Non c’è alcun dubbio che i pixie cut siano i tagli più richiesti. Soprattutto nell’ultimo periodo queste appariscenti acconciature stanno spopolando, non solo sul web ma anche tra le celebrities, sia nostrane che internazionali.
Ma come resistere ad un pixie cut? Facile da mantenere e perfette per cambiare e/o stravolgere il proprio look. Tra gli innumerevoli stili, ne troverete sicuramente uno che si adatta al vostro viso e alla vostra personalità.
I pixie cut sono tagli corti attraenti, originali e super cool. Certamente può donare al proprio look un tocco audace e al tempo stesso chic e sofisticato. Anche se esistono diversi stili tra cui scegliere, è importante riconoscere che esiste un look adatto a ogni forma di viso. Quindi, senza ulteriori indugi, vi suggeriamo di consultare la nostra gallery, dalla quale potrete prendere ispirazione per il vostro prossimo taglio.
Pixie morbido
Un taglio pixie morbido è un look straordinario per le donne che desiderano qualcosa di classico ed elegante. Anche se questi tagli sono ideali soprattutto per i visi ovali, è importante notare che le forme lunghe, quadrate e rotonde possono facilmente sfoggiare questo tipo di look. Per scegliere con precisione il pixie giusto per la forma del vostro viso, assicuratevi di parlarne con il vostro parrucchiere prima di fare il grande passo.
Pixie con frangia
Anche la frangetta conferisce ai pixie un tocco in più, soprattutto quando è tagliata corta. Chiedete al vostro parrucchiere di modellare la frangia in uno stile micro bang completo. Tenete presente che la micro frangia di solito richiede cure e acconciature costanti.
Pixie frastagliato
L’aggiunta di alcuni strati fa apparire i vostri capelli più pieni e con un movimento naturale. Se preferite un pixie cut che potete acconciare a vostro piacimento, questo stile è quello che fa per voi. Chiedete al vostro parrucchiere di aggiungere alcuni strati per dare una consistenza naturale.
Pixie “alato”
Uno stile alato sembra assolutamente stupefacente sui pixie più lunghi, soprattutto perché scolpire le “ali” sul taglio aiuta a dargli una finitura impertinente.
Pixie rasato
Se state pensando di ottenere un pixie spigoloso, pensate a un pixie rasato. Infatti anche questo stile può far risaltare il vostro pixie, soprattutto se i lati del taglio sono affusolati e la parte superiore è lunga e ondulata.
Pixie dai colori audaci
Se volete davvero portare il vostro pixie ad un altro livello, puntate su un colore audace. Sia che optiate per un colore bicolore di grande effetto, sia che proviate una vibrante tonalità platino, giocare con un colore accattivante attira tutti gli sguardi su di voi, o meglio, sul vostro pixie.
Gli studi medici sul rapporto tra tinture per capelli e sviluppo di cancro: i dati…
Con quale frequenza ci si dovrebbe lavare i capelli durante la settimana? La risposta per…
Saper realizzare una piega che duri nel tempo ma che, sopratutto, piaccia e rispecchi ciò…
Ci sono ragazze che con lo smalto fanno un vero e proprio pastrocchio. Smalto ovunque…
Un due di picche davvero inaspettato. Fiorello ha dato una risposta secca. Un anno intero…
Ludovica Valli diventa sempre più bella e direttamente da Ibiza lascia senza parole con un…