Vuoi cambiare colore ai tuoi capelli? Scopri prima che stagione sei grazie alle tue caratteristiche e conosci le tinte che ti illumineranno

Scegli l’immagine con il tuo incarnato e colore di capelli, conosci che stagione sei e scopri le tinte che ti donano maggiormente

Che belli che son colori e come è divertente giocare con questi. Tutti noi ci creiamo nella nostra mente una palette di tonalità che secondo noi ci sta bene. Questa è data da ciò che ci piace, che abbiamo nell’armadio o anche grazie al parere delle altre persone.

Capelli stagione tinte - @arymoon_consulente_immagine
(Capelli stagione tinte – @arymoon_consulente_immagine)

Esistono infinite sfumature per ogni colore e solo alcuni di questi ci stanno veramente bene. Da anni è nato lo studio sull’armocromia che si basa proprio sul capire quali tonalità fanno splendere il nostro incarnato.
Ma perché non capire direttamente quale stagione siamo tramite una semplice scelta?

Oggi ti mettiamo di fronte a quattro possibilità e dovrai scegliere quella che più si avvicina al tuo colore di capelli e carnagione. Così potrai scoprire quali altre tinte potrai applicare sulla tua chioma per risplendere.
Conosciamoci a fondo!

Scegli l’immagine con il tuo incarnato e colore di capelli, conosci che stagione sei e scopri le tinte che ti donano maggiormente

In questo test ti mettiamo di fronte a quattro possibilità e ti chiediamo di scegliere l’opzione che più si avvicina al colore dei tuoi capelli e del tuo incarnato.
Dopo aver fatto ciò, leggi la risposta corrispondente al numero optato e scopri che stagione sei e quali tinte ti donano maggiormente.
Stai certa che non avrai più dubbi!

Capelli stagione tinta - CambioTaglio - @armocrombeauty
(Capelli stagione tinta – CambioTaglio – @armocrombeauty)

1) Sei autunno!

Hai una carnagione sull’olivastro e talvolta sei anche sui tonalità bronzate anche accese. Sul tuo corpo hai delle sfumature giallognole, simile all’oro.
Anche se hai le lentiggini, sei comunque “catalogata” nella stagione dell’autunno.

Dopo aver parlato del colore della pelle, soffermiamoci sugli occhi. Questi possono essere verdi in tutte le loro sfumature, ma anche azzurro o turchese.

La chioma di chi è autunno è tendente al castano scuro e talvolta può avere anche delle pennellate di rosso acceso, o rame o mogano.

Se ti ritrovi in queste caratteristiche, allora non ci sono proprio dubbi. La tua stagione è l’autunno e quindi adesso possiamo scoprire quali sono i colori che ti donano maggiormente se hai voglia di tingere la tua chioma.

Capelli stagione tinte - @idolamilano1_corsovercelli - @ibrunelleschi
(Capelli stagione tinte – @idolamilano1_corsovercelli – @ibrunelleschi)

Devi sapere che le tonalità calde come il rosso e il rame ti faranno risplendere. Anche il castagna, il castano dorato o l’oro ramato vanno benissimo per cambiare colore dei capelli.
Se invece hai voglia di giocare sulle tinte bionde, ti consigliamo di scegliere la versione dorata piuttosto che cenere. Quest’ultima tende a spegnere la tua carnagione.
Vanno benissimo anche le mèche bionde.

2) Inverno

Se sei della stagione dell’inverno, allora il colore della tua pelle è piuttosto chiaro, anche tendente alle sfumature verdastre dovute dal colore delle vene.
La tua carnagione è anche fredda con colori tendenti al blu.

Chi ha gli occhi grigi, castano scuro, azzurro chiarissimo o verde intenso fa parte di questa stagione. E’ evidente un bello stacco tra il bianco della pupilla e la tua iride.

Se fai parte dell’inverno, la tua chioma è di colore nero tendente al blu o hai i capelli castano scuro o medio.

Dopo aver capito che fai parte di questa stagione, è arrivato il momento di capire quale tinta di capelli starebbe meglio con le caratteristiche del tuo fisico.
Innanzitutto, le tonalità intense dell’inverno ti donano già molto calore, perciò devi optare per le tinte leggere.

Capelli stagione tinte - @ewe.ewelina - @emanuelatronci_hair
(Capelli stagione tinte – @ewe.ewelina – @emanuelatronci_hair)

Se hai voglia di accentuare il tuo colore naturale, puoi giocare con delle sfumature di nero tendenti al blu. I tuoi capelli scuri possono essere valorizzati anche con le tonalità mogano o melanzana se hai voglia di stravolgere di più il tuo look.
Otterrai sicuramente molta più lucentezza.

3) Sei primavera

La tua carnagione risulta sulle tonalità dorate o pesca? Hai pure le lentiggini? Allora sei senza dubbio una primavera, ma valutiamo anche gli occhi e il colore della tua chioma.

Chi fa parte di questa stagione ha perlopiù capelli biondi, ma fanno parte di questa categoria anche alcune ragazze con la chioma scura o rossa.
I tuoi occhi, invece, sono chiari, siano questi celesti o verdi. Per avere una maggiore conferma, puoi guardare se all’interno della tua iride ci sono delle piccole macchie dorate che sono molto frequenti nelle donne di questa stagione.

Capelli stagione tinte - @luigiscolaro.stylist - @ricciolostyle - @lafemmeacconciatura
(Capelli stagione tinte – @luigiscolaro.stylist – @ricciolostyle – @lafemmeacconciatura)

Hai ufficialmente avuto le prove che sei una primavera? Scopri allora quali tinte illuminano la tua chioma.
Sicuramente dovresti evitare le tonalità cenere, perché vanno proprio contro le tue caratteristiche. Meglio optare per delle tinte calde, come il biondo dorato, chiaro o miele, ma va bene anche il castano dorato o il rame.

Se vuoi giocare sulle nuance del rosso, prediligi le versione calde, ma chiare come il biondo fragola o il rosso dorato.
Puoi divertirti anche scegliendo il castano, l’importante è che non sia troppo scuro. Le tonalità intense e profonde non donano abbinate al tuo incarnato.

4) Estate

Se ti sei riconosciuta nella tua scelta, allora sei senza dubbio una estate. Hai la pelle rosata con delle sfumature tendenti al viola o blu. I tuoi occhi sono principalmente blu, ma potresti averli anche verdi tendenti all’azzurro, verdi o blu-grigio.
Per quello che riguarda il colore dei tuoi capelli, sono tipici dell’estate le chiome bionde o castane.

Dopo aver analizzato la tua stagione, scopriamo con quali colori possiamo giocare per dare lucentezza alla nostra chioma.
Se hai voglia di farti dei colpi di sole, opta per le tonalità sull‘argento o biondo platino. Meglio ancora se scegli delle mèche di più toni di colore che rendono a ravvivare il tuo incarnato.

Capelli stagione tinte - @suelenlattanzi - @masiparrucchiererirovereto
(Capelli stagione tinte – @suelenlattanzi – @masiparrucchiererirovereto)

Hai voglia di tingerti di rosso? Va bene, ma prediligi le sfumature che tendono verso il blu, come il malva o il bordeaux. Evita assolutamente le versioni mogano, rame o biondo dorato, perché finiresti per sembrare più grande di quello che sei veramente.
Non giocare a sfavore delle tonalità naturali della tua pelle.

Leggi anche