In che condizioni sono le tue mani? Se hai la manicure già fatta, ma non sei del tutto soddisfatta, ti sveliamo delle dritte e dei consigli ad hoc per realizzare la Nail Art che più ti rappresenta. Le mani sono degli importanti canali comunicativi, perché la comunicazione non è solo verbale, ma para-verbale e fisica. Quindi, i gesti che compi, il modo in cui poggi le mani e prendi le cose, ma anche semplicemente la manicure che scegli, delimitano il tuo modo di essere.
Cosa c’entra l’Oroscopo? Ebbene l’astrologia serve per approfondire alcuni aspetti caratteriali e alti di sé a volte nascosti. Oppure tutte quelle qualità ed abilità che acquisiamo nel tempo e che fanno cambiare il nostro modo di essere. Le stelle vedono e sanno tutto, anche quando il tuo umore è ballerino, e hai voglia di rivoluzionare la tua vita.
Quindi, prendi la tua agenda digitale o bloc notes, perché abbiamo delle idee entusiasmanti da proporti! Ecco che ti informiamo sulle caratteristiche di manicure segno per segno.
Le unghie sono frutto di un duro e preciso lavoro di professioniste dell’estetica. Le onicotecniche sono delle vere artiste ed artigiane delle unghie. Realizzare una manicure bella, ordinata e anche articolata, è qualcosa che necessita di una certa bravura e manualità. Spesso però si finisce per scegliere qualcosa che non rappresenta del tutto le proprie corde.
Quindi, se vuoi seguire la moda giusta, scegli la tua! Ma fallo con cognizione di causa, affronta un’analisi interiore che ti permetta di andare a fondo e conoscere davvero tua personalità.
Uno stile ben definito è fonte di sicurezza, ma anche conoscenza di sé approfondita. L’Oroscopo viene in soccorso non come un manuale con le regole da seguire a memoria, ma come un punto di riferimento costante che fornisce indicazioni e dritte. C’è persino una treccia segno per segno, oltre che a parlare di manicure, non finiremmo mai, perché lo Zodiaco ha dei tratti troppo iconici per non essere considerati! Oggi ci soffermiamo sulla forma delle unghie di ognuno.
Questa volta Ariete, Leone e Sagittario ci vanno giù pesante, la loro manicure è così strong da essere un’arma letale! Al di là dell’ironia, sono persone molto istintive, così tanto da sfociare in pulsioni tanto costruttive quanto distruttive. La manicure per ogni segno di fuoco segue colori di varia tipologia, di solito optano per tinte unite e qualche dettaglio. Ma la forma che li rappresenta al meglio, sono guerrieri che lottano letteralmente con le unghie affilate, è quella a Stiletto!
Passiamo a degli amici che viaggiano con la mente, il loro pensiero è fluido e la loro creatività brilla di luce propria. Pesci, Cancro e Scorpione sono personalità introverse, ma una volta che si naviga tra le loro acque, non si può che rimanere incantati! Quindi, la manicure perfetta è semplice ma d’impatto. Brillantini uniti a strass dorati sono perfetti, ma la forma che li contraddistingue è a mandorla con lunghezza media. Questo perché sono persone fluide e che non amano portare unghie con lunghezze vertiginose. Preferiscono che siano un valore aggiunto e non protagoniste della loro immagine, per questo seguono un look più moderato nonostante la fervida fantasia.
Con i segni più pratici e pragmatici, cosa si può pensare che li rappresenti al meglio? Sono persone che non si perdono in filosofismi, ma agiscono e sono abbastanza diretti. A volte, risultano persino cinici o freddi, ma in realtà sono soltanto bravi a dare risposte a problemi in maniera pratica, senza fare troppi giri di parole. Sono inoltre romantici e tradizionalisti, quindi il Must Have per eccellenza, unghie a forma quadrata e curata sono la loro scelta. Il nude con french o strass e perline, impreziosisce determinando il loro animo passionale e delicato.
Infine, abbiamo degli amici dello Zodiaco un po’ fuori di testa, ma sempre alla ricerca dell’ultima moda. Non si lasciano incantare dalle classiche forme, ma ne apprezzano di nuove più al passo con i tempi, riprendendo dei colori che sono così particolari, che a volte neanche le onicotecniche li trovano. In questo caso, scegliamo una nuance azzurra vicina all’acquamarina, un colore prezioso che sta divinamente su una forma di unghie a Ballerina. Per loro è proprio questa struttura a valorizzare il loro look che è quasi sempre innovativo e all’ultimo grido. Via di mezzo tra la mandorla e la quadrata, è così unica che si rimane senza parole.
Se ti piace sfogliare nuove idee ed essere sempre aggiornata, potresti lasciarti ispirare da altre foto che abbiamo accuratamente selezionato per te, tenendo conto anche dalle maggiori tendenze del periodo. Prendi spunto da manicure di ogni tipo, dopo aver seguito le dritte segno per segno, ecco che non possiamo non sbalordirti con altre foto e Nail Art da urlo.
Gli studi medici sul rapporto tra tinture per capelli e sviluppo di cancro: i dati…
Con quale frequenza ci si dovrebbe lavare i capelli durante la settimana? La risposta per…
Saper realizzare una piega che duri nel tempo ma che, sopratutto, piaccia e rispecchi ciò…
Ci sono ragazze che con lo smalto fanno un vero e proprio pastrocchio. Smalto ovunque…
Un due di picche davvero inaspettato. Fiorello ha dato una risposta secca. Un anno intero…
Ludovica Valli diventa sempre più bella e direttamente da Ibiza lascia senza parole con un…