. al tuo parrucchiere di fiducia, perché oggi farai tutto da sola. Stiamo per svelarti 5 acconciature da fare in casa, senza essere necessariamente una maestra dell’arte degli Hair Stylist più preparati. Ti basta sapere qualche trucchetto, seguire i giusti passaggi, e non perdere di vista l’obiettivo: essere divina!
Invece di sentirti spenta e senza energie, una volta tanto impiega il tuo tempo a curare il look, compiendo un gesto di benessere sul tuo corpo e la mente, sai che soddisfazione a scoprire come valorizzare diversi aspetti della propria personalità? Si sa quanto le festività natalizie siano fonte di gioia e anche di scherni ed invidie. Quindi, se per i prossimi party vorrai essere tu quella che farà diventare le altre verdi di gelosia, perché non osare diventando anche brava a gestire la tua folta chioma in modo fantasioso ed inedito?
Cosa ti serve per realizzare queste acconciature da fare in casa? Innanzitutto, non possiamo negarti che avere delle lunghezze importanti, sia un grande aiuto sia per il risultato che per la praticità. Avere dei capelli eccessivamente scalati o corti alle spalle, potrebbero essere due condizioni che recano qualche problema se non sei pratica.
Quindi, se i tuoi capelli sono leggermente scalati e lunghi, non avrai bisogno di altro se non di lacca, forcine ed elastici per capelli! Che stai aspettando? Ecco il look che ti calza a pennello!
Passiamo ad analizzare che tipo di acconciature avrai da fare in casa senza il bisogno di un parrucchiere esperto, e per quale ragione puoi farcela benissimo da sola. Ti stiamo per proporre delle tecniche che sono “molto pratiche e meccaniche”, nel senso che ti basterà fare delle codine e chiuderle in un certo modo per avere un raccolto pazzesco, e questo è solo un esempio! Ecco tutte le altre acconciature che non puoi lasciarti scappare. Non preoccuparti per l’apparente difficoltà, perché se hai qualche dubbio alla fine non ne avrai più, segui finché non vedrai tutto quello che abbiamo da mostrarti.
Iniziamo con il dividere i due ciuffi o le ciocche che semplicemente ti incorniciano il viso, e le altre le chiudi in una coda bassa, ma al terzo giro di elastico non la chiudi, la lasci a metà realizzando un piccolo chignon scomposto. Poi rifinisci la base, cioè l’attaccatura dei capelli, e chiudi definitivamente l’acconciatura con la ciocca rimasta di fuori. Verrà un raccolto delicato e romantico.
Se invece preferisci qualcosa di più spicy, fai una semi-coda, poi prendi la restante parte dei capelli e fai come una coda, ma in realtà ne usi le estremità per passarle attorno alla semi-codina realizzata, fissandole con l’elastico. Questo lo dovrai allentare per rigirare la coda verso l’esterno rendendola più voluminosa.
Continuiamo con un raccolto sensuale e ricco di stile. Prendi le ciocche davanti e separale dal resto che cercherai di chiudere in una coda, ma in realtà attorciglierai come se fosse un racconto tirato. Prendi delle forcine e fissa tutto. Più facile a farsi, che a dirsi!
Mentre se vuoi uno chignon alto ed elegante come una principessa, ti basta fare due codine alte ben legate dividendo due sezioni dei capelli. Una volta realizzate, basta attorcigliarle tra loro e chiuderle insieme con ferretti e forcine. Con l’ultima acconciatura sembrerà che tu abbia una Rosa in testa! Fai una coda bassa e dividi i capelli in due, questi vanno attorcigliati e poi intrecciati tra loro in due giri. In questo modo, chiudi e fissa con lacca.
Ricordati che dovrai usare una lacca di qualità per rendere le acconciature immobili e fare in modo che tutto sia realizzato con estrema cura. Se hai qualche dubbio, guarda questo video tutorial e impara le tecniche! Alla fine dell’articolo troverai anche una sorpresa interessante.
Se vuoi scoprire altre acconciature da fare in casa per natale, non perdere questa formidabile Gallery di foto che abbiamo accuratamente selezionato. Sono facili, pratiche, originali e mai viste rima. Ti stanno venendo in mente delle idee nuove e alternative? Cambia ogni giorno, non essere sempre uguale, impara a valorizzarti e a diventare tutto ciò che desideri.
Gli studi medici sul rapporto tra tinture per capelli e sviluppo di cancro: i dati…
Con quale frequenza ci si dovrebbe lavare i capelli durante la settimana? La risposta per…
Saper realizzare una piega che duri nel tempo ma che, sopratutto, piaccia e rispecchi ciò…
Ci sono ragazze che con lo smalto fanno un vero e proprio pastrocchio. Smalto ovunque…
Un due di picche davvero inaspettato. Fiorello ha dato una risposta secca. Un anno intero…
Ludovica Valli diventa sempre più bella e direttamente da Ibiza lascia senza parole con un…