Risparmia tempo e diventa la ragazza più alla moda: il nuovo make up di tendenza ha un solo colore!

L’ultima frontiera del Make up di tendenza ha un solo colore: non perderai tempo, e in 5 minuti sarai la più bella della serata!

E’ nella semplicità o in colpi di furbizia improvvisi che si realizzano delle magie nel vero senso della parola. Stiamo parlando di un make up di tendenza che non puoi lasciarti scappare. Se non sai come truccarti e vuoi essere diversa, prova questa tecnica originale, perché ti svolterà la serata. Con un colore puoi ammaliare la persona che ti piace, ma devi prima trovare la nuance che più ti si addice, non tutte le sfumature vanno bene.

In primis, dobbiamo fare un ripasso di armocromia. Qual è il tuo sottotono freddo? Il contrasto ti sta bene? Insomma, le professioniste del mondo beauty sapranno farti una consulenza con i fiocchi, ma se non hai la possibilità di diamo qualche dritta.

La donna che in palette è Winter ha di solito occhi e capelli scuri e la pelle nera o olivastra, ed in questo caso i colori pigmentati, intensi e “profondi”, sono quelli indicati. Per intenderci scegli un blu notte e non un azzurro pastello. Se invece sei Autumn prendi ispirazione dai colori della stagione, ma non cadere in sfumature fredde. In questa palette i colori caldi sono i protagonisti, dal verde pistacchio all’arancio intenso! Invece, le Spring sono perfette quando indossano colori pastello, freschi, e che si allontanano da tonalità buie con contrasti. Infine, le Summer devono optare per i colori pastello sopracitati, ma in chiave ancora più leggera e delicata.

Come si riconosce il colore giusto? Se ti illumina il viso, rende meno evidenti occhiaie e difetti: è quello giusto! Come abbinare il make up di tendenza che ti stiamo per svelare? Con questi tagli!

taglio bob make up tendenza @samvillahair
make up tendenza- CambioTaglio.it, Credits @samvillahair

Iniziamo con un Bob semplice e dritto, questo sta benissimo alle ragazze con un viso allungato e poco tondo. E’ un taglio molto regolare, infatti fai attenzione se vuoi farlo, perché tende a mettere in primo piano possibili difetti e i lineamenti che contornano il volto. Le punte davanti sono leggermente sfrangiate per dare un senso chic e raffinato ad un look che alla fine si presta a tutte le esigenze. E’ pratico e si sistema facilmente, soprattutto è il più versatile. Perché da raffinata diventi una ragazza ribelle con un make up alternativo. Quello che ti stiamo per suggerire è perfetto.

su bob medio make up tendenza @samvillahair
make up tendenza- CambioTaglio.it, Credits @samvillahair

Passiamo ad un scelta che invece possiamo dire che è il giusto compromesso che sta bene a tutte! E’ un caschetto medio-lungo che si addice alle ragazze che hanno qualsiasi forma del viso, e che vogliono tagliare la folta chioma e non hanno il coraggio. Se vuoi cambiare, ma hai paura che i capelli corti ti stiano male, prova prima questa opzione, sarà perfetta. La piega ondulata dona un tocco davvero originale, ma se hai i capelli ricci o liscissimi non importa, il taglio per forma e sfrangiatura morbida si addice su ogni testa. Con il make up di tendenza di oggi, sarai unica!

taglio shag make up tendenza @samvillahair
make up tendenza- CambioTaglio.it, Credits @samvillahair

Concludiamo con l’ultima moda in fattore di capelli: lo Shag Hair è il più amato dalle ragazze con le folte chiome! Si tratta di una variante tra lo scalatissimo Mullet e una forma più regolare. Infatti, è adatta per le ragazze che vogliono donare volume ai capelli, senza però esagerare. Un tocco di leggerezza, senza però realizzare scalature vertiginose. La frangia a tendina è poi il Must Have dell’anno. Se applichi il make up di tendenza che ti stiamo per svelare, vedrai che look!

Il Make Up di tendenza è facile e pratico, ti basta un colore!

Adesso, non possiamo che mostrarti come applicare i look sopracitati con il make up di tendenza più richiesto nei saloni di bellezza e visto sulle modelle che sfilano. Stiamo insistendo sulla nuance adatta al tuo incarnato, non perché siamo ossessionate con l’armocromia e le regole di armonia visiva, ma perché davvero dovrai usare un colore. Questo dovrà essere quello che ti accende più di tutti. La ragione? Il Make up di tendenza è Monocromatico!

due esempi make up tendenza @naty94mua
make up tendenza, CambioTaglio.it, Credits @naty94mua

Da come si evince dalle modelle in foto, scegli un colore e con quello dovrai realizzare occhi, bocca e zigomi. Chiaramente la base riprende il tuo incarnato, ma deve essere adatta a questo make up. Infatti, il fondotinta, correttore e illuminante, devono essere il più simile possibile al colore naturale della tua epidermide, altrimenti il risultato del trucco sarà pacchiano e ridicolo.

Usare un solo colore ha tanti punti di forza quante difficoltà. E’ pratico, perché con un colore fai praticamente tutto, ma il rischio di sfumare in maniera scorretta, non dare naturalezza e fare macchie sul viso, è praticamente elevato. Usa sempre un pennello dalla punta rotonda e morbida sporcato di correttore per realizzare una sfumatura omogena sulla palpebra mobile.

Mentre se devi realizzare la bocca, usa una matita nude, e poi passa con il rossetto, tinta o gloss che si avvicinano al colore scelto. Gli zigomi seguono il colore delle labbra, altrimenti con gli occhi si realizza una disarmonia tale da rendere un colpo in un occhio l’intero make up. Si tratta di una colorazione molto scenografica, infatti non è un trucco da tutti i giorni, ma riservato per le occasioni speciali. Puoi impreziosirlo utilizzando un mascara colorato che riprenda la tonalità scelta, ed anche degli strass da applicare con la colla per ciglia finte.

Non è finita qui, perché abbiamo tante altre idee da proporti che non puoi assolutamente perdere. Ecco la Gallery che ti servirà per realizzare il tuo prossimo make up di tendenza. Si tratta di sapere abbinare con un solo colore l’intero trucco in modo armonico e strutturato, senza che questo risulti pacchiano. Se seguirai le nostre dritte, avrai un risultato pazzesco! Di seguito, ci sono altri dettagli che no puoi lasciarti scappare, ti mostriamo l’effetto del make up monocromatico persino sulla pelle di una donna matura, è un look pazzesco!

Particolari in risalto

  • Sarai bellissima in pochi minuti
  • Il tuo look diventerà subito interessante
  • E' un Make Up che fa tendenza

Leggi anche

Consigliato per

  • Chi vuole risparmiare tempo, ma essere bellissima!

Vantaggi

  • Con un colore fai un intero make up
  • E' una tecnica versatile che si adatta a tutte le esigenze
  • E' un trucco facilissimo e ti fa risparmiare tanto tempo

Svantaggi

  • Non tutte le sfumature stanno bene su qualsiasi donna
  • Ognuna ha la sua nuance
  • Devi sapere sfumare, altrimenti il trucco fallisce!