Lasciati conquistare dal Messy Bob: il look chic e trendy al quale non potrai resistere

Stravolgi il tuo stile scegliendo un taglio corto ma super glamour e facile da mantenere. Vedrai che risultato!

Le acconciature messy bob sono super chic, comode, trendy e facili da acconciare. Tutto ciò che serve è ottenere un taglio di capelli a caschetto e scegliere il prodotto giusto per il vostro tipo di capelli. Una chioma naturalmente mossa è perfetta per un messy bob. Ma anche se le vostre ciocche sono lisce, ci sono modi per ottenere la popolare texture messy.

messy bob copertina
Pinterest photo

Ma di cosa si tratta esattamente? Il messy bob è un taglio di capelli di lunghezza corta: un modo trendy per dare una svolta alle vostre ciocche. Prima di scegliere un’acconciatura messy bob, considerate se avete la giusta densità di capelli e se si adatta bene al vostro stile di vita. Se le risposte sono affermative, allora non vi resta che recarvi dal vostro parrucchiere di fiducia e optare per questa fantastica acconciatura. Ma grazie alla sua versatilità, ci sono molti tagli tra cui scegliere. Se vi piace la possibilità di portare la coda di cavallo, potreste scegliere un bob leggermente più lungo, che arrivi intorno alla clavicola.

Un bob così lungo è perfetto per le donne che esitano ad accorciare troppo la chioma. Comunque, ricordatevi che anche che i capelli corti hanno bisogno di manutenzione. In alcuni casi, potrebbe essere necessario fare lo shampoo più spesso o rinfrescare lo stile ogni mattina. Per acconciare un bob disordinato, potete usare uno spray texturizzante, che aggiunge volume e consistenza al tatto.

Acconciature messy bob

Gli esempi che seguono vi daranno tutti gli indizi sui messy bob per diversi i tipi di capelli. Lasciatevi ispirare e pianificate il vostro prossimo taglio di capelli chic!

bob arruffato di media lunghezza
Pinterest photo

Bob arruffato di media lunghezza

Lo shaggy bob è un taglio di capelli lungo fino alle spalle creato da una combinazione di punte e strati frastagliati. L’idea è quella di dare alle ciocche un tocco di eleganza e un sacco di texture, movimento e volume. Quindi, perché optare per un bob corto quando è possibile realizzarlo anche in questo modo! Questo bob arruffato è sorprendente: sembra la chioma con cui vi siete svegliate! Pensate a un colore interessante per portare il vostro stile al livello successivo. I riflessi ombreggiati sono un’ottima soluzione.

bob balayeage con frangia
Pinterest photo

Bob balayage con frangia

Il bob con frangia è un taglio di capelli corto e moderno con più texture, strati e punte frastagliate. Se siete pronte a dare una scossa al vostro stile e alla vostra routine, non dovreste lasciarvi sfuggire questo taglio. Gli strati spezzati di questo bob di media lunghezza si fondono perfettamente con la lunga frangia, mentre i riflessi balayage posizionati in modo casuale su tutto lo stile, riuniscono le ciocche spezzate in un unico insieme armonioso.

Per quanto riguarda la manutenzione, ci consiglia di recarsi dal parrucchiere ogni 5-6 settimane per mantenere la forma. Può essere necessaria anche una regolare spuntatura della frangia a intervalli di 2-3 settimane.

Bob scuro con strati piumati
Pinterest photo

Bob scuro con strati piumati

Si tratta di un taglio corto a strati che crea pienezza e movimento tra i capelli. È popolare per i suoi caratteristici strati simili a piume, che consentono una finitura più naturale e ariosa. Gli strati mantengono l’acconciatura naturale e disinvolta. È perfetto per le donne che non hanno molto tempo da dedicare alla cura dei capelli, perché non è così preciso e impegnativo come può esserlo un altro bob. Questo taglio funziona bene anche per le donne con capelli fini o sottili, e la texture ondulata aggiunge un senso di volume generale.

È ottimo per le donne che non hanno capelli pesanti ma che vorrebbero aggiungere volume e spessore. Si tratta di un taglio che può giovare a chi ha un viso allungato, perché può dare una forma rotonda e illuminare le guance, rinfrescando i lineamenti. La stratificazione gioca un ruolo fondamentale nell’assicurare un’ondulazione lusinghiera. È importante anche la forma della testa. Se i capelli sono troppo spessi, lasciate che gli strati riducano il volume.

bob castano scuro angolato
Pinterest photo

Bob castano scuro angolato

Questo taglio esalta la texture, un modo più semplice per aggiungere punti di interesse alle acconciature per una lunghezza corta. Si tratta di una rivisitazione in chiave moderna del taglio classico. Addirittura, per un effetto ancora più audace e angolato, si possono fare degli strati utilizzando un vero rasoio. Il look è più corto nella parte posteriore e non può arrivare fino alla nuca, con un allungamento graduale degli strati verso la parte anteriore.

Consigliato per

  • Tutte le donne

Vantaggi

  • Bassa manutenzione
  • Molti stili tra cui scegliere

Svantaggi

  • Attenzione a scegliete il giusto taglio per il proprio viso