Capita a tutti di vivere un periodo della nostra vita in cui la stanchezza ci assale già dalle prime ore del mattino. Gli impegni quotidiani aumentano ogni giorno di più, tanto da non riuscire a recuperare tra un giorno e l’altro. Quindi ci svegliamo, e consapevoli che anche oggi avremo la giornata pienissima apriamo l’armadio, prendiamo il primo outfit comodo che troviamo, leghiamo i capelli in maniera veloce e distratta e usciamo per affrontare la giornata. In questo modo non solo avremo messo da parte la nostra vena fashion ma non avremo neanche la giusta carica per affrontare con uno sprint in più la quotidianità. Perché anche se può sembrare impossibile, si può essere al passo con le tendenze con dei total look realizzati in pochissimo tempo. Volete scoprire quali sono? Eccoli qui!
In inverno tra le giornate fredde e quelle di pioggia i nostri capelli sono quelli che soffrono più di tutti. Tra i cappelli di lana che indossiamo e le acconciature legate in cui chiudiamo i capelli quando piove non facciamo altro che stressarli inutilmente. Se poi a questi styling aggiungiamo un outfit pratico ma tutt’altro che trendy avremo un total look sciatto e disordinato.
Anche se non sembra possibile esistono dei total look perfetti per l’inverno, da realizzare in pochissimo tempo, perfetti se abbiamo i capelli raccolti e sembrare delle vere guru dello stile! Scopriamoli insieme!
In inverno gestire ogni giorno i capelli, soprattutto se abbiamo i capelli lunghi, non è semplicissimo, perché con le piogge non appena usciamo di casa si rovinano. Quindi tendiamo a legarli in un acconciatura veloce e sciatta. Cerchiamo magari di creare degli styling più precisi. Magari composti da coda basa precisa, oppure da chignon spettinato. In più, abbiniamo sempre l’outfit che leghi di più alla nostra acconciatura!
Maglione blu e accessori rosa: è una di quelle giornate in cui il tempo è poco ma la voglia di fashion è tanta. Allora dovrai creare il tuo look all-day in questo modo: maglione di lana a collo alto blu elettrico, jeans dritto in gamba, stivale a punta rosa e borsa a mano rosa. Chiudi il total look con uno chignon basso spettinato!
Maglione rosa con lavorazione a treccia: a volte sono proprio i dettagli che fanno la differenza. Ad esempio, scegliamo un maglione lavorato, con un tessuto particolare e di un colore di tendenza. Anche se abbinato ad un classico jeans il maglione darà al tuo outfit una marcia in più. Per concludere, chignon alto tirato perfettamente all’indietro e sarai subito chic!
Giacca e stivali argento: la giacca, di qualunque tessuto e colore, arricchisce il nostro look in un lampo. Scegliamo una giacca a fantasia con dei filamenti argento, t-shirt nera sotto, jeans dritto in gamba e ankle boots argento con punta quadrata. I capelli? Raccolti in uno chignon basso spettinato con frangia mossa a vista. Divina!
Maglione di lana e camicia oversize: abbiamo pochissimo tempo e tanti impegni ma vogliamo essere perfette per l’aperitivo con le amiche a fine giornata. Allora cosa indossare? Cardigan di lana con manica a palloncino. Camicia bianca di cotone oversize. Jeans skinny e stivaletto anfibio. Il tutto chiuso da una borsa a tracolla e come dettaglio finale uno chignon basso tirato all’indietro con riga centrale. Per essere in ordine ma fashion tutto il giorno!
Gli studi medici sul rapporto tra tinture per capelli e sviluppo di cancro: i dati…
Con quale frequenza ci si dovrebbe lavare i capelli durante la settimana? La risposta per…
Saper realizzare una piega che duri nel tempo ma che, sopratutto, piaccia e rispecchi ciò…
Ci sono ragazze che con lo smalto fanno un vero e proprio pastrocchio. Smalto ovunque…
Un due di picche davvero inaspettato. Fiorello ha dato una risposta secca. Un anno intero…
Ludovica Valli diventa sempre più bella e direttamente da Ibiza lascia senza parole con un…