Arriva il Natale la festa da molti attesa con felicità, e per altri con un po’ di malinconia. Ognuno ha il suo modo di vivere questo periodo così speciale, certamente se possiamo darvi qualche idea e spunto interessante, siamo giunte al momento giusto! Hai la manicure da fare per le feste di Natale e non sai proprio come agghindare le tue bellissime mani? Non temere, perché ti mostriamo le ultime tendenze, soprattutto la loro versatilità.
Non ti parleremo di unghie eccentriche o stravolgenti, ma di qualcosa che piace a quasi tutte le donne. Soprattutto: vi stupiremo! Stiamo per mostrarvi degli effetti realizzati da linee, giochi di luce e colori interessanti da abbinare al periodo in questione. Basta con il classico rosso e dorato, che attenzione te lo mostreremo anche, ma in chiave innovativa! Quindi, dai sfogo alla fantasia, non rinunciare ad un fucsia splendente solo perché pensi che non si intoni al periodo.
Sai che sono i dettagli a fare la differenza? Ecco come essere te stessa al 100%, senza avere imitazioni, e diventare sicura della tua persona in ogni occasione. La donna forte e indipendente, è la più bella di tutte!
Iniziamo con un rosso classico, ma abbinato ad una forma a mandorla curvata e tondeggiante. In questa foto abbiamo l’emblema della manicure “semplice”, ma rinnovata. Perché la forma è la più amata dalle donne, ma è senza dubbio più morbida e meno lineare. Inoltre, abbiamo delle dita tutte diverse, ma che si richiamano. Un dito ha una french brillantinata rossa che richiama il mignolo realizzato così per intero, e il fiocco di neve bianco sull’anulare. Senza dimenticare l’indice che ricorda un pacchetto di natale e il pollice semplice colorato per intero. La particolarità sta nel fatto che questo tipo di manicure di Natale che abbraccia i simboli per eccellenza della tradizione, può essere ricreata in altri colori, è semplice, ma di grande effetto.
Passiamo a qualcosa di più prezioso ed elegante, con un “effetto neve sul prato” che trasporta in un mondo d’incanto. Qui abbiamo delle dita diverse con forma arrotondata, ma la varietà dei disegni è in percentuale minore rispetto l’esempio soprariportato. Perché pollice, indice e mignolo sono total white, il colore per eccellenza che ricorda la neve e il candore del periodo. Mentre medio ed anulare sono impreziositi da fiori e piante imbiancati da fiocchi riprodotti con dettagli argentati. E’ una manicure di Natale magica, delicata, raffinata e perfettamente a tema. L’argento è un Must Have che viene applicato in dettagli dati dalla fantasia che diventa realtà nelle unghie.
Continuiamo con qualcosa che invece è perfetto per quel tipo di donna che non vuole sottostare ai colori classici, ma si sposta verso qualcosa di più alternativo, e vuole osare. Qui abbiamo una fedele riproduzione in piccoli dettagli, di stelle di Natale. Contrariamente al loro colora naturale, non sono fatte in rosso, ma in viola, vinaccio e altri colori d’impatto con i quali si gioca. Le mani sono fantasiose ma in perfetta sintonia con il periodo dell’anno, caloroso e ricco di sentimenti. E’ una variante che può essere riprodotta anche in altre tonalità, ma se sei un’amante del viola e delle particolarità senza eccessi, quest’idea è fenomenale. La forma tonda è l’ideale.
Invece, se hai un’animo strong e non riesci a rinunciare al nero, sei perfetta per una manicure Dark Christmas! Il nero è fedelmente riportato, ma in una chiave che si intona perfettamente ad ogni ragazza che ha nel proprio cuore uno stile alla Mercoledì Addams. Anche qui abbiamo dita diverse, ma sono abbinate a due a due, fatta eccezione del medio che è diverso. Questo per dare un certo equilibrio, dato che già il nero è qualcosa che va fuori dagli schemi, bisogna donare un po’ di armonia con la similitudine tra le dita.
Dato che sono dispari, il medio è l’unico diverso. Questo andamento però, differente da tutti gli altri, è la scelta migliore quando proprio di decide di prendere tonalità e forme che si allontano dal clima natalizio. Il quale viene ricreato con dettagli e valorizzato da questa scelta di stile. La forma è a mandorla, ma è più squadrata, nel modo più classico che esista dato che il resto è molto alternativo.
Di seguito, ti riportiamo una Gallery ricca di idee e di ispirazioni pazzesche! Ci sono altri colori, dettagli e forme che non puoi lasciarti scappare. Osserva le foto, e trova la tua manicure perfetta, vedrai che sarai soddisfatta.
Gli studi medici sul rapporto tra tinture per capelli e sviluppo di cancro: i dati…
Con quale frequenza ci si dovrebbe lavare i capelli durante la settimana? La risposta per…
Saper realizzare una piega che duri nel tempo ma che, sopratutto, piaccia e rispecchi ciò…
Ci sono ragazze che con lo smalto fanno un vero e proprio pastrocchio. Smalto ovunque…
Un due di picche davvero inaspettato. Fiorello ha dato una risposta secca. Un anno intero…
Ludovica Valli diventa sempre più bella e direttamente da Ibiza lascia senza parole con un…