Il freddo è in arrivo e la sciarpa è d’obbligo. Scopri che donna sei in base a come porti questo accessorio!

Dimmi come porti la sciarpa e scopri che donna sei con questo semplice test

L’inverno è alle porte e abbiamo già iniziato a tirare fuori sciarpe e berretti. Cerchiamo in qualche modo un caldo abbraccio che ci possa far venir voglia di uscire fuori.

Sciarpa donna - @katebrby
(Sciarpa donna – @katebrby)

Come per ogni cosa, ognuno ha il suo stile e decide a proprio piacimento cosa è più adatto o meno alla propria figura. Fantasie e forme non sono rilevanti, ma tu come indossi la sciarpa?

Rispondendo a questa semplice domanda, oggi potrai scoprire che tipo di donna sei. Una semplice scelta e il risultata verrà da sé.
Scopri con noi quali sono le varie possibilità!

Dimmi come porti la sciarpa e scopri che donna sei con questo semplice test

In questo test della sciarpa ti mettiamo di fronte a quattro possibilità. Scegli l’immagine che raffigura il modo in cui indossi maggiormente questo accessorio invernale e poi leggi la risposta corrispondente al numero optato.
Scopri che tipo di donna sei e conosciti nel profondo

Sciarpa donna - CambioTaglio
(Sciarpa donna – CambioTaglio)

1) Coperta

Te sei come Linus dei Peanuts che va sempre in giro con la coperta, solo che la tua in realtà è una sciarpa.
Poggi questo indumento in modo che abbracci le spalle e scaldi tutto il collo, ma anche il busto.

Sciarpa donna - @alig.textile
(Sciarpa donna – @alig.textile)

Questo ci rivela che sei una persona molto pratica e ami la tua comfort zone. Ogni volta che senti parlare di cambiamenti ti vengono i brividi e ti senti male. Perché cambiare se così si sta tanto bene?

Tu nella viti selezioni molto, perché sei territoriale. Non ti interessa avere molti amici, ma piuttosto pochi ma buoni.
Ami la vita nella sua semplicità e proprio per questo non hai bisogno di apparire, ma preferisci essere.
Lineare, pratica e fedele!

2) Sciarpa libera

A te la sciarpa serve poco a riscaldarti, ma piuttosto come espressione del tuo stile. E’ un accessorio per te da mettere in mostra.
La poggi sulle spalle e la lascia cadere dritta sul davanti.

Sciarpa donna - @katebrby
(Sciarpa donna – @katebrby)

La tua scelta ci rivela he sei una persona piuttosto pacata, ma anche solare. Vedi il mondo come un bicchiere mezzo pieno e ami volare e viaggiare con la tua fantasia. Non riesci proprio a stare con i piedi per terra.

Hai una mente molto aperta e non vivi di pregiudizi, anzi. Sei molto più matura di quanto possa sembrare e vedi avanti rispetto agli altri. Non esistono limiti per te.

3) La giri intorno al collo

Sei proprio uno zuccherino dolce e romantico. Vivi per l’amore e, secondo te, il mondo si muove rispetto a questo.
Porti la sciarpa avvolgendo il tuo collo per sentire caldo come quando ti abbracci con una persona a cui vuoi bene.

Sciarpa donna - @agua.del.carmen
(Sciarpa donna – @agua.del.carmen)

Ami l’ordine, l’organizzazione e non ti dimentichi mai a casa la tua amata agenda. Puntuale e schematica, vivi in funzione della tua famiglia e amici che ti hanno insegnato dei grandi principi. Sai di chi ti puoi fidare e solo a chi vuoi bene racconti i tuoi pensieri più intimi.

La sciarpa, però, non la stringi perché vuoi sentirti libera di agire e di giocare. Non vuoi dire di no solo perché non puoi, bensì ami cogliere l’attimo.

4) Copri la testa e il collo

Per te la sciarpa è come un burka: deve coprire il collo, ma anche tutta la testa. Sei una tipa molto freddolosa e non vuoi che nemmeno uno spiraglio tocchi la tua pelle esposta.

Sciarpa donna - web source
(Sciarpa donna – web source)

Si capisce bene che porti questo accessorio in questo modo anche per nasconderti, quasi come scudo. Questo ci rivela che sei una persona timida a cui non piace litigare e nemmeno apparire.
A te basta essere serena e felice, niente di più.

Vuoi cogliere ogni attimo della tua vita senza dover correre in modo frenetico da una parte all’altra della città. Poco è quello che ti basta e i piccoli dettagli alimentano la tua fantasia e felicità

Leggi anche