Sfoggiare una chioma nera non è sicuramente da tutte. Il colore che per eccellenza è ritenuto “dark”, quello che racchiude e oscura ogni genere di sfumatura, non è una scelta semplice da portare sui capelli. Eppure c’è chi da sempre è legata al suo nero corvino, che sia perché madre natura le ha donato questa tonalità, o perché è diventata una tinta abitudinaria. Da una parte, infatti, il nero può risultare un colore “confortevole”, perché permette di passare inosservate a differenza dei riflessi e delle mille nuances più illuminate. Dall’altra però, rischia di cadere nell’eccesso opposto, diventando un colore troppo “strong” o perfino troppo noioso.
Sicuramente è più difficile portarlo su dei capelli lunghissimi, che riportano immediatamente alla mente l’inevitabile connessione con Morticia (o la nuova Mercoledì) della famiglia Addams. Eppure il nero può assumere uno stile grintoso e sprizzante di energia se abbinato ad un taglio Pixie Cut. Continua ad essere prepotentemente di tendenza il favoloso look da “fatina” che imita lo stile mascolino, declinandosi in centinaia di varianti. Proprio grazie alla sua versatilità, il Pixie diventa l’opzione ideale per i capelli neri, poiché ci permetterà di ottenere un look unico e speciale, modulato sulla propria personalità. Colori, forme e lunghezze, con queste gallery di stili vi suggeriamo come valorizzarlo al meglio. Pronte a risplendere anche in nero?
Partendo proprio dalle lunghezze, possiamo dire che il Pixie Cut nero può essere messo in risalto da differenti varianti di taglio. Un’opzione cortissima con un maxi ciuffo liscio che va verso il cielo lascerà ammirare tutta la brillantezza della nuance, regalandovi uno stile super glamour e al passo coi tempi. Se invece vi sentite più rappresentate da un look “À La Garçonne”, lasciate perdere i fronzoli e puntate ad un super corto estremo, che acquisterà personalità proprio grazie al colore nero. E non dimentichiamo frange cortissime e sfilature irregolari, che sui toni del nero fanno da cornice perfetta sia ad incarnati scuri che chiarissimi.
Giocare con i colori è possibile! Chi lo dice che il nero deve essere rigoroso e piatto? Prendete tutto il vostro coraggio e spezzate la monotonia del Pixie Cut nero con una sferzata di colore. Una ciocca colorata sul ciuffo frontale può renderlo davvero unico e inimitabile. Scegliete il vostro colore preferito, senza nessun timore. Rosso, verde, azzurro, biondo, rosa, qualunque nuance sarà consentita su questo taglio, visto che proprio il colore nero del resto della capigliatura placherà la sua stravaganza. Osate!
Intagli sulla base rasata. Una nuova tendenza che sta spopolando e che affonda le radici in una tradizione maschile americana. Il Pixie Cut nero è la tela perfetta per realizzare dei disegni unici e particolari che renderanno il vostro stile davvero fuori dal comune. I design vengono generalmente realizzati con un rasoio dall’hairstylist sulla zona rasata della testa, che può così personalizzare il vostro taglio grazie alle sue doti artistiche. Linee, forme e tutto ciò che la vostra fantasia desidera può essere realizzato con questo trend. Il bello è che, proprio i capelli neri, consentiranno di creare un effetto di contrasto perfetto con la pelle visibile dal disegno. Da provare subito!
Un vantaggio che vi invoglierà a scegliere questo look è che il mantenimento del Pixie Cut nero è piuttosto semplice. Come tutti gli altri colori e tagli, però, ha bisogno di qualche piccola attenzione. Se il vostro nero è frutto di una tintura, è bene utilizzare prodotti specifici che ne preservino la brillantezza (ce ne sono diversi in commercio). Ma da soli i prodotti non bastano, bisogna seguire dei consigli preziosi. I capelli neri, ad esempio, devono essere lavati con un ultimo risciacquo di acqua fredda dopo lo shampoo, per far sì che le cuticole si chiudano e restituiscano alla chioma la giusta luce. Se invece il vostro nero è un colore naturale, tenete sempre presente che l’eumelanina, il pigmento che in essi è contenuto, tende a schiarirsi con il calore. Dunque, non dimenticate mai dei prodotti termoprotettivi prima dello styling!
E se ancora non avete le idee chiare su quale favoloso look a base di Pixie Cut nero sfoggiare in questa stagione, non vi resta che sfogliare tutta questa gallery. Avrete solo l’imbarazzo della scelta!
Gli studi medici sul rapporto tra tinture per capelli e sviluppo di cancro: i dati…
Con quale frequenza ci si dovrebbe lavare i capelli durante la settimana? La risposta per…
Saper realizzare una piega che duri nel tempo ma che, sopratutto, piaccia e rispecchi ciò…
Ci sono ragazze che con lo smalto fanno un vero e proprio pastrocchio. Smalto ovunque…
Un due di picche davvero inaspettato. Fiorello ha dato una risposta secca. Un anno intero…
Ludovica Valli diventa sempre più bella e direttamente da Ibiza lascia senza parole con un…