Come ogni taglio di ultima generazione, anche lo Shag Hair si adatta a tutte le testoline, esigenze e stili. Si tratta di una forma che dona volume e movimento ai capelli, ma on presenta eccessive scalature. Infatti, l’effetto rimane morbido ed ondulato, realizzando quel giusto compromesso tra uno stile soft, ma con carattere.
Soprattutto sta molto bene alle donne con capelli lisci e sottoli. Questo perché il taglio è contraddistinto da ciocche sfrangiate in punti strategici. Abbiamo delle sovrapposizioni tra lunghezze e scalature differenti. E soprattutto nella parte interna che le ciocche sono più irregolari, ed è questa caratteristica che incornicia il viso, ma non stravolge i lineamenti. Diciamo che ogni forma e tipologia di volto può essere adatto a questo look. Forma a cuore, triangolare, ovale, rotonda, quadrangolare e squadrata, ogni Shag Hair si adatta a te!
Le ciocche attorno al viso si allontanano dalle altre tendenze di moda. Infatti, se un bob o long bob è più o meno sempre orientato seguendo l’andamento e la forma del mento, in questo caso ci sono innumerevoli variazioni, perché va a combaciare con la tipologia di volto. Esaminiamo look di Shag Hair diversi, e come possono donare al meglio ad ognuna.
Questo taglio dona un’atmosfera Rock tutta anni ’70, e gli amanti dello stile non possono che ricreare sulle proprie testoline questo look alternativo, ma non eccessivo. E’ un’acconciatura ribelle, irregolare, e con quell’effetto “caos” che tanto piace agli stilisti e agli hair beauty del momento. In questa prima foto abbiamo una prima rappresentazione che mostra l’effetto laterale e sulla lunghezze. E’ evidente anche il movimento delle ciocche che incornicia il viso, ma qui abbiamo un esempio in cui la sfrangiatura è più presente sulle lunghezze, e non sul volto.
Passiamo ad un look ancora più alternativo, e che ci fa apprezzare questo taglio anche su una piega riccia e fantasiosa. I capelli biondo ramato si sposano bene anche con una ciocca alternativa di colore fucsia, ma è la frangia e la scalatura interna a dare un senso in più. In questo caso non ci sono molte scalature nella parte superiore, ma ci sono quelle giuste al punto giusto. Essendo dei capelli ricci hanno di base un’andamento che va verso l’alto. Quindi, in questo caso si valorizza il volto con una frangia irregolare e scalature interne.
Continuiamo con una bionda con carattere e dagli occhi magnetici. In questo caso, abbiamo un taglio riprodotto come l’amica riccia sopra, ma si nota maggiormente perché è con una piega liscia che si può valorizzare ancora di più questo look. La frangia è molto corta, ma è a tendina. Questo modo di riprodurre la frangia è innovativo, soprattutto è adatto a chi non trova congeniale o ha tempo, per gestire una frangia tradizionale o irregolare. Questa cade morbida, e con un po’ di phon sta al suo posto ed è perfetta in ogni occasione.
Il castano con riflessi rossi e caldi sta un vero incanto con lo Shag Hair. Te lo presentiamo proprio come un’idea di stile che non puoi lasciarti scappare. Dona carattere, ma anche un senso di dolcezza che accompagna il viso di questa ragazza. Gli occhi sono in primo piano grazie ad una frangia a tendina che li incornicia. Qui le scalature sono più regolari, sono alle punte, ma non sono eccessive, anche perché il volume non è enfatizzato nella parte superiore.
Se ti sono piaciute queste idee e ritieni che una di queste può donare al tuo volto, vai con sicurezza dal tuo parrucchiere. Se invece vuoi conoscere altri dettagli su questo taglio ribelle e comfort, segui altre ispirazioni nella Gallery che ti proponiamo! Sperimentare nuovi look serve per conoscersi meglio, anche perché non si è sempre le stesse. Cambiare è naturale, se lo vuoi fare con sicurezza e desideri ottenere lo stile che più ti rappresenta, continua a sfogliare queste foto.