Fate largo, arrivano i Flip hair: la tendenza anni 60 sta spopolando nei saloni!

Se vuoi stupire tutti ti sveliamo tutte le caratteristiche del Flip Hair! Lo conosci? E’ un look versatile che si ispira agli iconici Anni ’60!

Con questa guida ti si aprirà un mondo, le tue conoscenze in merito ai look e agli Hair Style verrà del tutto rivoluzionata! I Flip Hair sono la nuova tendenza, ed è perfetta da abbinare durante le festività. Si tratta di un look che può essere associato ad un make up tipico degli anni, ma anche ad altri stili. La bellezza sta proprio nel fatto che nella sua semplicità è originale e versatile. Sta bene su tutti i tipi di outfit, creando degli effetti pazzeschi.

Correvano gli anni ’60, e per le strade le donne sfoggiavano folte chiome voluminose con punte sfrangiate e ribelli. Le onde dei capelli non sono chiuse e circolari, ma l’aspetto tipico di questo look è proprio il fatto che seguono un andamento tutto loro verso l’esterno. Rendono il viso luminoso, senza appesantirlo, perché aprono il volto mettendo in primo piano i lineamenti del viso.

Il maggior punto di forza è che si tratta di un modo di realizzare i capelli che va bene per tutti i tagli e lunghezze, soprattutto perché impreziosisce ogni look. Vuoi essere elegante? Fai i Flip Hair! Ti piacerebbe essere un po’ spicy? Ricrea questa piega! Oppure ti basta essere semplice, ma con un tocco in più? Non c’è bisogno di dire altro! Ti mostriamo le caratteristiche e qualche idea.

con bob sfrangiato Flip Hair-@benesseparrucchieri
bob sfrangiato Flip Hair- @benesseparrucchieri

Iniziamo con una bellissima modella che ha optato per un Flip Hair abbinato ad un Bob irregolare, ma estremamente chic. Il Bob si distingue da ogni altro caschetto e carré classico, perché ridefinisce la forma del viso accompagnata da una lunghezza che si regola all’altezza del mento. Questa variante è un look adattato alla modella, perché ha un viso bellissimo, e le scalature vertiginose sono valorizzate da onde ribelli aperte. Se desideri essere elegante, raffinata e sembrare provenire da un altro pianeta, questo look è perfetto.

con Caschetto Flip Hair @highfashionmodeljoisimone__
carré Flip hair @highfashionmodeljoisimone__

Passiamo invece ad un carré nel vero senso della parola associato a questo look. La modella ha un viso luminoso con occhi e labbra esaltate e messe in primo piano da un taglio dritto e liscio, ma che conclude con un’onda singola verso l’esterno. In questo caso abbiamo una versione che si è adattata ad un taglio lineare, ma che ha un grande fascino. Le onde sono tutte verso l’esterno e seguono l’andamento in questione e sono poste tutte sullo stesso livello. Questo è l’hairstyle che si adatta a quasi tutti i tagli lisci e dritti, ma che necessita di un viso lineare e con la forma a cuore o leggermente squadrata. Se il volto è rotondo o ovale, potrebbe accentuarne la rotondità.

con taglio medio flip hair @alice_durden
medio lungo flip hair @alice_durden

Continuiamo con uno stile più glamour. Il taglio è leggermente scalato ed è medio lungo, questo sta benissimo su chi non ha intenzione di fare dei capelli troppo corti, ma al tempo stesso ha voglia di alleggerire la testolina! Questa piega rende la chioma voluminosa, fresca e perfetta per essere sempre in ordine con un tocco di romanticismo. I Fermagli sono gli accessori che valorizzano al meglio questo look, si può persino osare con i colori. Da questa foto si può benissimo notare come anche un taglio leggermente scalato, ma semplice può essere messo a posto da una semplice piega, diversa da quella che fai di solito. Sai come si realizza?

con lungo flip hair @segovia_hair_studio
effetto capelli lunghi flip hair @segovia_hair_studio

Questa foto rappresenta il risultato che si vede da dietro. Nelle foto precedenti abbiamo analizzato solo come la piega incornici il viso, ma è anche una grande soluzione per realizzare quel movimento che spesso manca in capelli troppo lisci e piatti. Diciamo che è una variante ed evoluzione molto intelligente, perché permette di essere originale, ma con i capelli ordinati. Se vuoi lasciar perdere e solite Beach Waves, puoi sempre variare con questo look che può essere riprodotto in tutte le salse.

Per avere questo stilo bisogna avere dei capelli leggermente scalati oppure anche dritti, l’importante è che ci si renda conto che l’andamento va verso l’alto. L’alleggerimento lo conferisce proprio questa struttura che può essere realizzata in due modi. Se sei abile con il phon ti basta fare dei gesti con una spazzola rotonda che portano le punte verso la direzione da te scelta. Ma puoi benissimo anche provare con una piastra, l’importante è non chiudere il boccolo. E’ un mosso aperto e sempre cool!

Ti mostriamo una Gallery in cui puoi trovare grande ispirazione e notare come questo modo di realizzare i capelli sia perfetto in qualsiasi occasione. Cambia sempre, diventa in ogni situazione la versione più splendida di te, soprattutto devi essere felice! Che aspetti? Lasciati incantare da un look alla moda che ti fa sentire sicura di te e unica in ogni momento.

Particolari in risalto

  • Si adatta a tutti i tipi di lunghezze
  • Questo look valorizza ogni taglio
  • La chioma diventa morbida, leggera e favolosa

Leggi anche

Consigliato per

  • Chi vuole cambiare con un look iconico e prezioso!

Vantaggi

  • La tua piega è rivoluzionaria, sarai la più alla moda
  • Ti distinguerai dalle solite pieghe mosse
  • Nessuna sarà come te, brillerai!

Svantaggi

  • Dovrai usare prodotti di qualità, come lacca e fissante per farli stare in piega
  • Devi essere abile con phon e piastra
  • Realizzare la piega necessita di costi nei prodotti