Se i 40 sono già passati da un pezzo, è il momento di ritrovare tutto lo splendore grazie ad una capigliatura capace di catturare ogni sguardo. Dopo i temutissimi “anta”, le donne iniziano ad acquistare un fascino tutto speciale, fatto di esperienze e piccoli segni, che sono tutt’altro che da nascondere. Non pensate, dunque, che dopo il famoso traguardo siete costrette a spegnere il vostro carisma, gettandovi in capelli oscuri e spenti, che tendono a passare inosservati. Tutt’altro! In questa fase della vita si può ritrovare la gioia di brillare proprio come quando si era ventenni. Tutto ciò che resta da fare è affidarsi al proprio hairstylist di fiducia per mettere in testa un vero tocco di luce.
Per farlo, dovrete però andare con le idee chiare. Ecco perché abbiamo deciso di “illuminarvi” proponendovi 20 meravigliose ispirazioni di nuances di biondo, da portare direttamente al parrucchiere. Il colore che vi regalerà una nuova energia si può declinare in tantissime varianti, anche grazie alle innumerevoli nuove tecniche di colorazione. Si passa quindi, dal colore uniforme e brillante dei toni più chiari, a quello multi-livello dei balayage di tendenza.
I dorati caldi e intensi, multisfaccettati grazie a decolorazioni con colpi di sole pieni e uniformi, poi arricchiti da tonalizzanti, donano ai capelli un aspetto giovane e carico. I toni dell’oro infatti, riportano immediatamente alle giornate estive più assolate, quelle in cui una splendida quarantenne passeggia sulla riva del mare. La chioma che cattura le luci del sole, infatti, compirà un’immediata azione anti-age, riportandovi al fascino sbarazzino ed energico di una ragazzina frizzante. Si abbina perfettamente con sottotoni di pelle caldi.
Il platino è il tono del glamour per eccellenza. Elegante e perfetto, senza sfaccettature, è la nuance di una vera donna “fatale”. Non si scompone di una virgola e le sue tonalità virano al cenere e al grigio, catturando un primo fascino dell’età più avanzata ma rivisitandolo in chiave moderna. Anche in questo caso il tono del biondo donerà al viso un’incredibile luminosità, quasi innaturale, che accenderà i vostri lineamenti anche in età più avanzata. É anche questa una scelta perfetta per le over 40. Si adatta perfettamente ai sottotoni di pelle chiari e renderà ancora meglio se abbinato ad un taglio netto e regolare.
Doppio colore, “babylights” e ombré. Se il vostro animo brillante da bionde super sexy non vede l’ora di uscire fuori, ma la vostra timidezza vi frena, queste sono le opzioni giuste. Se non ve la sentite di sfoggiare una chioma completamente bionda, ma non volete rinunciare a quella luce che vi farà risplendere come una stella, potete spaziare tra le possibilità che permettono di mantenere il proprio colore naturale di base. Con un delicato effetto ombré, ad esempio, lascerete la base più scura per poi farla incrociare con delicate sfumature che virano fino al biondo platino o dorato. Potete invece, scegliere un vero e proprio effetto bicolor con dei sottilissimi “babylights” applicati su una base naturale scura. L’effetto sarà super moderno e luminoso, degno di una femme fatale ancora pronta a tirare fuori tutti i suoi assi dalla manica, e vi toglierà 20 anni in meno in un batter d’occhio!
Immergetevi in questa gallery di ispirazioni di biondi Over 40 da portare immediatamente al vostro parrucchiere! Sono uno più bello dell’altro.
Gli studi medici sul rapporto tra tinture per capelli e sviluppo di cancro: i dati…
Con quale frequenza ci si dovrebbe lavare i capelli durante la settimana? La risposta per…
Saper realizzare una piega che duri nel tempo ma che, sopratutto, piaccia e rispecchi ciò…
Ci sono ragazze che con lo smalto fanno un vero e proprio pastrocchio. Smalto ovunque…
Un due di picche davvero inaspettato. Fiorello ha dato una risposta secca. Un anno intero…
Ludovica Valli diventa sempre più bella e direttamente da Ibiza lascia senza parole con un…