10 acconciature super facili e veloci per capelli lunghi, ci metti un attimo e sembrerai appena uscita dal parrucchiere!

Se vuoi sbizzarrirti con i tuoi capelli lunghi, dai un’occhiata a queste acconciature semplici ma di forte impatto.

Quante di noi sono alla ricerca di un’acconciatura veloce, semplice ma elegante? Oggi ve ne sveleremo diverse che regaleranno alla vostra chioma un tocco chic, pur mantenendo il vostro look originale e naturale.

tutorial capelli lunghi acconciature
Canva photo

Per una maggiore chiarezza visiva potete consultare il video che troverete alla fine di questo articolo, ma nel frattempo vi spiegheremo passo dopo passo come realizzare queste stupende acconciature. Continuate a leggere per scoprirlo.

Le acconciature super chic per capelli lunghi

Oggi vogliamo concentrarci sulle chiome lunghe, che come ben sapete, richiedono un’elevata manutenzione. Non solo, a volte ricerchiamo qualche stile diverso e più creativo, ma che non richieda al tempo stesso troppo tempo. Ebbene, questi stili riusciranno a farvi ottenere un look elegante ma non troppo sofisticato, in modo che possiate sfoggiarli per qualsiasi occasione.

capelli raccolti
YouTube photo

La prima acconciatura è un’elegante coda di cavallo. Iniziate spazzolando molto bene tutti i vostri capelli, ma prima di legarli vi suggeriamo di alzare leggermente il vostro mento. Dopodiché potete unire le ciocche con l’aiuto di una mano mentre con l’altra procedete ad eliminare eventuali irregolarità. A questo punto legate il tutto con un elastico. A questo punto sezionate una ciocca e avvolgetela intorno all’elastico in modo che quest’ultimo rimanga nascosto. Utilizzate poi una molletta per fermare la ciocca. E voilà, avrete ottenuto una coda di cavallo sofisticata e chic!

Una variazione di questa coda di cavallo include due trecce, una per lato. Basta creare due trecce ( una dal lato destro e una dal lato sinistro) cominciando dalla parte superiore della testa e scendere  fino raggiungere l’altezza delle orecchie. Procedete quindi ciascuna treccia in un elastico. A questo punto unite le due trecce in una coda di cavallo, inserendo anche il resto dei capelli. Fatto ciò rimuovete gli elastici presenti nelle due trecce. Prendete poi una ciocca e raccoglietela intorno all’elastico fermandola con una molletta. In questo modo l’esatico non sarà visibile.

La successiva acconciatura che vi presentiamo è un semiraccolto, uno dei modi più versatili e chic di portare i capelli. Questo look fonde due stili. Infatti lascia i capelli sciolti nella parte inferiore, mentre le ciocche superiori vengono raccolte. Ecco come procedere. Raggruppate dietro alla testa una ciocca di capelli dal lato destro e un’altra ciocca dal lato sinistro e unitele con un elastico. Girate quindi la piccola coda di cavallo all’interno. Questo creerà un intrigante effetto torsione da entrambe le parti. Per coprire l’elstico potete usare un piccolo fermaglio, colorato per un look casual, dorato o argentato per occasioni più eleganti.

Se avete difficoltà a realizzare delle trecce provate questa acconciatura. Iniziate separando i capelli in due parti e sezionate una ciocca nella parte superiore chiudendola con un elastico. Prendete poi una sezione sottostante di capelli e unitela con un altro elastico alla prima. Continuate così fino alla nuca. Arrivata all’ultima ciocca potete continuare ad abbellire la vostra chioma aggiungendo elastici oppure lasciarla così come si trova. Ripetete lo stesso procedimento nell’altra parte della chioma. Per ottenere un effetto equilibrato cercate di sezionare lo stesso numero di ciocche, possibilmente seguendo la stessa altezza.

La prossima acconciatura consiste nel realizzare una coda di cavallo a media altezza. Fatto ciò, prendete un elastico e posizionatelo a circa un terzo della lunghezza totale della coda. Sezionate questa parte in due e creare un buco dove la coda di cavallo verrà capovolta all’interno. Ripetete la stessa cosa con la successiva sezione di capelli presenti nella coda. Se la vostra chioma è relativamente lunga potete continuare ad utilizzare la stessa procedura sezionando le parti successive di capelli presenti nella cosa di cavallo. Alla fine fine riuscirete ad ottenere un look elegante e cool! In ogni caso, potete guardare il video e dare un’occhiata a tutte e 10 le acconciature proposte.

Particolari in risalto

  • Sono necessari sono degli elastici e delle mollette

Leggi anche

Consigliato per

  • Donne con capelli lunghi

Vantaggi

  • Si ottiene un look elegante e chic
  • Facili da realizzare

Svantaggi

  • Sconsigliato per donne con tagli corti