Capelli lunghi, folti e sani: Giaele De Donà ci insegna come fare. 10 trucchi davvero magici

Sogni di avere capelli lunghi, folti e sani? Se non sai come fare, Giaele De Donà ci insegna 10 trucchi per aiutare la loro crescita.

Avere capelli lunghissimi, folti e sani è il sogno di qualsiasi ragazza. Riuscirci, tuttavia, non è affatto facile. Lo stress della vita quotidiana, gli agenti atmosferici, l’uso di prodotti sbagliati così come quello continuo di phon e piastra, incidono fortemente sullo stato di salute dei capelli. Tuttavia, riuscire nell’impresa di avere una folta chioma, bella, lucente e lunga non è così impossibile.

capelli lunghi
Foto Cambiotaglio.it

Tra le ragazze del mondo dello spettacolo più giovani che sfoggiano dei capelli assolutamente meravigliosi ci sono la biondissima Taylor Mega e la mora Giaele De Donà che ha conquistato la popolarità con il Grande Fratello Vip 2022. Entrambe hanno dei capelli non solo molto lunghi, ma soprattutto folti e sani. Qual è, dunque, il loro segreto? Se state pensando al continuo aiuto del parrucchiere vi sbagliate!

Come avere capelli lunghi, folti e sani: i consigli da seguire

Desideri avere capelli più lunghi, ma davanti allo specchio sembra che siano sempre uguali e che non crescano mai? Vedere crescere i capelli sembra essere un miraggio? In alcuni casi è proprio così e ad avere un’influenza sulla crescita dei capelli è sicuramente la natura stessa del capello. C’è, infatti, chi ha la fortuna di aver ricevuto da madre natura capelli forti, sani e che crescono velocemente nonostante vengano sottoposti a continui stress e c’è, poi, chi, pur curando costantemente i propri capelli, non riesci a farli crescere.

Esistono, tuttavia, alcune dritte da seguire per favorire la crescita dei capelli e ottenere il risultato sperato per cambiare look e rinnovare la propria immagine. I capelli che sfoggiano Giaele De Donà e Taylor Mega sono il sogno di tante ragazze. Entrambe curano molto i capelli usando i prodotti giusti, ma anche evitando di stressare i capelli stessi utilizzando quotidianamente phon e piastra che, giorno dopo giorno, indeboliscono i capelli. Meglio asciugarli senza strapparli sempre con una spazzola e una piastra per la piega.

10 trucchi sa seguire

Quali sono, dunque, i 10 trucchi da seguire per favorire la crescita dei capelli, averli sani e folti e provare ad acconciarli con le beach waves che rappresentano una vera e propria tendenza del momento?

  1. Addio allo stress: cercate di ritagliarvi del tempo per voi evitando ritmi frenetici che fanno malissimo ai capelli
  2. Riduci i lavaggi: non c’è nulla di più sbagliato che lavare i capelli tutti i giorni. Lavate i capelli due o tre volte a settimana utilizzando soprattutto prodotti che idratano i capelli e che non siano aggressivi. Se avete capelli grassi e avete l’esigenza di lavarli più spessi, utilizzate uno shampoo secco
  3. Durante il lavaggio, massaggiate delicatamente con i polpastrelli e con movimenti circolari il cuoio cappelluto stimolando la circolazione sanguigna e i follicoli
  4. Utilizzate olio di rosmarino o olio di oliva: preparate una miscela con due cucchiaini di olio di rosmarino e mezza tazzina di olio di oliva e applicate sulla cute due volte a settimana dopo lo shampoo. Lasciate in posa per circa dieci minuti e poi risciacquate.
  5. Come riferisce “Al femminile, un ottimo alleato per la crescita dei capelli è l’olio di ricino. Preparate una miscela con una piccola quantità di olio di ricino, olio di jojoba o olio di riso, e 2 o 3 gocce di olio essenziale al rosmarino. Applicate il tutto sui capelli umidi e lasciate riposare il tutto per almeno un’ora e poi procedete al lavaggio.
  6. Nutrite i capelli facendo una maschera almeno una volta a settimana.
  7. Spazzolate delicatamente i capelli almeno una volta al giorno
  8. Evita prodotti che contengono siliconi
  9. Mangia alimenti che siano alleati dei capelli. Via libera, dunque, alimenti ricchi di biotina, come uova e cereali. Fondamentali per la crescita dei capelli sono anche le vitamine A, C, E e quelle del gruppo B contenute soprattutto in frutta e verdura come carote, cavoli, peperoni, pomodori, agrumi, pesche, albicocche, fragole, kiwi e avocado, lievito di birra, riso, patate, fagioli, ceci e latte.
  10. Bevi tanta acqua

Leggi anche

Consigliato per

  • Tutte le donne che amano i capelli lunghi

Vantaggi

  • Tanti consigli per proteggere i tuoi capelli

Svantaggi

  • I capelli lunghi richiedono una cura costante