Ci sono colori e nuance di varia natura, ma questa sfumatura è tra le predilette per fare i festeggiamenti di fine anno! Realizza un Make up per l’anno nuovo che stupisca tutti. Puoi abbracciare del tutto questa tonalità, oppure puoi semplicemente applicarla con qualche dettaglio. Devi inoltre assolutamente sapere che si adatta a tutti gli incarnati, e che ognuna può portarlo con grande stile ed eleganza.
Hai pensato a come acconciare i capelli? Dato che si tratta di un look di grande impatto, ti consigliamo di prediligere qualcosa di semplice, ma di estremamente raffinato. Perché solo in questo modo il trucco salterà subito all’occhio evitando però l’effetto pacchiano che non piace quasi a nessuno!
Quindi, prendi la tua agenda digitale o bloc notes, ed appunta tutte queste idee, imparerai qualcosa di nuovo. Soprattutto ti valorizzerai e sarai divina! Dal parrucco al trucco, non ti abbandoniamo mai, ti sveliamo delle chicche imperdibili.
Iniziamo con questa modella bellissima e grintosa. La scelta dell’Hair Stylist è quella di una coda alta ben tirata, ma dalla piega liscia. Ti consigliamo questa acconciatura per più ragioni, non solo perché si abbina perfettamente al look che ti stiamo per svelare. Innanzitutto, è una coda che si presta bene a qualsiasi vestito elegante. Quindi, che tu abbia una scollatura all’americana o aperta a forma di cuore come in foto, in tutti i casi con la Coda alta non sbagli. L’effetto liscio aggiunge una certa eleganza e raffinatezza al make up che invece è più potente e d’impatto.
Se invece non ti piace proprio portare i capelli tirati, ma vuoi un Make up per l’anno nuovo che si intona alla nuance più in voga del momento, devi optare per una piega sempre liscia. Il volume in questo caso non è del tutto “bannato”, perché comunque le ciocche piatte che incorniciano il viso, non stanno bene a nessuna. Ma puoi fare questa scelta volumizzando solo le radici, il resto deve essere liscio effetto seta. Questo look impreziosisce il make up, e sarai raffinata e indimenticabile.
Infine, se sei una “testa calda” con tanti ricci o semplicemente odi i capelli lisci, puoi optare per delle onde ben definite. Devi sapere che il make up per l’anno nuovo che ti stiamo per rivelare, necessita di alcune accortezze. Siccome è un colore forte e molto iconico, non può essere abbinato ed accompagnato da dei capelli scompigliati e poco ordinati, perché il risultato sarà totalmente diverso.
Siccome l’intento è quello di realizzare un make up per l’anno nuovo che si addica ad una serata elegante, non puoi avere uno stile Rock ‘n Roll. Adesso che ti mostriamo il trucco, vedrai che la l’idea di stile che stiamo consigliando per colori e capelli, è quella più azzeccata.
Arriva il Make up per l’anno nuovo, conosci questo look?
Cara amica, siamo pronte per presentarti sotto diverse luci e chiavi, in base allo stile di ogni donna, quanto può essere pazzesco il colore Pantone! Lo conosci? Si abbina a tutti gli incarnati, ma la palette deve essere azzeccata per ognuna. Il Make up per l’anno nuovo è spumeggiante, raggiante e fuori dagli schemi, ma puoi esserlo in maniera raffinata e seducente. Sei pronta per scoprire come applicarlo? Ecco la nostra tecnica infallibile.
Innanzitutto, cos’è il colore Pantone? E’ una sfumatura di Magenta, che a sua volta è una nuance che varia tra il fucsia e il viola con delle punte di rosso. Proprio per questo non abbiamo un unico colore standard da applicare ad ogni trucco, ma da come ti abbiamo già consigliato e spiegato, ogni donna ha la sua tonalità che si adatta all’incarnato e al colore dei capelli.
Come abbinarlo? Se hai una pelle bianca e chiara, la tonalità giusta è quella che verte verso un Magenta-roseo, che richiama a sua volta il colore dell’incarnato. Se invece sei olivastra o nera devi assolutamente abbracciare una nuance più intensa, che tende al viola e a colorazioni molto pigmentate. Quali sono i trucchi più in voga?
E’ un colore forte e passionale, perché sotto sotto ha delle punte di rosso! Quindi, siamo giunti alla conclusione che il Magenta-puro sta bene a chi in Palette è Winter Deep, mentre il resto Winter Cool, Summer, Spring e Autumn sono perfette con delle sotto-categorie di questa colorazione.
Un errore da non fare è fare un make up per l’anno nuovo “Total Pantone”, perché risulta eccessivo. Puoi fare questa scelta solo se hai scelto una nuance leggera e la tua carnagione viene illuminata da questa “punta di rosso” che dona un buon augurio per l’anno nuovo, tutto il 2023. Per il resto, devi optare per alcune scelte.
Se fai gli occhi, non puoi fare anche le labbra, stessa cosa per la colorazione degli zigomi. Se fai gli occhi fai anche le guance, ma se fai le labbra, non colorare altro. Al massimo, puoi davvero sfruttare dei dettagli, da una linea sottilissima di Eyeliner, oppure qualche strass che richiami il colore da applicare con la colla per le ciglia.
La tecnica più in voga è così semplice da sembrare un giochetto. Una volta acquistato un ombretto della tua tonalità, dovrai applicarlo con un pennello dalla punta rotonda e morbida sporcato con un po’ di correttore. Sborda oltre la palpebra mobile. Se proprio sei pratica puoi creare contrasto con un sottotono più chiaro ancora da applicare all’interno dell’occhio e sotto l’arcata sopraccigliare con un pennello piatto e piccolo.
Di seguito, ti mostriamo sia la Gallery da noi selezionata, e un video tutorial che in pochissimo ti svela come realizzare questo make up per l’anno nuovo!
Come sempre non possiamo non condividerti delle foto che riprendono la tecnica e il colore pantone, applicato però su donne con colori e lineamenti differenti. Per quanto sia una nuance poco definita, se trovi la tua palette, puoi abbinare il tono e sottotono che più ti sta meglio. Tutto in base alle descrizioni sopra riportate. Con questa Gallery potrai farti un’idea propria, e trova l’ispirazione che ti farà iniziare l’anno nuovo con il Make up giusto!