Le feste di Natale gridano rosso, tu sei pronta a vestirti, ma a fare capelli e trucco? Ti sveliamo i segreti per realizzare un make up pazzesco. Specialmente si tratta di una tecnica soggetta a più varianti. Infatti, ti basta conoscere i nomi dei prodotti da usare, i pennelli e come adoperarli in successione, e vedrai che sarai luminosa senza apparire esagerata. Quando ci si veste di rosso e poi ci si dedica al make up e ai capelli, può capitare di addobbarsi come un albero di Natale e rendere l’effetto terribile!
Quindi, se non vuoi rinunciare ad essere glamour, soprattutto risaltando la tua persona con un colore così iconico, devi conoscere delle dritte. Il rosso è una tinta presente in diverse tonalità, ogni donna ha la sua. Se la tua palette è Winter, opta per un rosso intenso vicino al bordeaux, se sei Autumn dirigiti verso nuance più aranciate, mentre se sei Summer o Spring devi ricercare un tono più leggero o pastello che possa illuminarti.
Da questa premessa, devi capire anche come acconciare i capelli. Ti proponiamo diverse colorazioni, pieghe e i modi di acconciare i capelli per perfezionare il tuo intero outfit.
Iniziamo con una acconciatura davvero elegante e che al periodo natalizio ci casca a pennello. Si tratta di uno Chignon alto da fissare con un fiocco rosso. Qui la modella ha riprodotto il “fiocco” con i propri capelli, ma per avere un effetto simile e personalizzato, puoi benissimo applicare un nastro dal bordino sottile. Magari cerca di abbinarlo al colore dei vestiti che indosserai. Questa prima idea ti ha stuzzicato l’attenzione? In questo modo sarai raffinata e delicata.
Passiamo a qualcosa di più semplice e meno impegnativo, ma di un certo effetto. Quando non ci si sente a proprio agio con un raccolto, si passa ad un semi-raccolto. Allora, per non risultare scontate e senza inventiva, puoi ricrearne uno sfruttando la fantasia, e realizzando una treccia laterale che accompagna i tuoi capelli come se fosse una coroncina. E’ un’idea più spicy, infatti ti renderà interessante ed inimitabile: un’icona di stile!
Se invece non vuoi proprio raccogliere i capelli e li hai lunghi e biondi, la nuance calda è quella che si sposa perfettamente con questo look. Le onde vanno fatte morbide e voluminose, e puoi ricreare con una piastra ad hoc che le rende definite senza appesantire il tuo volto. Oppure puoi anche sfruttare la tecnica della piastra che usi per fare i capelli lisci, facendo così. Prendi una ciocca e stirane un pezzetto di un verso, poi cambialo, e poi di nuovo, finché non termina. In questo modo, sarai tu a dare l’andamento in questione, e realizzerai l’effetto qui sopra.
Anche qui abbiamo delle onde pazzesche, ma hanno un effetto più naturale. In questo caso abbiamo due nuance calde, un biondo ed un castano uniti da un Balayage potente e d’impatto. L’effetto mosso è ricreato da una tecnica già raccontata, ma che è una certezza. Il laccio del tuo accappatoio è la svolta! Applicalo in testa con una molletta fissata nella parte superiore, ed attorciglia i tuoi capelli e li chiudi in una crocchia. Se desideri un risultato naturale, questo metodo è perfetto.
Infine, se hai i capelli di lunghezza media, non hai bisogno di un laccio così lungo. La soluzione la hai a portata di mano con un accessorio che sta diventando un’icona di stile ripresa dai mitici anni Duemila. Stiamo parlando della fascetta per capelli! Applicala come sempre, e poi attorciglia ciocca per ciocca, finché non li fissi tutti. Questa modella ha un mosso un po’ scompigliato, meno definito, e per averli così ti basta dormirci su, e il giorno dopo aprirli con le mani.
Adesso, passiamo al make up da abbinare, sarai divina!
Make up perfetto da abbinare a vestito rosso da feste!
Dopo aver fatto il parrucco, si passa al trucco. Non sai che fare? Per avere un effetto “Wow” non bisogna appesantire gli occhi, ma nemmeno le labbra e tutto il resto. Bisogna creare una certa armonia, e bilanciando i prodotti con le giuste mosse, vedrai che sarai ancora più bella di quanto immagini. Prendi tutto quello di cui hai bisogno, impara questa tecnica, e la cosa più sconvolgente è che puoi realizzar tutti e tre i make up qua riportati! Come? Te lo spieghiamo noi, soprattutto te ne riveliamo i maggiori segreti.
Stiamo parlando di una rivisitazione dello Smokey Eyes! Di norma, è un trucco amato da chi ha un animo più rock e trasgressivo, ma è così originale che è stato ripreso anche da chi vuole intensificare lo sguardo e sembrare più intrigante.
Qui sopra abbiamo tre modelle bellissime che sfruttano la tecnica ma con colori diversi. Nel primo riquadro abbiamo una ragazza dai capelli e gli occhi chiari, è bionda con gli occhi azzurri, e per avere un look fresco ma elegante ha optato per due nuance brillanti e di moda. Ha usato una argento con sottotono freddo e un aranciato sul pesca.
Invece, la seconda che ha anche lei gli occhi chiari, ma capelli castani, ha deciso di sfruttare questa tecnica per valorizzare i suoi occhi determinandone un effetto “ghiaccio”. Ha utilizzato il bianco insieme all’argentato, ma la parte più importante l’ha fatta il colore antracite. Non è un nero, ma una via di mezzo con il grigio scuro. Valorizza soprattutto chi ha gli occhi chiari, e possiamo proprio dire che anche l’incarnato roseo viene illuminato divinamente.
Infine, la terza ragazza anche lei bionda ma con un incarnato più olivastro, ha scelto un look sensuale, ma divino. Gli ombretti usati sono il nero e il dorato, ma non quello con il tono “giallo paglia”, ma quello definito Aurum, uno dei colori più in voga. Luminosa e sexy, darà un’impressione elegante ed al tempo stesso fine, senza esagerare o sembrare volgare.
Come li hanno realizzati? Hanno usato un pennello dalla punta rotonda e morbida, quello da sfumature. Bagnato con del primer o anche solo con una punta di correttore, viene poi intinto nell’ombretto più chiaro e si sfuma su tutta la palpebra mobile. Poi con lo stesso pennello, lo si lava, e lo si lascia bagnato perché bisogna mettere il tono più scuro. Il colore sarà più scrivente ed intenso. Se ti piace creare più sfumature puoi anche mettere un terzo ombretto, ma devi sfumare bene, senza lasciare buchi non colorati ed altri troppo scuri rispetto agli altri.
Per concludere in base al make up scelto puoi optare per uno Shimmer argentato con sottotono freddo, oppure per un dorato di tipo Aurum. Eyeliner e mascara, un po’ di rossetto o gloss rigorosamente nude, e sei pronta! Se ti sono piaciute le nostre dritte, scegli che capelli e che make up realizzare. Di seguito, ti mostriamo un video tutorial e altre idee e variazioni dello stesso trucco!
@beauty_bylena Probably my favourite smokey eye ever 🤩. #fyp #smokeyeye #foryou #simpleeyeshadowlook #foryoupage #makeup #eyeshadowtutorial #makeuptok #fypシ #ND #FY ♬ Hrs and Hrs – Muni Long