I ricci, a mio parere, sono la tipologia di capelli più bella. Selvaggi, di carattere e mai banali, questo tipo di chioma seduce e vi rende misteriose.
I ricci, però, sono anche i capelli più difficili da gestire e da mantenere sani, definiti e voluminosi. Servono delle beauty ruotine studiate nel dettaglio da seguire ogni giorno nel minimo dettaglio.
La cosa più difficile per chi ha i capelli ricci è capire come gestirli, partendo banalmente dalla acconciatura.
E’ qui che entriamo in gioco noi rivelandoti quali sono i tagli ricci medi di tendenza per questo inverno 2022.
Dai un occhio anche alla nostra gallery!
I tagli ricci e medi sono perfetti per dare volume alla nostra chioma dandoci un taglio più o meno netto.
Le punte cadono elegantemente sulle nostre spalle donando fascino alla nostra figura e mettendo in primo piano il nostro volto.
Il nostro primo consiglio e più importante è che siccome tu hai i capelli ricci, conviene tagliarli quando questi sono asciutti.
E’ difficile capire quale è la differenza tra un taglio fatto su una chioma mossa asciutta o bagnata.
Il rischio è che con l’acqua il parrucchiere tagli senza pensare alle lunghezze, finendo per ottenere un risultato molto più corto di quanto ti aspettassi.
Lavorando sul capello asciutto, invece, è possibile seguire passo per passo la direzione che prenderà la tua ciocca riccia andando incontro anche alle esigenze della tua capigliatura.
Ricordati che devi studiare bene la tua chioma prima di iniziare a cambiare il tuo look. Capisci quale è la sua vera natura e non forzarlo verso effetti innaturali.
Il secondo consiglio che ci sentiamo di rivelarti è di mantenere più lunghi i capelli che incorniciano il viso in modo tale che questa sezione di chioma rimanga comunque voluminosa e piena.
Se i tuoi capelli sono ricci o mossi e sono anche sottili, ti consigliamo di lavorare sulle scalature in modo tale da dare libertà al tuo capello di muoversi guadagnando dinamicità e sicuramente volume.
Infine, compra uno shampoo non aggressivo che sia adatto al tuo tipo di chioma. Deve donare sostegno senza dimenticarsi del movimento naturale dei tuo capelli.
Adesso ci siamo, abbiamo capito tutto quello che dobbiamo valutare prima di andare dal parrucchiere. Non ci resta che scoprire quali sono i tagli ricci medi super di tendenza per questo inverno 2022. Nulla è dato dal caso, ma sicuramente ci donerà tanto volume!
E’ sempre di tendenza e mai smetterà di esserlo, ecco a voi il bob cut!
Questo è un taglio irregolare che gioca sulle scalature: lunghi davanti e corti nella parte posteriore della nostra nuca.
Il bob cut è adatto a tutte le tipologie di chiome ricce donando grande femminilità al nostro viso. Inoltre, sei proprio tu che puoi scegliere quanto lungo farlo, optando per un look più corto e voluminoso o lungo e più morbido.
Per ogni gusto, la sua acconciatura.
L’unica pecca di questo taglio è che non è proprio adatto alle più freddolose, soprattutto se osi molto con una acconciatura più corta. Il collo scoperto e ben in vista viene colpito dalle folate di vento, ma una sciarpa bella calda può essere una risposta al nostro problema.
Pensaci bene, perché il bob cut mosso o riccio dona corpo, definizione e molto volume alla tua chioma.
Scopriamo l’altra tipologia di curly bob che sarà di moda per questo inverno 2022. Questa è la versione lunga della acconciatura illustrata sopra.
C’è sempre una scalatura, ma è molto leggera dando visivamente l’impressione che i capelli siano pari. La differenza di lunghezza tra la parte posteriore e anteriore della nuca è minima e di solito tutta la chioma arriva all’altezza delle spalle.
Il curly long bob punta tutto sul rendere viva la tua chioma giocando sul naturale andamento dei tuoi capelli. Otterrai quindi movimento e dinamicità, mantenendo comunque un look ordinato, facile da mantenere e molto pratico, soprattutto per il fatto che questo tipo di taglio è più facile da acconciare e legare.
Ma quindi come capire quale taglio mi sta meglio tra il bob cut e il long bob? Si basa tutto sulla tipologia del tuo capello.
Se preferisci la versione più lunga, allora ricordati che questo look sta meglio a chi ha una chioma sana e idratata in profondità.
I tuoi capelli sono molto secchi? Allora aggiungi nella tua hair care routine un detergente specifico che si occupi di ripristinare l’idratazione ottimale per la tua chioma riccia. Valuta dei prodotti dalla texture più grossa, se i tuoi capelli sono veramente tanto danneggiati.
Come non parlare del pixie cut. Nella versione liscia o riccia, questo taglio sbaraglia tutte le mode dagli anni ’60.
Molte crederanno che questo look se lo possano permettere solo le ragazze che hanno capelli lisci come spaghetti, ma non è così. Anche le curly se lo possono darci un taglio ottenendo un effetto molto femminile e rock.
Devi giocare sulla tre dimensioni della tua capigliatura e proprio per questo che ti consigliamo di affidarti ad un professionista. Siccome questo taglio ha bisogno di una importante manutenzione, non pensare di poter raggiungere un buon risultato tutta da sola.
Inoltre, il curly pixie cut necessità di continui ritocchi, quindi pensaci bene prima di dare un taglio netto alla tua chioma.
Se non hai ancora capito che pesci prendere, valuta la nostra gallery con ben 12 tagli medi ricci di tendenza per questo inverno 2022. Ti promettiamo che avrai molti meno dubbi
Gli studi medici sul rapporto tra tinture per capelli e sviluppo di cancro: i dati…
Con quale frequenza ci si dovrebbe lavare i capelli durante la settimana? La risposta per…
Saper realizzare una piega che duri nel tempo ma che, sopratutto, piaccia e rispecchi ciò…
Ci sono ragazze che con lo smalto fanno un vero e proprio pastrocchio. Smalto ovunque…
Un due di picche davvero inaspettato. Fiorello ha dato una risposta secca. Un anno intero…
Ludovica Valli diventa sempre più bella e direttamente da Ibiza lascia senza parole con un…