Ormai sono sempre più popolari le chiome che combinano due colori di capelli. Certo, la tinta unita è sempre in voga, ma se volete dare un tocco di originalità alle vostre ciocche, perché non stare al passo con la tendenza del momento? Al contrario di quello che potete pensare, queste combinazione è perfetta per le over 40, in quanto riuscirà a ringiovanire il vostro aspetto, conferendogli vivacità e audacia. Non c’è nulla di meglio che incorporare nelle vostre ciocche alcuni riflessi sottili o più pronunciati.
Questa combinazione die due tonalità è perfetta per qualsiasi colore di capelli, dal biondo al rosso. Insomma avete la più totale libertà di esprimere la vostra personalità, il vostro io interiore. Tinte pastello molto delicate, sfumature naturali, toni argentati e tanto altro possono essere introdotti nel vostro nuovo taglio di capelli.
Se avete intenzione di optare per i capelli bicolore, prendetevi il tempo di dare un’occhiata alla nostra gallery. Ma prima vogliamo spiegarvi esattamente cosa sono i capelli bicolore. In poche parole, come potete già immaginare, sono un effetto in cui si gioca con una coppia di colori nelle ciocche. Anche se non esiste una regola univoca per questo stile, in genere si predilige un colore più chiaro nella parte inferiore e uno più scuro in quella superiore.
Di solito, il colore naturale dei capelli è la tonalità più scura nella parte superiore. Poi il parrucchiere usa un toner per schiarire le ciocche nella parte inferiore. Alcuni scelgono un colore che va nella parte inferiore e un altro nella parte superiore, mescolando l’abbinamento. È come mettere in evidenza con una miscela. Ma le regole per lo styling sono cambiate.
Il modo in cui scegliete il bicolore dipende da voi. Per esempio, alcune donne decidono di colorare solo la frangia e lasciare il resto dei capelli inalterato. Rispetto ad altri stili, i capelli bicolore richiedono poca manutenzione. Non dovrete mai preoccuparvi che le radici crescano come accade con le colorazioni tradizionali. Detto ciò, potete scegliere la combinazione che più si adatta a voi sfogliando la nostra gallery.
Bob con sfumature fucsia
I bob sono la forma più diffusa quando si tratta di puntare su due differenti tonalità. A voi sta la scelta della tonalità, o potete chiedere al vostro parrucchiere di sbizzarrirsi. Se desiderate maggiore profondità, avete la possibilità di puntare su questo taglio senza la necessità di aggiungere i tipici colpi di sole. Il posizionamento del colore dipende dall’obiettivo generale e dal taglio di capelli. In sostanza, il colore deve sembrare che si nasconda tra i capelli e deve creare molto movimento e dimensione.
Colpi di sole caramello
Portare le foto delle vostre idee è sempre un ottimo modo per mettere d’accordo voi e il vostro parrucchiere. Gli stilisti tendono a fondere il colore più chiaro con quello più scuro schiarendo progressivamente le punte, ma forse voi volevate davvero una distinzione di colori. Trovare un parrucchiere che vi dia esattamente quello che volete, senza farvi pressione sulle sue idee, è fondamentale per uscire felici e con il colore che desideravate. Fate sicuramente delle ricerche quando cercate un parrucchiere!
Rosso vibrante
I capelli bicolore possono anche essere letteralmente due toni diversi di un unico colore, come il rosso. Semplici schemi di colore possono essere utilizzati per aggiungere profondità utilizzando due toni leggermente diversi. Ad esempio, l’uso di un rosso acceso per contrastare un rosso-viola medio è un esempio di come non sia necessario utilizzare una disposizione tecnica dei colori quando si ha bisogno di qualcosa di più di un solo colore solido.
Viola platino
Tutti abbiamo avuto una Barbie con questa esatta combinazione di colori di capelli, giusto? Ma dai, quanto può essere più bella e più tosta?! Abbinate il biondo platino al viola per un tocco di colore gelido e rivitalizzante.
Ombre inverso
A volte la modella che è in voi vi spinge a dare un tocco personale a uno stile esistente. Non ci sono regole per il colore dei capelli bicolore, quindi inventate il vostro! Un’ombré inverso inizia con un colore più chiaro sulla parte superiore e diventa progressivamente più scuro sulle punte. Questo particolare stile è una risposta alle tendenze più punk.
Gli studi medici sul rapporto tra tinture per capelli e sviluppo di cancro: i dati…
Con quale frequenza ci si dovrebbe lavare i capelli durante la settimana? La risposta per…
Saper realizzare una piega che duri nel tempo ma che, sopratutto, piaccia e rispecchi ciò…
Ci sono ragazze che con lo smalto fanno un vero e proprio pastrocchio. Smalto ovunque…
Un due di picche davvero inaspettato. Fiorello ha dato una risposta secca. Un anno intero…
Ludovica Valli diventa sempre più bella e direttamente da Ibiza lascia senza parole con un…