Lo scelgono le celebrità, dal red carpet fino alle passeggiate per la città, il doppio chignon continua ad essere uno dei trend più amati nelle acconciature. Grazie al suo essere versatile e divertente, questo stile diventa l’alleato migliore per quelle giornate in cui non si sa proprio come sistemare i capelli. Oppure semplicemente, abbiamo voglia di concederci qualche ora nei panni della bimba che eravamo e che troppo spesso mettiamo da parte. Il doppio chignon ce lo consentirà (sempre restando adulte super glamour!). Il nome di questo hairstyle in inglese è “Space Buns” ed una motivazione ben precisa c’è. Il riferimento allo spazio, infatti, deriva dal primo film di Star Wars in cui, per la prima volta, la Principessa Leia sfoggiò l’iconica acconciatura con i capelli legati, suddivisi in due maxi chignon che si poggiavano sulle orecchie.
Chiaramente al giorno d’oggi, gli Space Buns diventano rivisitati in chiave moderna, ma la loro natura fantasy e giocosa rimane la stessa. Diventa infatti, l’hairstyle che ricorda le iconiche eroine dei fumetti manga, i soggetti giapponesi protagonisti dei cartoons. Se nel vostro spirito c’è ancora una Sailor Moon che ha voglia di gridare “Potere della Luna, vieni a me!“, non vi resta che scegliere questa acconciatura nelle sue incredibili declinazioni. Come vedrete nella nostra gallery di ispirazioni, sono tante le diverse versioni che si possono proporre, anche solo variandone lo styling o decorandola con accessori. Tuffiamoci allora, nel mondo fantastico e fiabesco del doppio chignon. Lasciate a casa la timidezza!
Stili, frange e ciuffi. Il doppio chignon non è una scelta troppo stravagante, se la adattate alla vostra personalità. Lo stile di questa acconciatura può essere tirato e ordinato, senza un capello fuori posto, diventando così elegantissimo e chic, come dimostrano le diverse star che lo scelgono per gli eventi mondani. Allo stesso tempo, può diventare trendy e “loose”, se i capelli vengono lasciati morbidi e scomposti. I due chignon dunque, saranno regolari oppure disuguali, a seconda della vostra preferenza. Anche il ciuffo può variare: potrete scegliere se lasciare due morbidi ciuffetti ondulati che ricadono sul viso come una cornice, oppure tirare indietro tutti i capelli lasciando la fronte scoperta. Anche se avete una bella frangetta, questo hairstyle sarà perfetto!
Variazioni e trecce. Se volete sentirvi una Principessa Leia, senza però perdere un tocco di originalità, pensate a come rendere unica la vostra acconciatura a doppio chignon con delle bellissime trecce. Gli intrecci rendono ancora più unico questo look, decorando la parte posteriore dei capelli sulla nuca o la parte frontale della testa. Scegliere dunque, se fare due trecce francesi che salgono dal basso verso gli chignon, oppure se intrecciare gli stessi capelli che andranno a comporre il “Bun”. In qualunque caso, il risultato sarà strepitoso!
Lunghezze e styling. L’acconciatura da Sailor Moon può diventare davvero variegata. La può utilizzare chi ha i capelli corti a caschetto, realizzando dei mini-chignon prendendo soltanto una parte dei capelli e lasciando sciolti gli altri, oppure chi ha i capelli lunghissimi, lasciandoli cadere fluenti sulle spalle. Gli “Space Buns“, inoltre, permetteranno di realizzare una perfetta acconciatura con qualunque tipo di capelli. Che siano lisci come spaghetti o ricci voluminosi e afro, in qualunque caso, il vostro stile “cartoon” renderà al meglio.
Colori e decorazioni. Anche con i colori si può giocare più che mai, sfruttando lo stile “infantile” di questo hairstyle. Approfittatene dunque, per sfoggiare sulla chioma le vostre nuances preferite (compresi quelli più crazy), diventando magici unicorni dai toni pastello. E se non siete così coraggiose da portare tutti i giorni un colore pazzo sulla testa, scegliete una tinta spray removibile col lavaggio, da utilizzare proprio in abbinamento a questo hairstyle. Gli Space Buns saranno resi ancora più belli se decorati, come dettano le ultime tendenze, con glitter, stelline e accessori. Spazio alla fantasia!
Continuate a gustarvi la nostra gallery per scoprire altre incantevoli ispirazioni tutte da imitare.
Gli studi medici sul rapporto tra tinture per capelli e sviluppo di cancro: i dati…
Con quale frequenza ci si dovrebbe lavare i capelli durante la settimana? La risposta per…
Saper realizzare una piega che duri nel tempo ma che, sopratutto, piaccia e rispecchi ciò…
Ci sono ragazze che con lo smalto fanno un vero e proprio pastrocchio. Smalto ovunque…
Un due di picche davvero inaspettato. Fiorello ha dato una risposta secca. Un anno intero…
Ludovica Valli diventa sempre più bella e direttamente da Ibiza lascia senza parole con un…