Le Feste sono sempre più alle porte e così potresti essere pervasa da un’irrefrenabile voglia di sfoggiare un look nuovo e che non passa inosservato. Se desideri essere la stella più brillante di tutte in un clima pervaso da lucine colorate, glitter e paillettes, non ti resta che optare per un colore che è capace davvero di stupire. Meglio ancora, poi, se abbinato al taglio più glamour del momento: il Pixie Cut. Come ben sappiamo, si tratta di un taglio ormai amatissimo, innanzitutto per la sua incredibile versatilità di stili. Ispirato alle fatine delle favole, sbarazzine ed eternamente giovani, si adatta alla perfezione a qualunque età.
Garantisce una rappresentazione perfetta di un animo rock con un pizzico di punk, ma allo stesso tempo può diventare ordinato e super chic. Le lunghezze spaziano dal rasato al maxi ciuffo e vengono modellate dal riccio, al mosso, fino alle spine che puntano verso l’alto. Insomma, una varietà incredibile in cui esprimere al meglio la propria personalità e fantasia. E qual è il colore che, per eccellenza, ci fa pensare al Natale? Ovviamente il rosso! Anche sulle nuances da scegliere per queste feste, c’è solo l’imbarazzo della scelta.
Si passa dai rossi ramati più chiari, realizzati su base bionda, che virano verso l’aranciato e catturano tutta la luce, a quelli ispirati alle tonalità del mogano, più scuri e intensi. E non dimentichiamo le possibilità di giocare con riflessi e doppi colori. Il “bicolor” è sempre più di tendenza ed è la scelta quanto mai perfetta per mettere in risalto il taglio Pixie Cut. Optare per un castano scuro naturale alla radice con abbinato un rosso acceso sulle punte, inoltre, sarà l’opzione ideale per chi non se la sente di osare troppo. Questa versione sarà anche molto più facile da mantenere, considerando che eviterà l’effetto ricrescita, quindi perfetto per il periodo delle Feste!
Il rosso, seppur sia un colore che generalmente viene indossato con facilità dalle donne più spregiudicate e dotate di grande personalità, si trasforma in una tonalità chic ed elegantissima, se abbinata ad uno styling più composto. In questo caso, il Pixie Cut è abbassato sul viso, con una forma che diventa quasi regolare e non lascia vedere le diverse lunghezze delle punte. Una cornice perfetta e sofisticata per un viso che passa direttamente in primo piano, illuminato dal colore sensuale e travolgente di un rosso acceso. Sarebbe una scelta perfetta per il cenone di Natale!
Per le più discrete che non se la sentono di osare troppo, queste nuances sono l’ideale. I rossi che virano al rame con sfumature dorate sono la scelta perfetta per portare sulla chioma tutti i colori dell’autunno e dell’inverno. Quelli che ricordano la fiamma scoppiettante del camino e che fanno immaginare una serata al caldo confortevole, deliziato dai profumi di dolci appena sfornati. In un mondo di Pixie Cut sicuramente con questi colori aranciati non passerete inosservate, ma lo farete senza perdere un tocco di naturalezza.
Se desiderate essere le vere regine delle serate di Natale e di Capodanno, non resta che optare per la scelta più radicale. Rendere il vostro Pixie Cut unico ed esplosivo con un colore rosso fluo, vibrante di una luce che non ha bisogno di elettricità per brillare. Sicuramente un colore degno di un carattere forte che non ama stare in secondo piano e soprattutto…che è in vena di Festa! Con questo Pixie sarete pronte ad ogni “Cin Cin” e a dire a Babbo Natale: “Scansati!”.
Se avete voglia di tuffarvi in un mare di Pixie Cut rossi di ispirazione natalizia non vi resta che sfogliare tutta la nostra gallery per 15 favolose idee una più bella dell’altra!