[16 FOTO] Unghie di Natale: alberi, renne e fiocchi di neve, con queste nail art non passerai inosservata!

É arrivato il momento di portare il Natale sulle unghie! Sfoglia queste ispirazioni tra fiocchi di neve e renne, con queste nail art non passerai inosservata.

Il Natale è ormai alle porte e, così, arriva il momento di portare un po’ di atmosfera giusta anche sulle unghie. Se le nail art per voi sono una vera passione, sicuramente amate adeguarle in base al periodo dell’anno, scegliendo tutti gli stili che possano rappresentarlo appieno. Quale momento migliore del Natale, allora, per divertirsi a giocare con colori, glitter, disegni e pattern differenti? Con le lunghezze e la forma si può variare, scegliendo di optare per unghie affusolate e a mandorla, oppure per unghie lunghe e squadrate. Tenete conto di un dettaglio importante: più sarà lunga l’unghia, più possibilità abbiamo di giocare con la nail art!

Nail Art Unghie Natale 06-12-2022 cambiotaglio
Nail Art Unghie Natale (Foto Instagram /Cambiotaglio)

Quei piccoli spazi che abbiamo sulle mani diventano infatti, 10 vere e proprie tele, ognuna delle quali può essere decorata esprimendo al meglio la propria personalità in ogni sfumatura. Il mondo del Natale è così vasto che potreste trovarvi indecise e impreparate, in mezzo alla vastità di possibilità di nail art. Potete dunque, pensarci in anticipo, prendendo spunto dalle nostre ispirazioni per il periodo più dolce dell’anno, da portare poi direttamente alla vostra nail artist di fiducia. Come vedremo, nelle unghie natalizie ritroveremo gli elementi tipici che riportano in pieno nell’atmosfera: pupazzi e fiocchi di neve, Babbo Natale, renne e chi più ne ha più ne metta. Pronte a tuffarvi nel villaggio del Natale? Naturalmente, con la giusta nail art!

Unghie natale verde glitter 06-12-2022 cambiotaglio
Nail Art Natale sui toni del verde (Instagram @paznokcie_malami)

Colori, pattern e sfumature
Il Natale e il clima che ruota attorno ad esso, sono pervasi di una serie di colori specifici. Li ritroveremo esattamente sulle nostre unghie, che rappresenteranno al meglio lo spirito natalizio seguendo queste tonalità. Spaziamo dunque, dai verdi dell’albero di Natale al rosso acceso, ma starà benissimo anche il bianco come la neve, insieme ai toni del marrone che ricordano i dolcetti e il calore. Non c’è nulla di categorico. Il bello delle decorazioni unghie è che permettono di declinarsi in ogni tipo di esigenza e di fantasia. Se, ad esempio, non gradite avere delle unghie piatte e monotone che siano tutte dello stesso colore, potete alternare due o più colori sulle dita. Se invece, amate il french, realizzatelo nei colori natalizi. E non dimentichiamo i pattern! Per Natale si possono realizzare delle nail art in rilievo che ricordano, ad esempio, la classica trama dei maglioni a treccia, semplici e di grande effetto.

Unghie nail art natale glitter rosso 06-12-2022 cambiotaglio
Nail Art rosso effetto glitter (Instagram @paznokcie_malami)

Glitter e strass
Il Natale è quel periodo dell’anno in cui l’intera vita inizia a essere illuminata da lucine abbaglianti, brillantini in ogni dove, paillettes e lustrini. Anche le unghie non possono non rappresentare questo spirito. Inserite dunque, nelle vostre nail art, dei giochi di alternanze con glitter super glamour, che daranno luce e senso di festa. L’ideale sarà optare per i toni del dorato e dell’argento, con cui realizzare un’intera unghia o anche solo qualche dettaglio, ma potete anche scegliere colori diversi a base di glitter (il rosso è favoloso). Se invece “osare” è la vostra parola d’ordine, anche pietre e strass da incastonare ci staranno alla perfezione, per un Natale che non passa inosservato!

sylwia.ka_1982 Nail art unghie Natale renna 06-12-2022 cambiotaglio
Nail Art Natale renna (Inistagram @sylwia.ka_1982)

Elementi e soggetti
Ovviamente il Natale ha dei suoi elementi specifici che ce lo riportano subito alla mente. Quali sono le prime cose che ci vengono in mente pensando al periodo più atteso dell’anno? Non mancheranno Babbo Natale e le renne, ma per le più romantiche e discrete, anche dei semplici ed elegantissimi fiocchi di neve. E se per voi il Natale significa dolci profumati da gustare, portate sulle vostre unghie delle “candy canes“, i classici bastoncini di zucchero bianchi e rossi, oppure dei dolcissimi biscottini di pan di zenzero. Alberi di Natale e agrifoglio sono sempre un must, ma non dimentichiamo anche gli animaletti! Se siete delle tenerone che amano gli amici pelosi, rappresentate il Natale sulle vostre unghie in compagnia di un bianco orsacchiotto polare o di un simpatico pinguino.

Siete ancora troppo indecise? Non resta che sfogliare questa gallery piena di bellissime ispirazioni di nail art a tema natalizio. Non sentite già suonare “Jingle Bells”?

Leggi anche

Consigliato per

  • Chi desidera una perfetta Nail Art a tema natalizio!

Vantaggi

  • Unghie divertenti e originali
  • Da abbinare con outfit natalizi
  • Colori perfetti per il periodo del Natale

Svantaggi

  • Declinare nelle varianti di colore a tema Natalizio per un risultato perfetto