Le+tenebre+non+ci+fanno+paura%21+La+nuova+%26%238220%3BMercoled%C3%AC%26%238221%3B+lancia+lo+stile+dark+pi%C3%B9+glamour%3A+seguila+e+vedrai+che+colpo+di+stile%21
cambiotaglioit
/2022/12/03/mercoledi-stile-dark-glamour-acconciatura/23136/amp/
Guide

Le tenebre non ci fanno paura! La nuova “Mercoledì” lancia lo stile dark più glamour: seguila e vedrai che colpo di stile!

Niente più paura delle tenebre, il nuovo stile dark glamour di “Mercoledì” è la vera tendenza del momento: quest’inverno tutte come lei, il look da imitare

Il mondo dei social è letteralmente impazzito da quando la nuova Mercoledì ha fatto il suo debutto su Netflix. La serie tv statunitense ispirata alla Famiglia Addams, prodotta e diretta da Tim Burton, ha in brevissimo tempo conquistato il mondo intero, confermandosi come un successo già annunciato. Merito sicuramente anche di una protagonista quanto mai azzeccata, interpretata dalla bellissima ventenne di origini messicane, Jenna Ortega. Il telefilm si concentra, questa volta, sulla figlia maggiore, quella più tetra, senza sentimenti ed eternamente triste (o almeno così vuole far credere), in piena età da liceo. Naturalmente però, una serie che sbarca su Netflix non può che avere un’unica mira: quella di parlare all’attuale generazione.

Mercoledì Addams interpretata da Jenna Ortega (Foto cambiotaglio – Instagram)

L’immagine dunque, è quella di una ragazza al passo con i nostri tempi, seppur in pieno stile Tim Burton. Anche l’acconciatura così iconica di Mercoledì perciò, diventa rivisitata e moderna, distaccandosi dall’ultima più impressa nell’immaginario, quella di Christina Ricci. Addio alla riga in mezzo netta e delineata: la nuova versione del celebre personaggio conserva il colore nero corvino e le lunghe trecce sottili, ma subisce una vera e propria sferzata di novità. Si può dire che sia la Mercoledì della “generazione Z” ed è già diventata una nuova diva glamour da imitare.

Acconciatura, taglio e stile di Mercoledì Addams: il gotico che tutte vogliono

Secondo quanto raccontato in alcune interviste, sarebbe stato lo stesso Tim Burton a desiderare un cambio di look per Mercoledì, che ne rappresentasse una versione più moderna e al passo coi tempi. In effetti ogni personaggio a cui ha dato forma il celebre regista ha un suo stampo ben riconoscibile. Così la fantastica Jenna Ortega sembra uscita direttamente dal mondo burtoniano, con il suoi lineamenti definiti e super marcati, gli occhi grandi, le labbra carnose ed uno sguardo eternamente inquietante. Per coronare alla perfezione questa immagine, tuttavia, la classica acconciatura da Mercoledì è stata rivisitata diventando più che mai di tendenza.

Jenna Ortega in Mercoledì (Screenshot Trailer Youtube Netflix)

Ecco allora che, sul viso pallidissimo della tetra e gotica figlia degli Addams compare una frangia a tendina morbida piuttosto lunga, che si poggia quasi sulla linea degli occhi mettendone in risalto ancor di più l’espressività. L’attrice ha voluto far tagliare i suoi veri capelli, per rendere il look ancora più realistico. L’hairstyle si compone poi, di due trecce molto lunghe e strette, divise da una riga perfetta al centro. Il colore? Ovviamente un nero corvino, massima rappresentazione dell’animo gotico che Mercoledì porta dentro di sé.

Frangia a tendina e trecce (Screenshot Trailer Youtube Netflix)

Come spesso accade, le eroine femminili delle serie tv del momento, diventano delle vere e proprie dettatrici di stile da imitare. Più raro, però, se si tratta di personaggi fantasy, che tendenzialmente non trovano troppa possibilità di rappresentazione di un look da “vita reale”. Eppure il mondo dei social dimostra che la Mercoledì Addams di Jenna Ortega è stata quanto mai azzeccata e vincente. Si affollano su TikTok e su Instagram tutorial ed ispirazioni perfette su come realizzare il suo stile, con tanto di istruzioni su capelli e make-up. Insomma, tutte in questo inverno vogliono diventare Mercoledì, tirando fuori il proprio lato dark forse per troppo tempo nascosto.

Jenna Ortega Mercoledì, acconciatura updo (Foto cambiotaglio -Instagram)

E per chi non ama le trecce sciolte stile baby, c’è anche un’altra ispirazione tutta da imitare. Già diventata un cult la scena del ballo la cui coreografia, come la stessa attrice ha rivelato, è stato frutto della sua creatività. In quella occasione la protagonista della serie Netflix sfoggia un bellissimo hairstyle raccolto, anche questo quanto mai attuale. Frangia a tendina leggermente aperta al centro della fronte, qualche ciuffo ricadente dalle orecchie e updo versione “crown, ossia con una treccia semplice a corona che incornicia la testa. Ci sono altri motivi da aggiungere per convincervi a diventare le nuove Mercoledì?

Mary Ingrosso

Published by
Mary Ingrosso

Recent Posts

Tinture per capelli e rischio tumore: ecco cosa devi assolutamente sapere

Gli studi medici sul rapporto tra tinture per capelli e sviluppo di cancro: i dati…

3 mesi ago

I medici non hanno dubbi: ecco ogni quanto vanno lavati i capelli a settimana per non correre rischi

Con quale frequenza ci si dovrebbe lavare i capelli durante la settimana? La risposta per…

3 mesi ago

La piega non ti soddisfa? Forse è colpa della spazzola. Ti spiego perché!

Saper realizzare una piega che duri nel tempo ma che, sopratutto, piaccia e rispecchi ciò…

3 mesi ago

Unghie per principianti: realizza la nail art più facile di tutte. Scopri con noi le Gradient nails!

Ci sono ragazze che con lo smalto fanno un vero e proprio pastrocchio. Smalto ovunque…

1 anno ago

Fiorello, due di picche da un famoso cantante: gli ha detto no per un anno intero!

Un due di picche davvero inaspettato. Fiorello ha dato una risposta secca. Un anno intero…

1 anno ago

Ludovica Valli: look strepitoso a Ibiza, come essere belle e sensuali in spiaggia con due bambini

Ludovica Valli diventa sempre più bella e direttamente da Ibiza lascia senza parole con un…

1 anno ago