[45 FOTO] Tagli di capelli corti: pixie cut migliori da sfoggiare per questa stagione, le foto da mostrare al parrucchiere

L’autunno 2022 è un inno alla giovinezza con tagli corti e dai colori caldi. Scopriamo insieme quali sono i look migliori di questo periodo.

Dopo un’intera estate dedicata a chiome colorate e luminose, l’arrivo della stagione autunnale porta con sé voglia di cambiamento. Soprattutto per quanto riguarda i colori, le donne preferiscono sfoggiare chiome dai toni decisamente più caldi che richiamano appunto, i colori degli alberi e delle foglie. L’autunno è poi un inno alla freschezza e giovinezza grazie ai tagli corti. Abbiamo una nuova versione molto interessante che si chiama Modern pixie, ma di che taglio si tratta? Questo stile si presenta estremamente corto, divertente, alla moda e sbarazzino. Il Modern pixie è in grado di trasformare la nostra chioma e di valorizzare il volto di tutte le donne. L’obiettivo di un taglio corto è proprio quello di cambiare il nostro stile ma allo stesso tempo di regalarci volume e leggerezza. Il Modern pixie è anche un taglio modaiolo amato da tantissime celebrità.

Si tratta di un taglio decisamente diverso da tutti gli altri tagli corti, è una nuova versione alla moda scelta dalla maggior parte delle donne per questo autunno. Anche questo taglio si presenta in stili differenti ed è personalizzabile ma la differenza principale sta nella morbidezza della silhouette. Questo taglio può essere sfoggiato sia con la frangia che con il ciuffo e non rinuncia alla rasatura. La texture è corposa e lo styling si preferisce leggermente spettinato. Adesso, analizziamo insieme qualche taglio da cui prendere ispirazione.

Capelli corti biondo cenere
Capelli corti biondo cenere – @alexei.fedorko

Il pixie cut è uno dei tagli più conosciuti e amati dalle donne, per questo non passa mai di moda. Infatti, anche per questa stagione autunnale si riconferma essere il look più richiesto dalle donne di tutte le età, sia le più giovani che quelle più mature. Un primo esempio lo abbiamo in questa foto. La modella ci mostra il suo nuovo look super corto in una versione unica e personale. In questo caso non è presente la rasatura ma il pixie corto gode comunque di ciocche scalate. Il ciuffo pettinato lateralmente copre per metà la fronte e valorizza lo sguardo. Per quanto riguarda il colore abbiamo un biondo cenere chiaro. Chiude in bellezza una piega liscia.

Capelli corti rossicci
Capelli corti rossicci – @coolikovastudio

In foto, la soluzione ideale per le donne più mature. La modella ci mostra un bellissimo Pixie cut lungo con ciuffo altrettanto lungo che scende scalato e morbido verso destra. Le punte di quest’ultime arrivano a toccare il mento. Il colore è particolare. Questi capelli rossicci si sposano perfettamente con il colore degli occhi e della carnagione. Chiude in bellezza una piega liscia.

Capelli biondi lisci corti
Capelli biondi lisci corti – @heymelindak
Capelli corti biondi con frangia e sfumature rosa
Capelli corti biondi con frangia e sfumature rosa – @msklarie

Molto interessante questo look corto con sfumature rosa. Sicuramente è la soluzione ideale per le ragazze più giovani che amano il rosa. La modella ci mostra un Modern pixie con lunghezze scalate e ciuffo sfilato che copre la fronte. La base del taglio è un biondo freddo ricoperto da sfumature rosa pastello specialmente sulle ciocche sul davanti. Chiude in bellezza una piega liscia. In questo caso si potrebbe osare anche con una mossa.

Capelli corti scuri con rasatura posteriore
Capelli corti scuri con rasatura posteriore – @isasalustiano

La modella ci mostra il suo nuovo taglio di capelli corto da diverse prospettive. Come possiamo ben vedere, il Pixie cut è cortissimo, rasato e con ciuffo. La rasatura è stata eseguita sia sui lati che dietro la nuca. Il ciuffo è scalato e copre la fronte. Il colore del pixie è un nero corvino luminoso che si sposa perfettamente con il colore della carnagione. Chiude in bellezza una piega liscia, quella più adatta a questa forma.

Capelli corti pixie con cresta
Capelli corti pixie con cresta – @sonia_rohrbach

Infine, abbiamo un’altra versione del modern pixie con prospettiva laterale. Anche qui è presente la rasatura sui lati e dietro la nuca, le lunghezze sono scalate mentre il ciuffo è stato pettinato a mo’ di cresta verso l’alto. Il taglio è voluminoso. Il colore è un biondo freddo tendete al bianco. Chiude in bellezza una piega liscia spettinata.

Particolari in risalto

  • Il Modern pixie è in grado di trasformare la nostra chioma e di valorizzare il volto di tutte le donne.
  • L'autunno 2022 è poi un inno alla freschezza e giovinezza grazie ai tagli corti.
  • Il Modern pixie è anche un taglio modaiolo amato da tantissime celebrità. 

Leggi anche

Consigliato per

  • Per le amanti dei capelli corti.

Vantaggi

  • Il taglio corto dona uno stile unico ed originale.
  • Il taglio corto, in particolare il pixie si presenta in tanti stili differenti.
  • Il pixie cut è un taglio comodissimo.

Svantaggi

  • Se è presente la rasatura, il taglio richiede ritocchi frequenti.